Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Iniezione Bosch
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Iniezione Bosch
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Nuovo Topic   Topic chiuso   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
france86
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Apr 05, 2010
Messaggi: 1023
Prov:
Località: Jesi,Marche, Ancona
Auto: Samurai 1300cc '90

MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2013 6:44 pm    Oggetto: Iniezione Bosch Rispondi citando

Scrivo per raccontarvi la mia esperianza con l'iniezione Bosch, dopo aver montato il 1600 8V, tentato di farla ad iniezione, per un più regolare funzionamento, decido di montare il kit iniezione bosh, completo di tutto. Il montaggio è stato molto semplice, ho impiegato un pò di più perchè, siccome monta il mio 1600 era iniezione, ma montato a carburatore con collettore samurai, ho voluto rimontare il collettore 1600, che ha i condotti leggermenti più grandi, e li ho perso un pò di tempo con una dado che non voleva allentarsi. Per il resto il lavoro è scorso bene, montato il collettore vitara, la piastra per adattare il corpo farfallato da 38mm, ho steso la treccia del cablaggio e collegato i vari sensori, sostituito la puleggia con la ruota fonica già saldata, montato il sensore giri con il suo distanziale e regolato a distanza con il raggimetro (la ventola va distanziata di qualche mm), la sonda lambda l'ho avvitata al manicotto dei collttori, ho i 4-2-1 di performance, senza nessun problema. Poi ho realizzato un piastrino d'alluminio da usare come carter da mettere al posto dello spinterogeno e, per il fissaggio della bobina elettronica, ho realizzato un altra piastra che sfrutta i fori di fissaggio della vecchia bobina, cosi da poter usare tranquillamente i cavi che sono forniti. Collego la pompa elettrica della benzina, sistemato tutto il cablaggio e fissata la centralina di fianco al radiatore, collegati i fili delle masse, del positivo, della pompa e del sottoquadro, si accende!!! La macchina risulta perfetta, minimo preciso e si passa alla prova su strada. la macchina dopo un pò di km è migliorata, sicuramente perchè doveva adattarsi alla letterura dei sensori, come impressione di guida, a distanza di 2 settimane che la uso tutti i giorni posso dire che la macchina ha un ottimo tiro fin dai bassi giri, riprende anche in 5° benissimo, e anche l'allungo è migliorato parecchio, il motore gira sempre regolare. Ieri, per pignoleria, ho sostituito le candele che avevo per sostituirle con quelle del vitara 1600 ad iniezione e le vecchie erano di un ottimo color nocciola. Come consumi, con percorense miste tra pianura e collina, dico che stà tranquillamente tra i 10-12 km/l, consuma molto meno del carburatore, nonstane abbia il 1600, con i 4-2-1 e gomme a lisca. Non posso che parlarne positivamente e mi ritengo molto contento di essere passato all'iniezione.
concludo scrivendo che ho scritto solo per raccontare e condividere con Voi del forum questa esperienza e non per scatenare polemiche su quale è la migliore o altro!!!!!
Volemose Bè!!!!!
Torna in cima
Profilo
giulianosj413
Membro
Membro



Registrato: Apr 07, 2013
Messaggi: 31
Prov:
Località: cuneo
Auto: suzuki sj413 1988

MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2013 7:13 pm    Oggetto: Re: Iniezione Bosch Rispondi citando

ciao scusa da che auto hai preso il cablaggio centralina e relativo corpo farfallato?grazie
Torna in cima
Profilo
france86
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Apr 05, 2010
Messaggi: 1023
Prov:
Località: Jesi,Marche, Ancona
Auto: Samurai 1300cc '90

MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2013 7:19 pm    Oggetto: Re: Iniezione Bosch Rispondi citando

ho preso il kit che vendeva superdario
Torna in cima
Profilo
zukino86
Top member
Top member



Registrato: Gen 04, 2011
Messaggi: 878
Prov: CO
Località: como (origine catanzaro lido)
Auto: Samurai 416 i.e

MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2013 7:39 pm    Oggetto: Re: Iniezione Bosch Rispondi citando

Ciao fra sono Pietro...mi fai una foto di come hai il collettore di aspirazione per vedere tutti i tubetti che erano collegati al vecchio corpo farfallato come li hai messi..io li ho volanti e credo che aspirino aria in giro...cmq anche io monto il kit ed è una favola...

_________________
Samurai 89',spoa,motore 1.6 8v,cerchi in lega 6razze con pneumatici 235/75/15 Malatesta,sedili sportivi,fari bi-xenon,paraurti gravoso ant post,riduttore sj80,coppie coniche vitata anteriori.
Torna in cima
Profilo
zukimania
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 8877
Prov:
Località: Roma
Auto: Jimny

MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2013 7:44 pm    Oggetto: Re: Iniezione Bosch Rispondi citando

la centralina dove l'hai messa?hai sempre usato la ruota fonica fiat?

_________________
work in progress
Torna in cima
Profilo
zukino86
Top member
Top member



Registrato: Gen 04, 2011
Messaggi: 878
Prov: CO
Località: como (origine catanzaro lido)
Auto: Samurai 416 i.e

MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2013 7:49 pm    Oggetto: Re: Iniezione Bosch Rispondi citando

Io l'ho piazzata dentro l'abitacolo...

_________________
Samurai 89',spoa,motore 1.6 8v,cerchi in lega 6razze con pneumatici 235/75/15 Malatesta,sedili sportivi,fari bi-xenon,paraurti gravoso ant post,riduttore sj80,coppie coniche vitata anteriori.
Torna in cima
Profilo
france86
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Apr 05, 2010
Messaggi: 1023
Prov:
Località: Jesi,Marche, Ancona
Auto: Samurai 1300cc '90

MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2013 7:58 pm    Oggetto: Re: Iniezione Bosch Rispondi citando

La centralina l ho messa vicino al radiatore e la ruota fonica e già saldata e messa in fase basta solo sostituire la puleggia
Torna in cima
Profilo
zukimania
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 8877
Prov:
Località: Roma
Auto: Jimny

MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2013 8:18 pm    Oggetto: Re: Iniezione Bosch Rispondi citando

sono contento che l'hai montato senza dover fare delle regolazioni.
Io con il marelli ancora non ho risolto del tutto i problrmi perche sto aspettando del materiale per rimappare la centralina

_________________
work in progress
Torna in cima
Profilo
giulianosj413
Membro
Membro



Registrato: Apr 07, 2013
Messaggi: 31
Prov:
Località: cuneo
Auto: suzuki sj413 1988

MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2013 8:34 pm    Oggetto: Re: Iniezione Bosch Rispondi citando

ciao scusa ma non trovo dove vedere le indicazioni del kit in vendita..
Torna in cima
Profilo
zukimania
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 09, 2009
Messaggi: 8877
Prov:
Località: Roma
Auto: Jimny

MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2013 8:45 pm    Oggetto: Re: Iniezione Bosch Rispondi citando

www.subito.it/accessor...442935.htm

_________________
work in progress
Torna in cima
Profilo
giulianosj413
Membro
Membro



Registrato: Apr 07, 2013
Messaggi: 31
Prov:
Località: cuneo
Auto: suzuki sj413 1988

MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2013 8:58 pm    Oggetto: Re: Iniezione Bosch Rispondi citando

zukimania :
http://www.subito.it/accessori-auto/kit-iniezione-monopoint-per-suzuki-samurai-sj-padova-64442935.htm


grazie Molto Felice
Torna in cima
Profilo
zukino86
Top member
Top member



Registrato: Gen 04, 2011
Messaggi: 878
Prov: CO
Località: como (origine catanzaro lido)
Auto: Samurai 416 i.e

MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2013 9:32 pm    Oggetto: Re: Iniezione Bosch Rispondi citando

Per l'acquisto puoi contattare me o superdario...con tutte le info che vuoi e foto e addirittura io ho il video del motore che gira purtroppo qui sul sito non riesco a caricare nulla col mio iPad...ma su FB riesco a mettere tutto non chiedetemi il perché ma fartelo alla mela...

_________________
Samurai 89',spoa,motore 1.6 8v,cerchi in lega 6razze con pneumatici 235/75/15 Malatesta,sedili sportivi,fari bi-xenon,paraurti gravoso ant post,riduttore sj80,coppie coniche vitata anteriori.
Torna in cima
Profilo
giulianosj413
Membro
Membro



Registrato: Apr 07, 2013
Messaggi: 31
Prov:
Località: cuneo
Auto: suzuki sj413 1988

MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2013 9:56 pm    Oggetto: Re: Iniezione Bosch Rispondi citando

interessante!!!!
Torna in cima
Profilo
france86
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Apr 05, 2010
Messaggi: 1023
Prov:
Località: Jesi,Marche, Ancona
Auto: Samurai 1300cc '90

MessaggioInviato: Mar Mag 21, 2013 11:10 pm    Oggetto: Re: Iniezione Bosch Rispondi citando

Si, l ho montata senza nessun problema ne di montaggio ne di messa appunto !! Appena montata è stata subito perfetta, poi appena fatti un lo di km, che si sono assestati i parametri penso, risultata ancora più perfetta, sono davvero molto soddisfatto!!!!sia per come va sia per i consumi!!!!! Coi carburatori non c e paragone!!!!
Torna in cima
Profilo
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Mer Mag 22, 2013 8:04 am    Oggetto: Re: Iniezione Bosch Rispondi citando

E bravo super! che è riuscito a trovare il mix perfetto plug and play per il 1.6 vitara
Però un po mi incuriosisce la provenienza opel,ww,ford??

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
zukino86
Top member
Top member



Registrato: Gen 04, 2011
Messaggi: 878
Prov: CO
Località: como (origine catanzaro lido)
Auto: Samurai 416 i.e

MessaggioInviato: Mer Mag 22, 2013 8:22 am    Oggetto: Re: Iniezione Bosch Rispondi citando

Non è solo per il 1.6 e in progetto per lo swif in collaborazione con me e un mio amico,per il 1.3 c'è già e lo sta elaborando per il 1.0

_________________
Samurai 89',spoa,motore 1.6 8v,cerchi in lega 6razze con pneumatici 235/75/15 Malatesta,sedili sportivi,fari bi-xenon,paraurti gravoso ant post,riduttore sj80,coppie coniche vitata anteriori.
Torna in cima
Profilo
Mayo
Top member
Top member



Registrato: Nov 06, 2008
Messaggi: 696
Prov:
Località: Ferrara e Lignano Sabbiadoro
Auto: Ppaassoolluunnggoo

MessaggioInviato: Mer Mag 22, 2013 4:36 pm    Oggetto: Re: Iniezione Bosch Rispondi citando

Tutta farina del suo sacco!

_________________
L' AmmazzaWeber
Aspirante Membro di Clausura del Forum.
Torna in cima
Profilo
zukino86
Top member
Top member



Registrato: Gen 04, 2011
Messaggi: 878
Prov: CO
Località: como (origine catanzaro lido)
Auto: Samurai 416 i.e

MessaggioInviato: Mer Mag 22, 2013 6:07 pm    Oggetto: Re: Iniezione Bosch Rispondi citando

X lo swift un aiutino lo stiamo dando pure io è un mio amico

_________________
Samurai 89',spoa,motore 1.6 8v,cerchi in lega 6razze con pneumatici 235/75/15 Malatesta,sedili sportivi,fari bi-xenon,paraurti gravoso ant post,riduttore sj80,coppie coniche vitata anteriori.
Torna in cima
Profilo
46dadino
Top member
Top member



Registrato: Ott 18, 2008
Messaggi: 451
Prov: GE
Località: Genova-Struppa
Auto: sj413

MessaggioInviato: Mer Mag 22, 2013 7:05 pm    Oggetto: Re: Iniezione Bosch Rispondi citando

Maledetti..proprio ora che avevo sistemato tutto con il 32 icev mi ribaltate la vita e mi fate venire la voglia di iniezione.
1° sul collettore del vitara 1600 iniezione monta senza piastre di accoppiamento?
2° La centralina e' sicura? nel senso che non e' come quella famosa che cuoceva i condensatori?
3° La ruota fonica e' difficile da "regolare"
4° quanto tempo ci vuole su per giu' per il montaggio?
Torna in cima
Profilo
Utenti cancellati_4003
Troooppo!
Troooppo!

ciao

Registrato: Set 11, 2010
Messaggi: 3655
Prov: PD

Auto: vitara 1.6 8v full optional

MessaggioInviato: Mer Mag 22, 2013 7:23 pm    Oggetto: Re: Iniezione Bosch Rispondi citando

46dadino :
Maledetti..proprio ora che avevo sistemato tutto con il 32 icev mi ribaltate la vita e mi fate venire la voglia di iniezione.
1° sul collettore del vitara 1600 iniezione monta senza piastre di accoppiamento?
2° La centralina e' sicura? nel senso che non e' come quella famosa che cuoceva i condensatori?
3° La ruota fonica e' difficile da "regolare"
4° quanto tempo ci vuole su per giu' per il montaggio?

spiego due cose rispondendo alla domanda di 46dadino,sennò sembra che mi stia facendo pubblicità e NON VOGLIO SENTIRE POLEMICHE O DISCUSSIONI!!!

-la centralina è sicurissima,non ha condensatori che esplodono,è protetta da cortocircuiti di ogni genere,è autoadattativa e ha pure una presa diagnosi di vecchia generazione.
-sul collettore vitara come sul collettore samurai/sj monta tramite l'apposita piastrina fatta in modo da rendere il tutto reversibile in caso di un ritorno all'originalità.non c'è da riforare ne rifilattare nulla.solo togliere un pezzettino di alluminio in caso dei collettori originali del 1.3.se viene installata su un collettore che già prevedeva un weber,ancora meglio basta che in fori dell'aisin originali ci siano ancora
-non c'e nessuna regolazione della ruota fonica da fare.è tutto pronto,fase e sensore che va fissato nel monoblocco in modo da non interferire nemmeno con la doppia puleggia dell'idroguida
-il tempo di montaggio puo' variare dalle 2 ore in poi in base alla preparazione tecnica che ha chi esegue il lavoro

spero di essere stato esaustivo.
Torna in cima
Profilo Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Fois.13
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14940

Chi è online:

 Visitatori Tot:178

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]