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Forum > Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica )
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Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica )
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MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 1:24 am    Oggetto: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica ) Rispondi citando

Hola a todos!
Come avrete intuito dal titolo, mi son regalato per Natale il kit con differenziale bloccabile al 100% mediante impianto pneumatico e relativi cablaggi compressore ecc... della ditta Cinese Off-Road HF.

Come il titolo suggerisce però non la copia dell'RD88 che circolava fino a un paio di mesi fa, ma la nuova replica del famoso nuovo RD208 della casa australiana.

A mio avviso, sicuramente è stato riprodotto davvero con cura, stanno migliorando a vista d'occhio, le foto che vedrete sotto non sono il massimo ma le uniche apparenti imperfezioni del materiale che si vedono, altro non sono che briciole di cartone che si sono appiccicate al differenziale perchè unto e bisunto.

Differenze tra il vecchio RD88 Replica e questo RD208 Replica? Ovviamente le stesse che ci sono tra i due originali RD88 appunto ed RD208 ovvero il pistone interno (ruota dentata che scorrendo rende solidali i satelliti con la cassa del differenziale) la cassa ridisegnata e ahimè una cosa negativa ovvero:
La tubazione pneumatica che nel modello RD88 Replica era da 6 mm e quindi un tubo rilsan commerciale, è stata sostituita da un tubo rilsan da 5mm fatto apposta con tanto di marchio sopra, esattamente come la casa australiana, peccato! Internamente è fatto molto bene unica nota i satelliti non sono stati fatti con una dentatrice ma sono microfusi o forgiati che dir si voglia, ma di ottima fattura cioè senza sbavature, ne righe ne bollicine che ne indebolirebbero la resistenza meccanica.
Per la resistenza beh, ovviamente gli acciai usati dalla HF sono inferiori a quelli usati per l'originale, ma danno comunque al differenziale un punto di rottura per torsione di oltre 800 Kg/metro, torsione difficilmente raggiungibile con un suzukino originale.

Nel kit è compreso anche il cablaggio completo identico per sezioni colori e posizione dei cavi a quello australiano con relè e fisibile ovviamente e gli immancabili interruttori famosi a differenza di quello del compressore che ora è marchiato HF (che nelle foto manca perchè hanno scordato di metterlo nella cassa e mi arriverà per posta).

Il compressore è quasi identico al vecchio e famoso compressore 3 vie ma con un serbatoio un pochino più capiente, non è rumoroso ed è munito di valvola per lo scarico della condensa.

Prezzo del kit cinese? meno della metà di un kit australiano (offerte di favore e fiere ovviamente escluse. Wink ) ovvero 700€ tondi

Vi prego solo di evitare commenti inutili ed offensivi, ho messo questo post per dare a tutti la possibilità di vedere il nuovo modello cinese, quindi evitiamo di comportarci come bambini. Wink
Grazie

PASSWORD PER VEDERE LE FOTO: zukimania
LINK ALLE FOTO: s1158.photobucket.com/...er%20RD208

SE PREFERITE LO SLIDE-SHOW A SCHERMO PIENO:
s1158.photobucket.com/...208?sort=2

ESPLOSO:

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MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 3:09 am    Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica ) Rispondi citando

Eila ciao dajeséc
Ottimo ci voleva una recensione di questo articolo Cinese
A veder le foto sembra un po grezzotto però ho notato che la flangia di chiusura è molto più robusta del suo fratello maggiore..
Bo sembra proprio l'articolo giusto per chi fa qualche raduno e uscita un po impegnata durante l'anno con delle 205 certo se lavora con delle gomme da 30 in su non so che limiti possa avere

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MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 3:19 am    Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica ) Rispondi citando

hola! beh oddio non è sicuramente liscio come l'originale. Bisognerebbe andar su e insegnargli ad andarci più piano con gli avanzamenti della fresa hehehe! fortunatamente le sedi di tenuta e cuscinetti sono lisce a sufficenza. Ti dirò non mi ero nemmeno accorto che tra RD88 ed RD208 ci fosse tutta sta differenza costruttiva invece è completamente diverso l'interno, l'hanno riprogettato completamente! Come detto prima il modello vecchio si spaccava oltrepassati gli 800 Kg/metro di torsione ma mi sa che questo nuovo sia più robusto! per chi mette gommoni fuori misura non mi pronuncio non saprei.

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MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 8:23 am    Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica ) Rispondi citando

sarà a causa del mio lavoro, ma io odio i copioni! e in questo caso hanno addirittura copiato persino la dimensione del tubo dell'aria, è una cosa oscena.
certe ditte andrebbero chiuse all'istante e i loro prodotti boicottati.
a parte questo spendere 400 euro in meno di un blocco arb per acquistare una copia di cui non si sa niente non so se ne vale la pena.
il blocco a mio avviso è una di quelle spese che quando vanno fatte vanno fatte bene.
io ho rotto due semiassi originali al posteriore, ma il blocco arb ha sempre tenuto (a parte una flangia ma quello è colpa del semiasse che rompendosi a fetta di salame è sormontato facendo leva aprendomi anche il cuscinetto).
piuttosto acquisterei quello di una ditta italiana che addirittura compreso nel prezzo te lo monta nella pera.
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MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 10:11 am    Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica ) Rispondi citando

toglietemi una curiosità, i blocchi si montano direttamente sul boccione del differenziale? Dalla parte opposta rispetto all'albero di trasmissione immagino

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MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 11:05 am    Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica ) Rispondi citando

ma per caso l'hai preso da ramingo 4x4??? perchè fanno lo stesso prezzo e il pezzo è identico...

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MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 12:29 pm    Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica ) Rispondi citando

@Danilo:
Che non si sappia nulla non è vero, lo hanno anche testato con il dinamometro fino a farlo spaccare e si è spaccato è vero, un arb avrebbe retto! ma si è spaccato (il vecchio rd88 replica) oltrepassando una torsione di 800 Kg/metro e con uno sputo di torsione in più avrebbe tranciato i semiassi quindi è una condizione da considerarsi estrema o come la chiamo io, da assassini senza cuore
Non si tratta di un blocco da gara, questo mi pare sia già ovvio.
Per la durata, lo scopriremo solo vivendolo. Ma già il fatto che sia più robusto del predecessore mi fa ben pensare Wink

@Valerio:
Si esatto sulla boccia o pera che dir si voglia, esattamente come montare un differenziale nuovo. si svitano i bulloni della pera, si tolgono i semiassi e l'albero di trasmissione e valà hai in mano tutto l'ambaradan.

@KGracing4X4:
Beccato! Molto Felice si l'ho preso da loro, prenderlo direttamente dalla casa non mi fido molto, meglio avere un assistenza in italia! il prezzo comunque da quando l'ho preso è salito di 50 euro. Occhi fuori orbita

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MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 1:20 pm    Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica ) Rispondi citando

Una domanda
Ma a quanti millimetri corrisponde piu o meno la zona di aggancio della ghiera sul planetario (quando si inserisce il blocco) perchè mi sembra piuttosto bassina considerando che i satelliti si portano via piu di mezza mezza parte piana (e limitano la corsa della ghiera di aggancio)

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MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 2:28 pm    Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica ) Rispondi citando

Ottima domanda Franco, tra un pochino lo sballo di nuovo e misuro la profondità disponibile. E quello che intendi vero?

Nel frattempo inserisco l'esploso nel primo messaggio del post.

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MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 2:38 pm    Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica ) Rispondi citando

in base a cosa sostieni che sia più robusto del predecessore?
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MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 2:55 pm    Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica ) Rispondi citando

Danilo, mi baso solo sul fatto che i progettisti australiani lo abbiano riprogettato completamente, dubito che non sia più robusto del predecessore RD88 altrimenti difficilmente avrebbero investito per riprogettare un prodotto simile. Inoltre i cinesi, che a dispetto di cosa credono molti ignoranti, non sono scemi, se il vecchio RD88 replica fosse stato uguale come robustezza all'RD208 originale non avrebbero rifatto la linea di costruzione di certo.
Poi per carità anche gli americani sbagliano eh, se l'RD208 è stato peggiorato confronto all'RD88 allora è peggiorata anche la copia indubbiamente.

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MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 4:07 pm    Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica ) Rispondi citando

dajeséc :

Che non si sappia nulla non è vero, lo hanno anche testato con il dinamometro fino a farlo spaccare e si è spaccato è vero, un arb avrebbe retto! ma si è spaccato (il vecchio rd88 replica) oltrepassando una torsione di 800 Kg/metro e con uno sputo di torsione in più avrebbe tranciato i semiassi quindi è una condizione da considerarsi estrema o come la chiamo io, da assassini senza cuore


Ah beh, ma lo hanno testato loro, quindi bisogna fidarsi della serietà di chi costruisce copie spudorate di progetti altrui Confuso

Perdonatemi ma io non capisco questo tipo di "risparmio" fatto sulla pelle di chi lavora onestamente... tanti bei discorsi ottimisti, ma vorrei vedere se la ARB fosse italiana e ci lavorereste voi, se riuscireste a fare le stesse considerazioni sulle copie cinesi.

E' anche grazie a questo modo di pensare se ogni giorno in Italia qualcuno perde il lavoro. Ma sembra proprio che finchè succede agli altri vada tutto bene!
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MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 4:35 pm    Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica ) Rispondi citando

un esempio:

provate a tirare in un dado bloccato (ma bloccato!!) con una chiave cinese e con una usagbetapastorinoeccecc, uguale???, non credo proprio!!!!!
allora magari all'aspetto sono tutte chiavi uguali, ma non certo nei materiali usati

blocco cinese?? che si fottano sti mangiagatti!!!!!, una volta per tutte

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MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 6:38 pm    Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica ) Rispondi citando

complimenti, l'ignoranza e la poca educazione inizia a scorrere, come previsto, affari vostri.

@AL79
Non lo hanno testato loro ma una ditta esterna che ha testato anche l'australiano. C'è il video in rete. per il resto del tuo messaggio, pazienza Wink

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MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 7:26 pm    Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica ) Rispondi citando

a me lascia un pò basito per il prezzo..non è poi mica così concorrenziale..prendendo ad esempio i blocchi che uso io (che ho in vendita) DA GARA fatti artigianalmente da artigiani nel bolognese con macchine a cnc,materiali di un certo tipo,tempre varie per un pò di più te lo fai e stai sicuro che ti dura più il blocco che il suzuki.
La domanda che mi pongo io è quanto costa la qualità dalla non qualità?
Quanto siamo disposti a spendere per una cosa fatta a regola d'arte rispetto ad una copia?

Capisco se le cifre fossero (faccio cifre a caso eh) 1000€ per la ferrari dei blocchi e 300€ per quello cinese,ma 700 per una copia?

Ti faccio un esempio..il tuo ingrana con 16 denti di bloccaggio(come l'arb)..il mio ne ha 32.........

Comunque hai fatto bene a recensirlo,ottimo!

Però accetta le critiche,tanto ci sono sempre,poi ovviamente l'educazione prima di tutto!

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MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 8:00 pm    Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica ) Rispondi citando

Mi trovo in pieno accoro con AL79.
Questo e' dichiaratamente una copia? Ha lo stesso codice sulla scatola? Ha le scriitte identiche? Ha la stessa costruzione?
Avessa anche gli stessi identici materiali, anch migliori, sempre un plagio resterebbe.
I vucumpra' con le finte Louis Vuitton li arrestano pe questo.

Si puo' dire che questo non copa il marchio. Aggira la legge non l'etica.

Poi pare che questi (comi i vecchi rd88) non sano altro che pezzi di scarto della produzione ufficiale ARB....


A occhio sembra meglio delle foto viste del clone del vecchio modello ma il prezzo non lo capisco. 700€? Blocco + compressore? 200€ in meno dell'originale? Meno del 20% di differenza. Troppo poco per convincermi....

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MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 9:18 pm    Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica ) Rispondi citando

@Franco:
Dunque ho misurato lo spazio un po' a spanne perchè i satelliti si muovono a cassa aperta e il gioco falsa la misura, siamo nell'ordine di 3,6 - 3,8 mm su 13 denti, lo stesso limite dell'originale dopo tutto, non è il massimo come sistema, se lo confronto coi blocchi che conosco fanno ridere ma io conosco solo i blocchi dei camion, quelli nascono col blocco e hanno un innesto a forcella con pistone esterno alla cassa del differenziale mediante perni. Un altro mondo. Ma poi penso che ho una scatola di tonno con 4 ruote e torno coi piedi per terra hehehe

@Kikko io accetto tutte le critiche, ma non accetto gli insulti ne personali ma nemmeno verso un'intera popolazione come quella Cinese! Oltretutto ricordiamoci che TUTTI siamo pieni di roba made in china in casa a partire dalle lampadine alle tv quindi prima di gettar fango usiamo la testa. Semmai ce la si può avere con una ditta, ma non con una nazione!

Per il prezzo 700 euro è comprensivo come hai già letto di compressore 3 vie, cablaggio cazzilli e ammennicoli per il montaggio completo. Un kit identico ma australiano solo 1000 euro? peccato che non sei il solo a dirlo ma MAI UNO che mi avesse provato dove reperire un kit identico australiano a 1000 euro.... meno di 1500 non sono riuscito a trovare e 700 confronto 1500 è circa il 53% in meno. Ho chiesto in passato dove trovare tutto completo a 1000 euro massimo ma mai nessuno ha trovato nulla, oppure ha taciuto per menefreghismo, ci stà eh, ma solo per la cronaca.

@Guzzi: il plagio ci sta tutto sono d'accordo con te.

Per l'etica non mi fa ne caldo ne freddo io ho comprato da una ditta ITALIANA che mi da garanzia italiana e ricambi garantiti, confermato ancora per email ho versato allo stato italiano il 22% di IVA per comprare un prodotto fatto in Cina.
E chi compra una FIAT 500? Compra da una ditta ITALIANA paga le tasse allo stato italiano e si porta a casa una macchina fatta.... in POLONIA! ma pensa un pochino eh? ma la Fiat prende i soldi e le sovvenzioni dallo stato italiano per produrre all'estero mentre la HF in Cina non prende nulla del genere. Giusto per fare un esempio di etica, ma non andiamo a sfociare nella politica che non ne usciamo più, e saremmo decisamente fuori argomento.

Per la leggenda degli scarti australiani è proprio una belinata anche perchè gli acciai sono diversi, le lavorazioni sono diverse gli stessi satelliti sono prodotti in microfusione e non da una dentatrice. Sono proprio due linee di produzione diverse.

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MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 9:18 pm    Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica ) Rispondi citando

Dai raga non ci roviniamo il sangue per niente nessuno di noi può dire che questo produttore sia anche lo stesso che fornisce ARB..... succede con talmente tante cose nate in italia che maneggiamo abitualmente che neanche minimamente immaginiamo che siano costruite da quelle parti, basta scrivere un qualsiasi prodotto sul sito alibaba ed ecco che spunta fuori chi lo produce in cina...Piccolo esempio i cinesi bevono il caffe con la moka come noi? nooo gli fa letteralmente schifo! allora perche producono li le famose moche Bialetti? per venderne 10.000 all'anno tarocche qui in italia? no sarebbe assurdo non gli converrebbe! mi sembra più logico e plausibile che mister bialetti le faccia produrre li di proposito...

dajeséc Ha acquistato questo blokko e sotto consiglio mio lo sta solo descrivendo non è che ha intenzione di venderli o far bubblicità a qualcuno
Sarebbe da pazzi acquistare questo blokko risparmiando solo qualcosa come un centone e andare in giro con il Zukko con il patema, si spacca, o non si spacca?
Penso che dajesec abbia avuto un gran coraggio per quest'acquisto e anche perchè lo sta recensendo qui senza scopo di lucro ma beccandosi insolenze inutili.
Se volete proprio insolentarlo aspettate almeno che lo monti e poi "forse" che lo spacchi!!! sennò sapremo mai se va o meno sto blocco... Molto Felice Molto Felice

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MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 9:22 pm    Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica ) Rispondi citando

Franco413 :
Dai raga non ci roviniamo il sangue per niente nessuno di noi può dire che questo produttore sia anche lo stesso che fornisce ARB..... succede con talmente tante cose nate in italia che maneggiamo abitualmente che neanche minimamente immaginiamo che siano costruite da quelle parti basta scrivere un qualsiasi prodotto sul sito alibaba ed ecco che spunta fuori chi lo produce la...Piccolo esempio i cinesi bevono il caffe con la moka come noi? nooo gli fa schifo! allora perche producono li le famose moche Bialetti? per venderne 10.000 all'anno tarocche qui in itania no non gli converrebbe mi sembra più logico che miste bialetti le faccia produrre li di proposito...
dajeséc Ha acquistato questo blokko e sotto consiglio mio lo sta solo descrivendo non è che ha intenzione di venderli o far bubblicità a qualcuno
Sarebbe da pazzi acquistare questo blokko risparmiando solo un centone e andare in giro con il patema si spacca o non si spacca
Penso che dajesec abbia avuto un gran coraggio per questo e anche perche lo sta recensendo qui senza scopo di lucro ma beccandosi insolenze inutili.
Se volete proprio insolentarlo aspettate che lo monti e poi "forse" che lo spacchi sennò non li sapremo mai... Molto Felice Molto Felice

Franco non gufare mannaggia a te!! Molto Felice Wink

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MessaggioInviato: Lun Nov 18, 2013 9:24 pm    Oggetto: Re: Bloccaggio Off-Road HF Air Locker 2014 ( RD208 Replica ) Rispondi citando

Secondo me occorre fare due discorsi separati.
Il primo dal punto di vista etico: anche io sono contro le copie. Copiare cose altrui e' una cosa che non mi va'. C'e' da dire pero' che noi italiani spesso abbiamo sfruttato la manodopera cinese dandogli "in mano" la nostra tecnologia. Anche questo ha portato nostri fratelli a perdere posti di lavoro,ma questo e' un discorso troppo ampio e lungo da affrontare qui.

Il secondo punto è quello puramente tecnico: e' un prodotto valido? Materiali e lavorazioni giustificano una differenza di prezzo cosi' "contenuta" tra Original e copy?
A mio parere no.
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