Problema sj 500
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#21: Re: Problema sj 500 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Lug 23, 2015 4:42 pm
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iron, io il 36/36 l'ho provato e tenuto per un pò, fatto carburare da un preparatore rallye anni 70/80, auto con rendimento eccezionale, ma i consumi si attestavano a circa 8 km/l con andatura a piede di velluto, altrimenti si scendeva sotto i 6 km/l, ma ripeto, prestazioni da favola

#22: Re: Problema sj 500 Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2015 7:53 am
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kobretti790 :
iron, io il 36/36 l'ho provato e tenuto per un pò, fatto carburare da un preparatore rallye anni 70/80, auto con rendimento eccezionale, ma i consumi si attestavano a circa 8 km/l con andatura a piede di velluto, altrimenti si scendeva sotto i 6 km/l, ma ripeto, prestazioni da favola
Non voglio dire che il lavoro non è stato fatto a dovere, voglio solo dire che il dcnf ha la possibilità di avere un milione di regolazioni, ad esempio, la pompetta di ripresa non si carica a depressione ma ogni qual volta tu premi l'acceleratore questa interviene mediante una camma, solo su questa cosa ci si può perdere una giornata perchè puoi decidere l'intervento (più soft o più prepotente) puoi decidere la dimensione del getto, puoi decidere la dimensione dei diffusori... se per assurdo è tutto sovradimensionato e non si bada tanto a quello, ad OGNI accelerata, anche se morbida, butti via una bicchierata di benzina, io l'ho visto spruzzare dal vivo e per diana la vaporizzazione esce fuori dai condotti verso l'esterno se non è stata settata correttamente al 101% già solo in questo puoi cambiare i consumi e non di poco, figuriamoci con tutto il resto...
Se ad esempio riduciamo i coni al 28 se non addirittura a 26 e di pari passo i getti del massimo hai ancora una diversità di consumi proporzionale al complesso... Insomma, è un casino...
Tu ad esempio che misure avevi di:
Coni
Getti max
Freni
Emulsionanti
Diffusore pompetta ripresa
Getto Pompetta
Posizione della leva della pompetta

Sarebbe interessante x fare un paragone...

#23: Re: Problema sj 500 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2015 3:26 pm
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se non ricordo male, questa era la mia configurazione

Coni 28
Getti massima 130
Getti di minima 45
Calibratori d’aria 170
emulsionatori F46
Altezza galleggiante mm.52
Regolazione viti del minimo mm. 15 circa da tutto avvitato

sempre che mi ricordo bene

#24: Re: Problema sj 500 Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2015 3:31 pm
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Con un assetto così avrei utilizzato un f36... i getti del max come mai così piccini?
Ricordami una cosa, avevi il 1300 o il 1600?

#25: Re: Problema sj 500 Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2015 5:52 pm
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avevo il 1600 8 valvole, la carburazione ripeto, non l'ho fatta io, comunque andava bene ma il consumo a benzina era notevole, meno male che andavo e vado quasi esclusivamente a GPL

#26: Re: Problema sj 500 Autore: ironrobyLocalità: Galliate MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2015 6:59 pm
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Ho capito...



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