Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Pneumatici4x4
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Problema sj 500
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Problema sj 500
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21230
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Gio Lug 23, 2015 4:42 pm    Oggetto: Re: Problema sj 500 Rispondi citando

iron, io il 36/36 l'ho provato e tenuto per un pò, fatto carburare da un preparatore rallye anni 70/80, auto con rendimento eccezionale, ma i consumi si attestavano a circa 8 km/l con andatura a piede di velluto, altrimenti si scendeva sotto i 6 km/l, ma ripeto, prestazioni da favola

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
ironroby
Moderatore
Moderatore



Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89

MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2015 7:53 am    Oggetto: Re: Problema sj 500 Rispondi citando

kobretti790 :
iron, io il 36/36 l'ho provato e tenuto per un pò, fatto carburare da un preparatore rallye anni 70/80, auto con rendimento eccezionale, ma i consumi si attestavano a circa 8 km/l con andatura a piede di velluto, altrimenti si scendeva sotto i 6 km/l, ma ripeto, prestazioni da favola
Non voglio dire che il lavoro non è stato fatto a dovere, voglio solo dire che il dcnf ha la possibilità di avere un milione di regolazioni, ad esempio, la pompetta di ripresa non si carica a depressione ma ogni qual volta tu premi l'acceleratore questa interviene mediante una camma, solo su questa cosa ci si può perdere una giornata perchè puoi decidere l'intervento (più soft o più prepotente) puoi decidere la dimensione del getto, puoi decidere la dimensione dei diffusori... se per assurdo è tutto sovradimensionato e non si bada tanto a quello, ad OGNI accelerata, anche se morbida, butti via una bicchierata di benzina, io l'ho visto spruzzare dal vivo e per diana la vaporizzazione esce fuori dai condotti verso l'esterno se non è stata settata correttamente al 101% già solo in questo puoi cambiare i consumi e non di poco, figuriamoci con tutto il resto...
Se ad esempio riduciamo i coni al 28 se non addirittura a 26 e di pari passo i getti del massimo hai ancora una diversità di consumi proporzionale al complesso... Insomma, è un casino...
Tu ad esempio che misure avevi di:
Coni
Getti max
Freni
Emulsionanti
Diffusore pompetta ripresa
Getto Pompetta
Posizione della leva della pompetta

Sarebbe interessante x fare un paragone...

_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.

Zukidream:
www.youtube.com/channe...subscriber
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21230
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2015 3:26 pm    Oggetto: Re: Problema sj 500 Rispondi citando

se non ricordo male, questa era la mia configurazione

Coni 28
Getti massima 130
Getti di minima 45
Calibratori d’aria 170
emulsionatori F46
Altezza galleggiante mm.52
Regolazione viti del minimo mm. 15 circa da tutto avvitato

sempre che mi ricordo bene

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
ironroby
Moderatore
Moderatore



Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89

MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2015 3:31 pm    Oggetto: Re: Problema sj 500 Rispondi citando

Con un assetto così avrei utilizzato un f36... i getti del max come mai così piccini?
Ricordami una cosa, avevi il 1300 o il 1600?

_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.

Zukidream:
www.youtube.com/channe...subscriber
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21230
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2015 5:52 pm    Oggetto: Re: Problema sj 500 Rispondi citando

avevo il 1600 8 valvole, la carburazione ripeto, non l'ho fatta io, comunque andava bene ma il consumo a benzina era notevole, meno male che andavo e vado quasi esclusivamente a GPL

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
ironroby
Moderatore
Moderatore



Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89

MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2015 6:59 pm    Oggetto: Re: Problema sj 500 Rispondi citando

Ho capito...

_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.

Zukidream:
www.youtube.com/channe...subscriber
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   samuele2624
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14894

Chi è online:

 Visitatori Tot:91

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]