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dati compressione
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MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2015 12:00 pm    Oggetto: dati compressione Rispondi citando

Ciao a tutti ,stamani ho fatto misurare la compressione del mio santana sj410 Piangi o Molto Triste Piangi o Molto Triste Piangi o Molto Triste .
1 cil 7, 2cil 6, 3 cil 6 4cilo 7.
Come devo intervenire?
Ah dimenticavo sono malato di cuore andateci piano Molto Felice Molto Felice Molto Felice .Grazie a tutti
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enricos
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MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2015 12:07 pm    Oggetto: Re: dati compressione Rispondi citando

mi sa che il motore sia "finito" .....
più piano di così non so come dirtelo.....

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zeman
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MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2015 12:14 pm    Oggetto: Re: dati compressione Rispondi citando

consuma olio?
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MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2015 1:16 pm    Oggetto: Re: dati compressione Rispondi citando

il motore deve fare una cura in rettifica mi sà

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sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
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MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2015 2:03 pm    Oggetto: Re: dati compressione Rispondi citando

Di consuma mezzo LT ogni 700km.
All,'incirca quanto sarà la spesa?
Avrò bisogno di tutto il kit che da POL o mi basterà anche meno
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MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2015 3:25 pm    Oggetto: Re: dati compressione Rispondi citando

Valuta un buon usato, Enricos credo ti possa dare una mano, se invece hai tutto il zukko restaurato a doc caccia il grano e rifai il motore da 0
Mi sembra che il limite minimo di compressione per i mille sia di 11,5 bar quindi sai già di che morte morire...

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MessaggioInviato: Ven Gen 16, 2015 4:17 pm    Oggetto: Re: dati compressione Rispondi citando

Franco413 :
Valuta un buon usato, Enricos credo ti possa dare una mano, se invece hai tutto il zukko restaurato a doc caccia il grano e rifai il motore da 0
Mi sembra che il limite minimo di compressione per i mille sia di 11,5 bar quindi sai già di che morte morire...
Grazie Franco contattero' enricos
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guzzi82
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MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2015 9:41 am    Oggetto: Re: dati compressione Rispondi citando

Quei numeri sono inequivocabili ma una domanda sull'argomento la farei per levarmi qualche dubbio (mio non tuo).
Il test di compressione va fatto con impianto elettrico al top: batteria carica e motorino a posto. Il motore deve girare a 400 o 450 (dovrei controllare). Se il motore gira più lento (diciamo a 300 giri/minuto) ho una lettura diversa?
In fondo lo strumento è un manometro che "tiene in memoria" la lettura più alta. La pressione di compressione non dovrebbe dipendere da quanto veloce sale il pistone. Se tutto è a posto (niente sfiati) la pressione dipende solo dal volume iniziale e quello finale.
Sono le perdite (credo inevitabili anche a motore perfetto) a fare si che la pressione "sfiati" un poco e che quindi il test vada fatto ad un preciso regime per essere confrontabile con altri e con le condizioni "campione"?
Penso di si.
Ho fatto questo test solo una volta, controllando i giri con la strobo, non so cosa succederebbe se (non so come simularlo) si facesse girare il motore più lentamente.

Qualcuno ha commenti ed esperienze in merito?

Grazie


E quindi la domanda finale: possibile che numeri come 7 di pressione escano su un motore OK ma testato male?

_________________
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A.Einstein


Ultima modifica di il Lun Gen 19, 2015 11:43 am, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Lun Lug 27, 2015 12:40 am    Oggetto: Re: dati compressione Rispondi citando

Non sono un meccanico e non ho una Suzuki... Leggendo qua e là, il consumo medio di olio per le utilitarie in genere dovrebbe essere di mezzo litro/1000 km. In questo caso il consumo è sensibilmente superiore (400 g/700 km). La pressione delle camere di scoppio è bassa su tutti i cilindri (6-7 bar). Probabilmente i segmenti sono da cambiare? Alcuni suggeriscono di rifare il test della pressione immettendo un cucchiaio d'olio nel foro delle candele: in questo modo la nuova verifica, a parità di valori, sentenzierebbe che la perdita di tenuta ha origine nelle valvole piuttosto che nei cilindri e/o nei segmenti. Se invece la lettura migliora, la scarsa tenuta sarebbe imputabile a pistoni/segmenti. Cambiando i segmenti, sarà possibile controllare anche i pistoni (per decidere se rialesare i cilindri e sostituirli). Così farei io. Circa il regime di giri per la prova, le case costruttrici indicano la pressione delle camere corrispondente al regime di minimo (sono indicati entrambi i parametri)... Poi la tolleranza può essere del 10% (1 bar di differenza ogni 10 bar nominali); da 6 bar a 11,5 la differenza mi sembra troppa per addossarla al regime di 300 g/m anziché di 450. Da qualche parte ho anche letto che la perdita di pressione nei due cilindri centrali può significare un difetto di tenuta della guarnizione di testa (ma credo che la differenza tra 6 e 7 bar sia poca per questa diagnosi; inoltre il problema emergerebbe da diversi altri fenomeni - liquido di raffreddamento con tracce di olio, suo consumo eccessivo...). Anche le candele, se sono imbrattate, dovrebbero segnalare qualcosa... Chissà se il problema è stato risolto, nel frattempo.


Ultima modifica di il Lun Lug 27, 2015 1:54 am, modificato 3 volte in totale
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