devo alzare il posteriore ma ho il dinamico
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#1: devo alzare il posteriore ma ho il dinamico Autore: steccio46Località: pesaro MessaggioInviato: Lun Set 14, 2015 11:11 am
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causa bombola metano il posteriore mi rimane piu basso di circa 4 cm, ho risolto in parte sostituendo il cilindro al centro del biscottino dinamico che fa sia da distanziatore, sia da battuta, con uno piu grosso di diametro, ma ho alzato la macchina solo di 2 cm, rimanendo sempre basso, non posso mettere un tondino piu grande perche va a interferire con la parte inferiore del biscottino, come vedete dalle foto. come posso fare secondo voi per tenerlo piu aperto e alzare il posteriore della macchina?

#2: Re: devo alzare il posteriore ma ho il dinamico Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Set 14, 2015 11:26 am
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Le balestre in queste condizioni lavorano solo in estensione, non hai compressione perchè ti và subito in battuta purtroppo;
Secondo il mio ignorante parere, hai bisogno di balestre più rigide per poter sollevare l'auto e riportarla all'altezza funzionale od addirittura più corte in modo che il biscottino dinamico arretri e si alzi un pò

#3: Re: devo alzare il posteriore ma ho il dinamico Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Set 14, 2015 11:44 am
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altro rimedio pratico e veloce è quello di mettere dei biscottini a boomerang da 120mm o anche più distanza tra i fori estremi

#4: Re: devo alzare il posteriore ma ho il dinamico Autore: steccio46Località: pesaro MessaggioInviato: Lun Set 14, 2015 1:43 pm
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forse dalla foto non si vede, ma sono baleste nuove di 2 mesi, della performances, quindi belle rigide, e hanno una bella curvatura, l'unica pecca e sto fatto della bombola dietro che pesa.
pensavo di saldare un piccolo spessore qui, in modo che vadano a battuta prima.
seno l'alternativa e appesantire il davanti con verricello, non voglio mettere i biscotti normali dietro, con i dinamici ho un escursione esagerata!!! Molto Felice Molto Felice

#5: Re: devo alzare il posteriore ma ho il dinamico Autore: steccio46Località: pesaro MessaggioInviato: Lun Set 14, 2015 1:46 pm
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forse dalla foto non si vede, ma sono baleste nuove di 2 mesi, della performances, quindi belle rigide, e hanno una bella curvatura, l'unica pecca e sto fatto della bombola dietro che pesa.
pensavo di saldare un piccolo spessore qui, in modo che vadano a battuta prima.
seno l'alternativa e appesantire il davanti con verricello, non voglio mettere i biscotti normali dietro, con i dinamici ho un escursione esagerata!!! Molto Felice Molto Felice

#6: Re: devo alzare il posteriore ma ho il dinamico Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Set 14, 2015 1:57 pm
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si capisco l'escursione esagerata, ma a compressione sei quasi a zero, er questo motivo avevo scritto di mettere solo dei normali boomerang, almeno hai sia compressione che escursione, alla fine puoi mettere un blocco al posteriore ed anche se non hai l'escursione esagerata, ti tiri fuori lo stesso dai problemi, almeno io la penso così, ma forse mi sbaglio

#7: Re: devo alzare il posteriore ma ho il dinamico Autore: steccio46Località: pesaro MessaggioInviato: Lun Set 14, 2015 2:26 pm
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ma alla fine, se trovo il modo di alzare i dinamici e portarli a interasse 120, mi ritrovo ad avere lo spessore di un boomerang, ma un escursione che arriva a piu di 20 mm di interasse, ecco perche non voglio mettere subito i boomerang, dici che e una cattiva idea saldare uno spessorino li dove ha segnato di rosso la foto?

#8: Re: devo alzare il posteriore ma ho il dinamico Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Set 14, 2015 5:41 pm
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con quel sistema che vuoi fare tu non hai il movimento in compressione e la balestra si potrebbe teoricamente spezzare

#9: Re: devo alzare il posteriore ma ho il dinamico Autore: steccio46Località: pesaro MessaggioInviato: Mar Set 15, 2015 7:53 am
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perche non ha il movimento? nel modo che voglio fare io invece di essere tutto chiuso a interasse 95 mm, diventa tutto chiuso a interasse 120, in compressione poi il biscottino si comporta come un boomerang, cioe arretra e avanza

#10: Re: devo alzare il posteriore ma ho il dinamico Autore: steccio46Località: pesaro MessaggioInviato: Mar Set 15, 2015 8:04 am
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www.hm4x4.com/HM4X4Sho...cts_id=626 questi perche costano troppo, altrimenti se prendevo questi che chiusi hanno interasse 120 non avevo problemi di altezza al posteriore, comunque stamattina ho fatto una prova alzandola col muletto e in compressione la balestra sale di parecchio rimanendo ancora arcuata (quindi zero rischi rotture o snervamenti) purtoppo cn sta bombola metano dietro mi incide questi 2-3 cm Triste

#11: Re: devo alzare il posteriore ma ho il dinamico Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Set 15, 2015 8:32 am
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secondo me il dinamico, nelle condizioni in cui si trova il tuo asseto, è già tutto compresso, per questo ti dico che la balestra in compressione non lavora

#12: Re: devo alzare il posteriore ma ho il dinamico Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Set 15, 2015 8:57 am
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più che compresso volevo dire "disteso"

#13: Re: devo alzare il posteriore ma ho il dinamico Autore: steccio46Località: pesaro MessaggioInviato: Mar Set 15, 2015 10:31 am
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ma il dinamico lavora solo in apertura..... da chiuso deve stare a battuta e far comprimere la balestra, per poi aprirsi quando la balestra ha raggiunto la sua massima arcuatura in estensione, perfino zanfi nel kit dinamico fornisce piu boccole di vario diametro in modo da regolare l'altezza (interasse) del dinamico da chiuso

#14: Re: devo alzare il posteriore ma ho il dinamico Autore: danilo.milesiLocalità: moio de' calvi MessaggioInviato: Mar Set 15, 2015 12:11 pm
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ma secondo me il problema è un altro.
compensare un abbassamento di 4cm vuol dire aumentare l'interasse del biscottino di 8cm...
ora l'interasse da foro a foro del tuo dinamico quanto misura? quando è tutto aperto invece?
con quei dati puoi valutare se conviene mettere mano al distanziale che ne regola la chiusura oppure andare ad agire su qualcosa d'altro.
ma domanda... sicuro che la bombola da sola ti abbia fatto abbassare così tanto il posteriore? soprattutto su delle balestre del performances tra l'altro nuove...
non è che magari grazie al carico maggiore quelle posteriori si sono già assestate mentre le anteriori no?



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