Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > 1.300 rotax
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

1.300 rotax
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marco_rapetto
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Nov 09, 2006
Messaggi: 1104
Prov:
Località: FC
Auto:

MessaggioInviato: Sab Mag 17, 2008 7:42 pm    Oggetto: Re: 1.300 rotax Rispondi citando

Rabber :
Il motore wankel lo conosco bene,le sue attuali "gesta" no.Per il principio poca spesa tanta resa (che è un pò la mia filosofia di OR)trovi motori più semplici ed ugualmente se non più performanti,oltre che economici in tutti i sensi.A difesa del wankel però dico che si consuma più benzina, molto più olio,e l'usura è la sua tragedia, ma questo si diceva nel '97/98 quando l'ho studiato a scuola.
Nel frattempo l'evoluzione del motore e dei materiali l'ha molto migliorato tant'è che tutt'ora è in vendita sotto il cofano della mazda rx8,molto apprezzata nel tuning e drifting(penso).Date un'occhiata su google con "mazda rx8" e ne saprete di più,i possessori ne sono entusiasti per quel poco che ho letto.
Consumi,si dice su 9 in autostrada (km\l penso) e 2kg d'olio in 6000Km.

@whitemud
prova ad informarti tramite un codice del motore,se appartiene alla rx8 e hai voglia di lavorarci potresti fare un qualcosa di buono ed innovativo,se appartiene alla rx7 lascerei perdere.


bè se è di una rx8....credo che costerà una bella cifra....ma proprio bella mi sa!
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
Rabber
Moderatore
Moderatore



Registrato: Feb 27, 2006
Messaggi: 3246
Prov: FE
Località: Bondeno
Auto: SJ500 '86

MessaggioInviato: Sab Mag 17, 2008 8:43 pm    Oggetto: Re: 1.300 rotax Rispondi citando

A perte che non avevo letto che il suo mecca dice che non è recente,quello attuale ha 230cv quindi non è quello sicuro.Per saperne di più in breve:
www.omniauto.it/magazi...ore-wankel
dice anche quali auto lo impiegavano
Torna in cima
Profilo Galleria
marco_rapetto
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Nov 09, 2006
Messaggi: 1104
Prov:
Località: FC
Auto:

MessaggioInviato: Dom Mag 18, 2008 12:28 am    Oggetto: Re: 1.300 rotax Rispondi citando

OT.

approposito di wankel.
www.woelfle-engineering.com/
fanno un motorino per go-cart, 294cc,rotativo wankel....46 cavalli....
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
whitemud
Moderatore
Moderatore



Registrato: Mag 04, 2005
Messaggi: 4522
Prov: NO
Località: Borgomanero (No)
Auto: Suzuki Samurai 1300

MessaggioInviato: Mar Mag 20, 2008 8:41 am    Oggetto: Re: 1.300 rotax Rispondi citando

Allora è di una Rx7 del 1988 demolita perchè aveva piegato il telaio sbattendo lateralmente. Il costo che doveva essere limitato non è poi così limitato. C'è anche un altro che lo vorrebbe per fare autocross... mi sa che lascio perdere.. ieri sera sono passato e mi ha detto che lui vorrebbe farci almeno 1700 euro. io per 1700 euro ne prendo una decina di altri motori!
Che bolle, c'è qualcuno che non se ne approfitta? è vero che il motore è particolare, ricercato e potente... però...

_________________
La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger Galleria
ironroby
Moderatore
Moderatore



Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89

MessaggioInviato: Mar Mag 20, 2008 11:41 am    Oggetto: Re: 1.300 rotax Rispondi citando

Breve parentesi, ma una trasmissione totalmente originale che potenza riuscirebbe a sostenere al massimo senza cadere in rovinosi trituramenti?
Qualcuno ha un idea?
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
marco_rapetto
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Nov 09, 2006
Messaggi: 1104
Prov:
Località: FC
Auto:

MessaggioInviato: Mar Mag 20, 2008 12:36 pm    Oggetto: Re: 1.300 rotax Rispondi citando

più corretto parlare in termini di coppia motrice.

anche perchè per esempio è vero che il motore rotativo ha circa 190 cv, ma ha regimi piuttosto elevati e una coppia motrice non esagerata.

e a confronto un moderno 2 litri TDI da 140-150 cv son convinto che abbia una coppia molto maggiore di e quindi sollecitazioni alla trasmissioni altrettanto maggiori
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
marco_rapetto
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Nov 09, 2006
Messaggi: 1104
Prov:
Località: FC
Auto:

MessaggioInviato: Mar Mag 20, 2008 12:57 pm    Oggetto: Re: 1.300 rotax Rispondi citando

approposito di rotativo!

haha hahah

it.youtube.com/watch?v...re=related
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
whitemud
Moderatore
Moderatore



Registrato: Mag 04, 2005
Messaggi: 4522
Prov: NO
Località: Borgomanero (No)
Auto: Suzuki Samurai 1300

MessaggioInviato: Mar Mag 20, 2008 1:08 pm    Oggetto: Re: 1.300 rotax Rispondi citando

E' una bella domanda... io credo che oltre ai 100-120 cv non si possa andare, dipende sempre da come è messa. dico questa potenza perchè più o meno i motori swift o vitara arrivano a quelle potenze senza grossi problemi. però gia solo se monti il 1600 sul millino la trasmissione te la sbriciola!

_________________
La cosa più bella che può fare un'uomo vestito è guidare di traverso- Miki Biason
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger Galleria
robocop
Uomo-Torcia
Uomo-Torcia



Registrato: Apr 26, 2007
Messaggi: 8196
Prov: MO
Località: Pievepelago (appennino modenese)
Auto: sj 413 del 1986 detta bruzellina

MessaggioInviato: Mar Mag 20, 2008 10:09 pm    Oggetto: Re: 1.300 rotax Rispondi citando

marco_rapetto :
approposito di rotativo!

haha hahah

it.youtube.com/watch?v...re=related
chi dice che il rotativo è delicato? 7 minuti e 26 secondi a 8000 giri (o erano 9000?) neanche un lombardini regge Wink

_________________
BISOGNA SCEGLIERE SE AMARE O CAPIRE LE DONNE...... ENTRAMBE NON E' POSSIBILE!!!!!!!
CIAO NONNO!
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
Paolino4x4
Moderatore
Moderatore



Registrato: Dic 21, 2005
Messaggi: 7394
Prov: BS
Località: Brescia
Auto: Samurai 1.3 CIVF-Swift Sport 1.6

MessaggioInviato: Mar Mag 20, 2008 10:14 pm    Oggetto: Re: 1.300 rotax Rispondi citando

penso fossero 9000 giri !

_________________
SuzuCAT Evolution
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
maurosj413
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mag 24, 2007
Messaggi: 225
Prov:
Località: catania
Auto:

MessaggioInviato: Mar Mag 20, 2008 11:42 pm    Oggetto: Re: 1.300 rotax Rispondi citando

io penso che li abbia abbondandemente passato i 9000 !!!

_________________
un vero piacere nella vita...fare ciò che gli altri ritengono impossibile...
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
marco_rapetto
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Nov 09, 2006
Messaggi: 1104
Prov:
Località: FC
Auto:

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 1:33 am    Oggetto: Re: 1.300 rotax Rispondi citando

robocop :
marco_rapetto :
approposito di rotativo!

haha hahah

it.youtube.com/watch?v...re=related
chi dice che il rotativo è delicato? 7 minuti e 26 secondi a 8000 giri (o erano 9000?) neanche un lombardini regge Wink

prima 8500 poi piano piano si è slegato segnano 9000 Shoccato
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage
ironroby
Moderatore
Moderatore



Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 7:11 am    Oggetto: Re: 1.300 rotax Rispondi citando

Beh, non c'è bisogno di avere un motore rotativo per raggiungere i 9000 giri, se non ricordo male il motore della Honda Integra Type R il famigerato 1.8L Vtec da 190 cv che grazie al sistema di variazione di fare dovrebbe avere il limitatore a 9.000 rpm, la cosa interessante è che alcuni preparatori rimappando la centralina riescono a raggiungere i 250/260 cv a 10.500 giri circa... Sempre se vogliamo rimanere su motori stradali ovviamente...
Io per una sera ho guidato una Civic Type R che montava il 2 L da 200 cv, fino a 5.000/5.500 giri un motore normalissimo, dopo la vera esplosione, quando superava quella soglia la lancetta del contagiri schizzava a 8.500 giri talmente velocemente che era un impresa non fargli dare il limitatore, è vero, anche quel motore aveva la centralina rifatta, non so dire quanta cavalleria aveva ma da come urlava il motore mi sembrava di guidare una moto.... Molto Felice
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
whitemud
Moderatore
Moderatore



Registrato: Mag 04, 2005
Messaggi: 4522
Prov: NO
Località: Borgomanero (No)
Auto: Suzuki Samurai 1300

MessaggioInviato: Mer Mag 21, 2008 8:03 am    Oggetto: Re: 1.300 rotax Rispondi citando

Tutti i motori Honda un pò spinti girano a regimi altissimi, io ho avuto la stesa esperienza su un Honda CRX con il motorazzo VTI il proprietario diceva di arrivate a 8500... e ci è arrivato veramente, Sembra sul serio una moto, perchè quasi fischia!!!! e non ho mai sentito il limitatore... fate conto che passa due volte al giorno sempre a regimi da bestia, ma non l' ho mai sentito.
Il wankel è partito ieri... destinazione autocross.. vedremo!
Torna in cima
Profilo Invia email MSN Messenger Galleria
DaniloHummer
Top member
Top member



Registrato: Mag 09, 2008
Messaggi: 402
Prov:
Località: Torino-La Spezia
Auto:

MessaggioInviato: Lun Mag 26, 2008 1:33 pm    Oggetto: Re: 1.300 rotax Rispondi citando

Secondo me bisognerebbe puntare su un motore leggero e nn troppo complicato ep oi lavorarci su....tipo realizzare un turbo-volumex su base 1.6 ecc

_________________
paaazzeri :
Però bisogna dire che quando siamo sopra il nostro zuki stiamo bene, almeno è la mia impressione...per me è gran parte della mia vita, dei miei sogni, delle mie aspettative, delle mie soddisfazioni...
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger
khornrosso
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mar 08, 2013
Messaggi: 178
Prov:
Località: palermo-torino
Auto: samura sj13 lunga

MessaggioInviato: Ven Feb 27, 2015 1:44 pm    Oggetto: Re: 1.300 rotax Rispondi citando

salve ragazzi riesumo il post per un ottimo motivo oggi sono passato da un paio di demolitori in cerca di uno specchietto dx ee magari una coppia slitte sedile, mentre ispezionavo un santanino(un bel po accartocciato) mi è venuto una specie d'infarto mazda rx8 immatricolata 2006 motore radiatore cambio e tutto integri per curiosità ho chiesto per i sedili (troppo belli) ma metro in mano non ci entrano nello zucco e cosi per scherzare ho chiesto al mio caro sfasciacarroze qunti reni volesse per motore conmleto di cambio centralina e blocchetto 1000 con 87000km ho da parte 900euri perchè vorrei metter su il 16vitara voi cosa fareste su internet non ho trovato molto e sopratutto non vorrei incorrere in un impresa troppo dispendiosa o inutile(tipo che me ne faccio di un suzuchino passo lungo che arriva a 200kmh oltre andare a morire)
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   sergio1958
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14926

Chi è online:

 Visitatori Tot:138

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]