Samurai IE
-> Vari modelli suzu

#1: Samurai IE Autore: Giustino.Conte.di.AltroveLocalità: Biella MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2020 9:50 am
    ----
Buongiorno a tutti! Ora che inizia si può cominciare a muoversi senza mille autodichiarazioni, vorrei iniziare a guardarmi intorno alla ricerca di un Samurai 1300 I.E, cabrio, post '93. Essendo totalmente inesperto su questa vettura, per un mezzo in condizioni decenti (tenuto conto dei suoi 25/27 anni),non preparato,quale può essere una valutazione economica corretta? Ovviamente approssimativa, da un minimo ad un massimo, riferendosi per comodità a regioni tipo Piemonte e Lombardia. Grazie!!

#2: Re: Samurai IE Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2020 11:25 am
    ----
ciao come prezzi trovi veramente di tutto ,quelli che solitamente hanno una quotazione più bassa sono i 1.0 e sono a carburatore per i 1.3 trovi quotazioni di ogni tipo da mezzi preparatissimi (la maggio parte delle volte non hanno nulla omologato),a mezzi totalmente originali il prezzo è solitamente dai 3000/4000 euro in su qualcosina in più per modelli a iniezione ma se non hai fretta cerca e ricerca e vai a vedere di persona e provarlo ,io con il secondo Suzuki sono stato molto cauto e ho chiesto un sacco di foto ,alla fine ho trovato il mezzo che volevo zero ruggine, solo da riverniciare e non elaborato in nessuna parte e sono il 3 proprietario, il primo Suzuki che ho pagato 4000 euro ,mi era stato proposto dal presidente di un club del varesotto( se vuoi sapere chi e ti mando messaggio privato) e è stata una vera inchiappettata ,nonostante gli ho chiesto se la macchina era in ordine mi disse di si e sull'onda dell'entusiasmo la comprai e poi iniziai scoprire le magagne ma nonostante tutto lo tenni 10 anni e lo sistemai,forse trovi qualcosina a meno in Piemonte

#3: Re: Samurai IE Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2020 12:08 pm
    ----
Consiglio se IE prenditi dal 95 in poi è più evoluta l'iniezione per cui meno rogne del prima serie (92/95).
Prezzi, in giro bastonano, sopratutto se ben tenuta, senza ruggine e meccanicamente a posto però dai 3mila in su si recuperano anche jimny 98/20 a benzina ancora in buone condizioni quindi chi propone un samurai del 98 oppure un TD a 4/5mila deve un po rivedere il prezzo a meno che non sia proprio perfetta o con pochissimi Km.
Non possono neanche puntare sul fatto che il mezzo è storico quindi chiedere il circa millino in più di euro, del resto storica lo diventa al compimento di 30anni prima è solo di "interesse storico" con niente o quasi di risparmio su ass. e bollo (va in base alla regione)
After montati,
Di base ti consiglio di prenderti un zukko completamente o quasi stradale così almeno di sicuro è forse più ben messa, se poi becchi il tipo che vola alto sul prezzo del zukko perchè ci ha speso 5mila euro di assetto e altri after su montati fatti descrivere di che marca (o fai foto) e cosa ha su montato poi ci riporti l'elenco è ti diciamo noi cosa può valere l'insieme, non ti fidare taluni volponi cercano di sopravalutare after che magari sono montati da almeno 10 anni e sono finiti da ricambiare.

#4: Re: Samurai IE Autore: lalloLocalità: Lazio MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2020 12:18 pm
    ----
a lallo piace questo ultimo commento Molto Felice

quoto: meglio se originali o quasi...

#5: Re: Samurai IE Autore: Giustino.Conte.di.AltroveLocalità: Biella MessaggioInviato: Mar Mag 19, 2020 6:34 pm
    ----
Grazie a tutti, sto cominciando ad imparare,ad esempio non ero al corrente delle differenze impianto IE tra pre e post '95. In effetti punto ad un mezzo il più possibile standard, le modifiche ammiocuggino,fatte magari per mascherare danni vari non fanno parte dei miei desideri. E le varie problematiche di rialzi ed assetti fatti male e meccaniche pasticciate le conosco bene da chi mi chiede aiuto sui vari forum di mezzi americani. Poi un mezzo ben preparato sicuramente va pagato di più, ma se non viene utilizzato per lo scopo per il quale era stato modificato,son soldi buttati nel cesso. Continuerò a cercare informazioni, poi inizierò la caccia,.....



-> Vari modelli suzu

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1