montaggio iniezione multipoint fiat su suzuki samurai
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#1: montaggio iniezione multipoint fiat su suzuki samurai Autore: manuel.crescenzoLocalità: italiana MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2016 9:29 pm
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salve a tutti sono nuovo del gruppo avrei bisogno di un super aiuto sono in procinto per montare l'iniezione multipoint su suzuki samurai 1.3 però ho un problema !
qualcuno di voi a eseguito questa modifica e puoi indicarmi quale tipo di flauto iniezione posso adattargli perche leggevo che quello della 106 oppure 206 vanno bene !! ma hanno tutti e 2 il regolatore di pressione al centro e non vanno affatto bene non si riesce a fare stare il corpo farfallato
aiutoooo Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato Imbarazzato

#2: Re: montaggio iniezione multipoint fiat su suzuki samurai Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Lun Lug 18, 2016 10:31 pm
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Dai una sbirciata www.zukimania.org/home...id=41.html
Poi come puoi vai nell area di presentazione e presentati
Ciao

#3: Re: montaggio iniezione multipoint fiat su suzuki samurai Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mar Lug 19, 2016 8:16 am
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non so perchè ma il link che hai appena messo non funziona.
Comunque molto è scritto nei post in evidenza, il resto lo trovi nella mia guida pubblicata nella sezione articoli tecnici.

Il flauto dipende dagli iniettori che monti e ovviamente dal passo dei cilindri.
Col passo suzuki ci metti il flauto della Swift (ovvio!) ma ha iniettori a bassa impedenza e quindi non so che centralina vuoi usare pir pilotarli (le IAW solite pilotano solo alta impedenza) oppure ci metti iquello della Peugeot 206 (o era 106? non ricordo, forse sono pure uguali) ma è un returnless e rompe un po' i coglioni. Io comunque ho quello.

Ovvio che dipende da dove metti gli iniettori. Io li ho in testata e quindi col passo dei cilindri, se li metti sul collettore (puoi saldare dei bung....) il passo cambia quindi devi cercare quello che ti serve o costruirtelo.

#4: Re: montaggio iniezione multipoint fiat su suzuki samurai Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Lug 19, 2016 8:47 am
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Strano che non si veda perche e proprio la tua guida

#5: Re: montaggio iniezione multipoint fiat su suzuki samurai Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mar Lug 19, 2016 2:45 pm
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Ho provato sia con Mozzilla che con Explorer che con Chrome.
Dicono tutti che sembra servire un componente aggiuntivo...
Il file era un PDF non credo si sia trasformato in qualcosa di così nuovo e inusuale.....

#6: Re: montaggio iniezione multipoint fiat su suzuki samurai Autore: cricriLocalità: Prov. di Gorizia MessaggioInviato: Mar Lug 19, 2016 8:34 pm
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Quello che ho notato è ke la stringa del link di connessione inizia con "quihttp://....", il "qui" iniziale è di troppo. Lo vedete subito se guardate nella barra degli indirizzi del browser.
Tolto il qui iniziale il link funziona regolarmente, non credo ci sia nulla di strano con il pdf, l'ho aperto senza problemi.

#7: Re: montaggio iniezione multipoint fiat su suzuki samurai Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Lug 19, 2016 10:35 pm
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www.zukimania.org/home...id=41.html

#8: Re: montaggio iniezione multipoint fiat su suzuki samurai Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2016 8:34 am
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hai fatto il figo a scrivere "qui".....

#9: Re: montaggio iniezione multipoint fiat su suzuki samurai Autore: manuel.crescenzoLocalità: italiana MessaggioInviato: Mer Lug 20, 2016 9:57 pm
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io volevo usare gli iniettori originali della punto comunque il flauto della 106 non va per niente bene !!
adesso ne ho acquistato uno della 206 non andrebbe male come misure ma non possiede ne la valvola di regolazione ne il ritorno della benzina quindi sono un po in confusione !!! addirittura stavo pensando di tagliare e allungare quello originale della punto !!!

#10: Re: montaggio iniezione multipoint fiat su suzuki samurai Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2016 11:07 am
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Infatti scrivevo, poche righe sopra, 206 e che non ha il ritorno. Non prr questo non si può usare.
Se hai letto quello che ti è stato linkato sai che il regolatore va messo a parte.
Non vedo alcuna confusione.
Ha il passo esatto quindi facile da usare se fori in testata o fai una piastra come da articolo di cui sopra.
Quello della Punto non c'è modo di usarlo perché andrebbe tagliato n più parti e sopratyutto ha una asta interna che seve a fare il circuito di ritorno. Anche quella va rifatta e devi essere certo dhe faccia tenura. Troppo sbattimento.
Piuttosto vai su Aliexpress e ne becchi uno universale che poi adatti.

Gli iniettori originali punto vanno benissimo sul flauto Pegeot.

Lo dico perché li ho su da 4 anni....

#11: Re: montaggio iniezione multipoint fiat su suzuki samurai Autore: manuel.crescenzoLocalità: italiana MessaggioInviato: Gio Lug 21, 2016 12:24 pm
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quindi montando quello peugeot senza ritorno come andrebbe fatto il circuito ??
solo mandata ??
cioè serbatoio pompa valvola iniettori ???
ma la valvola non va messa su ritorno???

#12: Re: montaggio iniezione multipoint fiat su suzuki samurai Autore: manuel.crescenzoLocalità: italiana MessaggioInviato: Ven Lug 22, 2016 10:10 pm
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comunque stavo guardano sulla guida che mi avete inviato non ce scritto nulla riguardo all impianto di alimentazione con flauto senza ritorno

#13: Re: montaggio iniezione multipoint fiat su suzuki samurai Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Sab Lug 23, 2016 5:42 pm
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Si perche li l'avevo meificato usando la valvola di sfiato come tirorno.
Poi ho avuto paura che il tubo saltasse e l'ho rimesso returnless.
Il regolatore di pressione regola la pressione di tutto quell che ha a monte ovvero tra lui e la pompa.
In questo tratto devi mettere un T e mandare al flauto la derivazione cosi creata.
Come scritto piu volte occhio che il,ritorno del suzuki è strozzatissimo e ti crea da solo un tappo tale da generare una pressione molto alta a monte.
Quindi devi cambiarlo con almeno un 6 interno, meglio 8.

#14: Re: montaggio iniezione multipoint fiat su suzuki samurai Autore: manuel.crescenzoLocalità: italiana MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2016 7:59 pm
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scusa guzzi 82 mi puoi spiegare meglio come devo fare limpianto della benzina perche non ho capito scusa la mia ignoranza

#15: Re: montaggio iniezione multipoint fiat su suzuki samurai Autore: manuel.crescenzoLocalità: italiana MessaggioInviato: Dom Lug 24, 2016 8:05 pm
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cioe se ho capito bene io sul tubo di mandata ke mi arriva dalla pompa devo andare a mettere un t con tubo che va al flauto e uno che va al regolatore poi dal regolatore parto con il ritorno ?? giusto ??

#16: Re: montaggio iniezione multipoint fiat su suzuki samurai Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2016 5:25 pm
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perfetto.
Come detto, il regolatore regola la pressione di tutto quello che ha a monte e scarica l'eccesso verso il ritorno. Quindi regola la pressione anche nel "ramo" che dal T va al flauto.
L'unico inconveniente (per puristi e corsaioli) è che, nel ramo con gli iniettori, la pressione tende a cadere tra l'ingresso al flauto e l'estremo ad esso più lontano.
Quello del 206 ha l'ingresso tra 3° e 4° cilindro quindi il 1° cilindro avrà un po' meno portata rispetto agli altri, la differenza sarà minore sul 2°
Ma sono pco più che seghe mentali per un motore come quello del Suzuki.

#17: Re: montaggio iniezione multipoint fiat su suzuki samurai Autore: manuel.crescenzoLocalità: italiana MessaggioInviato: Lun Lug 25, 2016 9:36 pm
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be ma io tengo la pressione un po piu alta sui 3.7 /3.8 bar !!! cosa ne dici ??? perche normalmente lavora sui 3.5 giusto o vado errando ????

#18: Re: montaggio iniezione multipoint fiat su suzuki samurai Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2016 1:55 pm
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E perchè mai?
non risolverebbe certo il problema della cadua di pressione che comunque non è un problema quindi...
Se gli iniettori sono dati per una certa portata ad una certa pressione, quella va rispettata. Se non erro questi sono fatti per andare a 3bar.
Aumentare la pressione serve parzialmente ad aumentare la portata ma questo lo fai solo se ne hai bisogno. Non lo fai per principio.
Comunque alzare la pressione ha un peso minimo. Se vuoi faccio lo scientifico pedante e ti dico che l'aumento di portata è la radice quadrata del rapporto tra le pressioni.
Significa che se raddoppi la pressione (assurdo) ottieni un aumento di portata del 40% , se la porti da 3.5 a 3.8 ottieni un aumento del 4%. Niente.
Se vuoi cambiare la portata devi cambiare i tempi di iniezione, ovvero la mappa sulla eprom (mettendo una eeprom) facendo tutto quello che spiego nell'articolo e che non sto a riscrivere.
Ma mi sembra tu sia ancora qualche passo indietro.
Comunque il 1324 va abbastanza bene già con la mappa originale della Punto 1.2 75cv. (non la 16valvole!)
Ma gli iniettori come li hai montati?

#19: Re: montaggio iniezione multipoint fiat su suzuki samurai Autore: manuel.crescenzoLocalità: italiana MessaggioInviato: Mar Lug 26, 2016 8:31 pm
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ho estratto le boccole dal collettore della punto poi forando il collettore originale 1324 e saldandogliele su un mestiere abbastanza delicatino ma e venuto bene con un inclinazione di 30°

#20: Re: montaggio iniezione multipoint fiat su suzuki samurai Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Lun Ago 01, 2016 10:11 pm
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Bene, bel sistema. Sei riuscito a rispettare gli interassi (81mm)? Diversamente nemmeni il flauto Peugeot va bene e devi costruirtene uno. Ma se hai saldato sul collettore allora lo puoi fare.



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