Cambio a 5 marce.
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#21: Re: Cambio a 5 marce. Autore: falco1Località: Pompei MessaggioInviato: Gio Nov 03, 2016 9:12 pm
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Guzzi82, il gommista dice che potrebbe essere un problema anche della pompa dell'olio. Ha individuato però la ruota posteriore destra che si blocca. Vuole provare con lo spurgo e altre cose. Naturalmente se non ci riesce poi la porto dal meccanico.
Altra cosa. Non è riuscito a sollevarla perchè sotto sta rovinata. Quanto potrebbe costare farla ripristinare sotto? Non vorrei che girando per il paese mi troverei con il kiulo per terra. A me serve solo qualche anno.

#22: Re: Cambio a 5 marce. Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2016 9:55 am
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un problema alla pompa dell'olio? spero intenda la pompa dei freni....
Vuoi dire che rimane in pressione? mai sentito.

Ma la tua davanti ha dischi o tamburi?


Quella del fondo rovinato non la capisco.

Il Suzuki si solleva dal telaio e il telaio NON PUO' essere rovinato al punto di non poterla sollevare. Sarebbe un pezzo di ruggine al quale non stanno attaccati nemmeno i ponti. Più ruggine che ferro, roba da buttare via. Non ci credo. mai vista una in tali condizioni.

Diverso se la vuole sollevare dalla scocca (ma non si fa).
I sotto porta possono essere effettivamente marci così come i passaruota e i fondi. Di queste ce ne sono parecchie in giro.
Ripristinarla costa....troppo.
Se è in condizioni tali da non sapere dove mettere i tamponi del ponte per sollevarla allora la cosa migliore è cercare una scocca nuova e fare il cambio, ci va tempo e soldi. Non mi sembra tu sia in grado di farlo da solo e un carrozziere ti prende assolutamente troppo. Per la scocca usata ci vorranno almeno 500€, due/tre giorni di lavoro a tempo pieno il carrozziere non te li mette a meno di 1500€.
Non so se ne valga la pena.
Considera che i suzuki sono a telaio portante e la scocca non tiene su nulla di strutturale, potrebbe non essereci (giusto i sedili e il piantone dello sterzo), quindi la ruggine, per quanto orrenda, non è un serio problema. Certo che se cade a pezzi...

Valuta tu, magari metti qualche foto.

#23: Re: Cambio a 5 marce. Autore: falco1Località: Pompei MessaggioInviato: Ven Nov 04, 2016 10:56 pm
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Si pompa dei freni. No dice che siccome è stato fermo molto vuole provare con lo spurgo e cambiando l'olio. Poi passa ad oltre. Il fondo intendo la pedana o meglio dove stanno i pedali. Come lo chiami te?

Oggi ho notato che quando giro lo sterzo per fare retromarcia gira frenata.

#24: Re: Cambio a 5 marce. Autore: Kristian MessaggioInviato: Gio Apr 01, 2021 5:11 pm
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Ciao a tutti , sono nuovo del forum e ho letto che l’argomento è già stato trattato ma adesso avrei bisogno ancora del vostro aiuto. Mi sono imbarcato nel cambio del cambio da 4 a 5 marce su Suzuki sj410 (prima serie) quella con alberi a stuzzicadenti, ho letto e confermo tutte le modifiche che bisogna fare per convertire a 5 marce , ovvero:
Cambio volano e frizione con quelli del 5 marce
Cambio albero di trasmissione e modifica flangia
Allargare il tunnel per leva cambio
Creare supporti posteriori per il nuovo cambio
La mia domanda da un milione di dollari é: qualcuno ha delle foto dei nuovi supporti , ovvero vorrei capire come devono essere creati, forma ecc? Spero che qualcuno mi possa aiutare ,
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuta!

#25: Re: Cambio a 5 marce. Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2021 10:08 am
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Kristian :
Ciao a tutti , sono nuovo del forum e ho letto che l’argomento è già stato trattato ma adesso avrei bisogno ancora del vostro aiuto. Mi sono imbarcato nel cambio del cambio da 4 a 5 marce su Suzuki sj410 (prima serie) quella con alberi a stuzzicadenti, ho letto e confermo tutte le modifiche che bisogna fare per convertire a 5 marce , ovvero:
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Presentati magari qui su questo link www.zukimania.org/home...m/f=9.html
E compila per bene l'avatar con zona e modello zukko

#26: Re: Cambio a 5 marce. Autore: ale87Località: Intra Verbania MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2021 9:32 pm
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Kristian :
Ciao a tutti , sono nuovo del forum e ho letto che l’argomento è già stato trattato ma adesso avrei bisogno ancora del vostro aiuto. Mi sono imbarcato nel cambio del cambio da 4 a 5 marce su Suzuki sj410 (prima serie) quella con alberi a stuzzicadenti, ho letto e confermo tutte le modifiche che bisogna fare per convertire a 5 marce , ovvero:
Cambio volano e frizione con quelli del 5 marce
Cambio albero di trasmissione e modifica flangia
Allargare il tunnel per leva cambio
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La mia domanda da un milione di dollari é: qualcuno ha delle foto dei nuovi supporti , ovvero vorrei capire come devono essere creati, forma ecc? Spero che qualcuno mi possa aiutare ,
Grazie mille in anticipo a chi mi aiuta!

#27: Re: Cambio a 5 marce. Autore: ale87Località: Intra Verbania MessaggioInviato: Ven Apr 02, 2021 9:36 pm
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Ma ne vale la.pena fare queste modifiche su un mille?per recuperare poco?pensa che.io quando avevo montato ancora.il 1.0 e ho rotto il cambio 5.marcie regnava i.cuscinetti lo.tolto per rifarlo ma nel frattempo avevo messo il 4 marcie e mi sono trovato meglio sono solo opinioni😎



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