Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Aick90
Troooppo!
Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v
|
Inviato: Mar Feb 21, 2017 3:08 pm Oggetto: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) |
|
Ciao a tutti, premetto che ho trovato altri argomenti simili e provato a chiedere lì ma senza successo.
Praticamente da un paio di giorni il samurai (con 1.6 8v) non mi tiene più il minimo. se mi fermo resta costante qualche secondo poi scende fino quasi a spegnersi, in oltre in rilascio soprattutto in discesa, scoppietta parecchio e sono scoppi sordi, quasi con un risucchio sembra.
La mia impressione è che non arrivi abbastanza benzina o sia variato il rapporto di carburazione. oppure che sia ostruito qualche getto o tubo della benzina.
Una settimana fa circa ho agito sulla vite indicata in foto per alzare un po' il minimo e per qualche giorno è andata molto bene.
Ho sbagliato qualcosa? Cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti. ciao.
_________________ Work in progress... Never end!!
Ultima modifica di il Mer Feb 22, 2017 5:37 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mar Feb 21, 2017 9:38 pm Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE |
|
prova a dargli una pulita/revisionata; Tu hai agito soltanto sulla vite che regola l'apertura della farfalla del primo corpo, ma non risolvi niente in questo modo; Ripuliscilo, almeno dagli una bella soffiata ai getti; Per la carburazione leggera diciamo così, devi agire sulla vite di carburazione che si trova solitamente alla basa del carburatore sotto la leva dell'acceleratore.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mar Feb 21, 2017 9:42 pm Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE |
|
dimenticavo, ma le elettrovalvole sono tutte e due non collegate vero? Hai provveduto a tagliargli la punta
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Aick90
Troooppo!
Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v
|
Inviato: Mer Feb 22, 2017 3:39 pm Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE |
|
Ciao, i getti li ho puliti ieri sera e così anche il filtrino che si trova alla base dell'imbocco del tubo della benzina tra la pompa ed il carburatore, ma non mi sono sembrati sporchi.
Quindi la vite che ho stretto è quella sbagliata non è quella del minimo?
Sapresti indicarmi qual'è quella corretta su una delle foto che ho postato per piacere?
Magari è tutto collegato a questo mio errore!
Quasi quasi ci spero!
_________________ Work in progress... Never end!! |
|
Torna in cima |
|
|
Aick90
Troooppo!
Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v
|
Inviato: Mer Feb 22, 2017 3:42 pm Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE |
|
Se le elettrovalvole sono quei due perni con un cappuccio in plastica direi che sono tagliate come dici tu, e di certo non sono collegate a nessun filo elettrico. Ho dovuto togliere quella sotto l'attacco del tubo benzina per smontare il filtro ed ho notato proprio che è recisa all'interno.
Però non l'ho fatto io, era tutto attaccato al 1.6
_________________ Work in progress... Never end!! |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mer Feb 22, 2017 9:33 pm Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) |
|
si trova nella zona indicata con la freccia.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Mer Feb 22, 2017 9:34 pm Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) |
|
si trova nella zona indicata con la freccia.
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Aick90
Troooppo!
Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v
|
Inviato: Gio Feb 23, 2017 9:31 am Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) |
|
Quindi qui dove indico con la freccia?
_________________ Work in progress... Never end!! |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Gio Feb 23, 2017 9:36 am Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) |
|
esatto c'è un foro e dennto una vite a spillo con oring in gomma. Prova prima ad avvitarla tutta (non sforzare per evitare di rompere la vite o meglio la punta) poi sviti di circa 2,5 giri e poi metti in moto e comincia a trovare il miglior compromesso svitando/ avvitando, se sviti ingrassi la miscela, al contrario, avvitando smagrisci
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Aick90
Troooppo!
Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Gio Feb 23, 2017 8:45 pm Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) |
|
Ti consiglio, spassionatamente, smontarlo dal collettore e dagli una soffiata a tuttgli gli orifizi, controlla la membrana della pompa di ripresa
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Aick90
Troooppo!
Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v
|
Inviato: Ven Feb 24, 2017 9:09 am Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) |
|
Appena ho un attimo di tempo ci provo, ma ho pausa di fare casini e non saperlo rimontare ... da quel che so i carburatori sono elementi abbastanza delicati
_________________ Work in progress... Never end!! |
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Ven Feb 24, 2017 9:41 am Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) |
|
se li conosci un pochettino te lo gestisci facilmente, alla fine ti scarichi uno spaccato del tuo carburatore e te lo studi, non è che sia poi chissà quale oggetto così multicomponentistico, con una 30ina di euro ti compri un kit revisione e sostituisci guarnizioni, oring e membrane
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
Aick90
Troooppo!
Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v
|
Inviato: Ven Feb 24, 2017 5:12 pm Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) |
|
Lo spaccato lo cerco da un po' ma non lo trovo specifico di questo carburatore.
Comunque credo mi armerò di coraggio e proverò. Grazie
_________________ Work in progress... Never end!! |
|
Torna in cima |
|
|
salvatore81
Top member
Registrato: Mar 09, 2010
Messaggi: 327
Prov: SS
Località: sardegna
Auto: Sam. sj 500 1.3 '90 - sj410 '83
|
Inviato: Lun Feb 27, 2017 10:32 am Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) |
|
Buongiorno...le elettrovalvole del carburatore non vanno alimentate giusto? e inoltre se ho capito bene bisogna tagliare anche la punta interna giusto, è indispensabile per un migliore funzionamento o si possono lasciare anche integre? Grazie.
|
|
Torna in cima |
|
|
kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
|
Inviato: Lun Feb 27, 2017 3:02 pm Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) |
|
se non funzionano, non vanno collegate, ma la punta và assolutamente tagliata altrimenti và male e difficilmente accende se non dai gas
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
|
Torna in cima |
|
|
guzzi82
Ma chi sono?
Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale
|
Inviato: Lun Feb 27, 2017 6:20 pm Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) |
|
_________________ "Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein |
|
Torna in cima |
|
|
|