Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Pneumatici4x4
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?)
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?)
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Aick90
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v

MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2017 3:08 pm    Oggetto: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) Rispondi citando

Ciao a tutti, premetto che ho trovato altri argomenti simili e provato a chiedere lì ma senza successo.
Praticamente da un paio di giorni il samurai (con 1.6 8v) non mi tiene più il minimo. se mi fermo resta costante qualche secondo poi scende fino quasi a spegnersi, in oltre in rilascio soprattutto in discesa, scoppietta parecchio e sono scoppi sordi, quasi con un risucchio sembra.
La mia impressione è che non arrivi abbastanza benzina o sia variato il rapporto di carburazione. oppure che sia ostruito qualche getto o tubo della benzina.
Una settimana fa circa ho agito sulla vite indicata in foto per alzare un po' il minimo e per qualche giorno è andata molto bene.
Ho sbagliato qualcosa? Cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti. ciao.

_________________
Work in progress... Never end!!


Ultima modifica di il Mer Feb 22, 2017 5:37 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2017 9:38 pm    Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE Rispondi citando

prova a dargli una pulita/revisionata; Tu hai agito soltanto sulla vite che regola l'apertura della farfalla del primo corpo, ma non risolvi niente in questo modo; Ripuliscilo, almeno dagli una bella soffiata ai getti; Per la carburazione leggera diciamo così, devi agire sulla vite di carburazione che si trova solitamente alla basa del carburatore sotto la leva dell'acceleratore.

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2017 9:42 pm    Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE Rispondi citando

dimenticavo, ma le elettrovalvole sono tutte e due non collegate vero? Hai provveduto a tagliargli la punta

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Aick90
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v

MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2017 3:39 pm    Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE Rispondi citando

Ciao, i getti li ho puliti ieri sera e così anche il filtrino che si trova alla base dell'imbocco del tubo della benzina tra la pompa ed il carburatore, ma non mi sono sembrati sporchi.

Quindi la vite che ho stretto è quella sbagliata non è quella del minimo?
Sapresti indicarmi qual'è quella corretta su una delle foto che ho postato per piacere?
Magari è tutto collegato a questo mio errore!
Quasi quasi ci spero! Sorriso

_________________
Work in progress... Never end!!
Torna in cima
Profilo
Aick90
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v

MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2017 3:42 pm    Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE Rispondi citando

Se le elettrovalvole sono quei due perni con un cappuccio in plastica direi che sono tagliate come dici tu, e di certo non sono collegate a nessun filo elettrico. Ho dovuto togliere quella sotto l'attacco del tubo benzina per smontare il filtro ed ho notato proprio che è recisa all'interno.
Però non l'ho fatto io, era tutto attaccato al 1.6

_________________
Work in progress... Never end!!
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2017 9:33 pm    Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) Rispondi citando

si trova nella zona indicata con la freccia.

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2017 9:34 pm    Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) Rispondi citando

si trova nella zona indicata con la freccia.

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Aick90
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v

MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2017 9:31 am    Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) Rispondi citando

Quindi qui dove indico con la freccia?

_________________
Work in progress... Never end!!
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2017 9:36 am    Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) Rispondi citando

esatto c'è un foro e dennto una vite a spillo con oring in gomma. Prova prima ad avvitarla tutta (non sforzare per evitare di rompere la vite o meglio la punta) poi sviti di circa 2,5 giri e poi metti in moto e comincia a trovare il miglior compromesso svitando/ avvitando, se sviti ingrassi la miscela, al contrario, avvitando smagrisci

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Aick90
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v

MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2017 3:05 pm    Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) Rispondi citando

Grazie come al solito! Ho smanettato un po' ed ora sembra già molto meglio! Sorriso

_________________
Work in progress... Never end!!
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2017 8:45 pm    Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) Rispondi citando

Ti consiglio, spassionatamente, smontarlo dal collettore e dagli una soffiata a tuttgli gli orifizi, controlla la membrana della pompa di ripresa

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Aick90
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v

MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2017 9:09 am    Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) Rispondi citando

Appena ho un attimo di tempo ci provo, ma ho pausa di fare casini e non saperlo rimontare ... da quel che so i carburatori sono elementi abbastanza delicati

_________________
Work in progress... Never end!!
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2017 9:41 am    Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) Rispondi citando

se li conosci un pochettino te lo gestisci facilmente, alla fine ti scarichi uno spaccato del tuo carburatore e te lo studi, non è che sia poi chissà quale oggetto così multicomponentistico, con una 30ina di euro ti compri un kit revisione e sostituisci guarnizioni, oring e membrane

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Aick90
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 22, 2012
Messaggi: 2361
Prov:
Località: Liguria
Auto: Santana 1.6 8v

MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2017 5:12 pm    Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) Rispondi citando

Lo spaccato lo cerco da un po' ma non lo trovo specifico di questo carburatore.
Comunque credo mi armerò di coraggio e proverò. Grazie

_________________
Work in progress... Never end!!
Torna in cima
Profilo
salvatore81
Top member
Top member



Registrato: Mar 09, 2010
Messaggi: 327
Prov: SS
Località: sardegna
Auto: Sam. sj 500 1.3 '90 - sj410 '83

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2017 10:32 am    Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) Rispondi citando

Buongiorno...le elettrovalvole del carburatore non vanno alimentate giusto? e inoltre se ho capito bene bisogna tagliare anche la punta interna giusto, è indispensabile per un migliore funzionamento o si possono lasciare anche integre? Grazie.
Torna in cima
Profilo Invia email
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2017 3:02 pm    Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) Rispondi citando

se non funzionano, non vanno collegate, ma la punta và assolutamente tagliata altrimenti và male e difficilmente accende se non dai gas

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
guzzi82
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Dic 14, 2006
Messaggi: 1604
Prov: VB
Località: Verbania
Auto: Samurai Canadese originale

MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2017 6:20 pm    Oggetto: Re: PROBLEMI CON LA CARBURAZIONE (COME REGOLO IL MINIMO?) Rispondi citando

www.scribd.com/documen...2-Dmte-pdf

_________________
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. E della prima non sono sicuro."
A.Einstein
Torna in cima
Profilo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Fois.13
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14940

Chi è online:
 Iscritti:
01: brio >

 Visitatori Tot:190

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]