Sedili fissi anteriori
Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
-> Carrozzeria

#21: Re: Sedili fissi anteriori Autore: barbasLocalità: gavi MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2017 3:15 pm
    ----
ci ho pensato anche io e mi sono risposto che il motivo è perchè non esiste un cartone animato come bamby sui cinghiali ma non sono sicuro che il vero motivo sia questo

#22: Re: Sedili fissi anteriori Autore: ZukiryderLocalità: Toscana Lucca MessaggioInviato: Ven Mar 31, 2017 6:52 pm
    ----
barbas :
ci ho pensato anche io e mi sono risposto che il motivo è perchè non esiste un cartone animato come bamby sui cinghiali ma non sono sicuro che il vero motivo sia questo

continuando l' ot Molto Felice , io non sono vegetariano , però il mio giudizio lo posso esprimere ugualmente , capisco il cacciatore che uccide un cinghiale per poi mangiarlo nel tempo , di media 30 / 50 kg di carne ce li rimedia ,che possono bastare per mesi , ma poi non ne ammazza altri secondo voi ? Io li conosco personalmente i cinghialai delle mie zone che vanno spesso a caccia e di cinghiali ne fanno fuori a decine e decine , poi vendono i cinghiali ai ristoranti che glieli pagano , al nero ovviamente , dai 200 ai 400 euro l'uno , 8/10 euro al kg puliti . Perciò oltre al gusto di uccidere c'è anche un business . Senza contare che i cinghialini sono i più richiesti e uccisi e qui si sfocia nella malvagità più assoluta . Con questo non voglio demonizzare i cacciatori in generale , ognuno è libero di divertirsi come crede , ma non sono d'accordo con quelli che fanno le stragi inutili solo per i soldi e per il gusto di sparare .


Ultima modifica di il Ven Mar 31, 2017 8:02 pm, modificato 3 volte in totale

#23: Re: Sedili fissi anteriori Autore: barbasLocalità: gavi MessaggioInviato: Lun Apr 03, 2017 3:09 pm
    ----
premesso che appena qualche moderatore mi dice di smettere lo faccio immediatamente perchè siamo nella sezione sbagliata penso che possa anche starci qualche scambio di opinioni al di fuori del 4x4.
Nemmeno io stimo chi prova piacere nell'uccidere 30 o più cinghiali in un giorno, ma a patto che rispetti i regolamenti di caccia e non sprechi la carne per me rimane una persona di tutto rispetto.
anche se venduta, la carne verrà consumata e sarà carne che non arriverà da allevamenti.
non bisogna pensare che la carne di pollo o di maiale del supermercato cresca sugli alberi già confezionata nelle vaschette, era carne di un essere vivente che ha avuto un'esistenza davvero meschina.
in tanti allevamenti mettono 5 polli in gabbie dove al massimo ce ne stanno 4. crescendo il più debole muore, quando vengono macellati occorre tagliare le zampe per toglierli dalla gabbia perchè ormai sono fuse alla rete sottostante. Invito chi non sa di cosa sto parlando a guardare qualche video in rete.
mangiando quella carne non siamo peggiori di chi mangia un cinghiale oppure di chi gli spara? anche se cucciolo fino a quel momento ha avuto un'esistenza che meritava di essere vissuta.
Poi c'è anche un discorso più ampio da fare su un'ecosistema come quello italiano che è un ecosistema fortemente condizionato da millenni dalla presenza dell'uomo e che senza intervento umano sarebbe stravolto ma questo è un tema più complicato e su cui è facile avere opinioni diverse.
però a tal proposito ricollegandomi con il 4x4 io penso che sia assurdo vietare in assenza di fango a una jeep di girare per boschi fuori dai parchi. vanno solo sanzionati con durezza i comportamenti scorretti. io ho aggiustato un sacco di strade nei miei boschi, e penso che è giusto che ci siano quelle strade. a chi mi dice che preferisce boschi incontaminati rispondo che non è mai stato in un bosco incontaminato che da noi è sinonimo di groviglio di spine e alberi caduti e marci.
avere cura della natura in Italia vuol dire non buttare rifiuti, non inquinare e tutte quelle cose che tutti sanno ma secondo me vuol anche dire tagliare alberi, aggiustare strade, masee, argini dei fiumi e uccidere caprioli e cinghiali.


Ultima modifica di il Lun Apr 03, 2017 4:11 pm, modificato 1 volta in totale



-> Carrozzeria

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2  :| |:
Pagina 2 di 2