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tappare il recupero gas scarico della testata
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kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
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Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Lun Apr 03, 2017 1:40 pm Oggetto: tappare il recupero gas scarico della testata |
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cosa comporta se si tapa il foro recupero gas di scarico della testata? Vedi foto. Risposta da parte di meccanici o chi sà il vero scopo di questo riciclo
_________________ sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo; |
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muschio
Ma chi sono?
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Auto: sj 500 89 vitara 1600 16V jimni
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Inviato: Lun Apr 03, 2017 6:24 pm Oggetto: Re: tappare il recupero gas scarico della testata |
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il mio era tappato dalle incrostazioni, l'ho ripulito in occasione di uno smontaggio, tutto messo bene e libero....non è cambiato nulla tranne che consuma ancora di piu'....6 a litro.....in economy run
dovrebbe essere solo un aiuto a inquinare meno ma tanto sempre euro sottozero rimane.....
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kobretti790
Troooppo!
Registrato: Giu 22, 2010
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Lun Apr 03, 2017 7:50 pm Oggetto: Re: tappare il recupero gas scarico della testata |
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in pratica come pensavo sarebbe una specie di valvola EGR sempre aperta, chiaramente a mio parere il motore potrebbe perdere leggermente potenza in quanto immette nei cilindri aria con ridotto quantitativo di ossigeno ma carico di ossido d'azoto pertanto con azione non proprio favorevole ad una perfetta combustione, allora ho fatto bene a tappare il foro al collettore aspirazione
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Franco413
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Mar Apr 04, 2017 9:31 am Oggetto: Re: tappare il recupero gas scarico della testata |
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Nell'immagine il funzionamento dell'EGR presente nei vitara e nei samurai pre IE da un certo anno, piuttosto elementare gestito per lo più da due valvole, la twsv (12) che si apre quando giri la chiave gli arriva corrente e la bvsv (3) che ad una tot temperatura apre la depressione e permette il funzionamento delle valvole EGR e quindi il passaggio dei gas di scarico in aspirazione il foro che mostri nell'immagine sul lato collettore di scatico attraversa la testa e arriva nel collettore d'aspirazione
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kobretti790
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Mar Apr 04, 2017 11:57 am Oggetto: Re: tappare il recupero gas scarico della testata |
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infatti, per questo avevo detto che in pratica è una EGR sempre aperta, quindi ho fatto bene a tapparla Franco?
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Franco413
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Auto: SJ 413 jx '89
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Inviato: Mar Apr 04, 2017 1:35 pm Oggetto: Re: tappare il recupero gas scarico della testata |
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A livello pratico hai meno rotture di palle perche qualcuno ha scritto: quello che non c'è non si guasta.
A livello istituzionale non cambia niente perche anche se funzionante il mezzo è considerato sempre un euro 0 quindi non ci sono problemi per chi deve verificare al collaudo
Mentre tipo in un samurai IE gli viene tolta l'iniezione per montarci il classico weber qualcosa cambia, perche alla prova non risulta più euro 1 oppure 2 (dipende dall'anno) ma euro 0 quindi chi collauda deve strozzarla momentaneamente perche al cervellone gli arrivi il valore corretto di C/o, chiaramente non lo fa gratis ti chiede sempre i 5/10 euro sopra perche ha dovuto carburarla...
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kobretti790
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Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60
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Inviato: Mar Apr 04, 2017 1:42 pm Oggetto: Re: tappare il recupero gas scarico della testata |
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infatti, comunque io sono CATALITICO, sono a GPL ed a benzina solo nelle emergenze
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