Aick90 : |
Ciao, a parte la discutibile bellezza estetica e funzionalità in o.r. di 20 cm a sbalzo al posteriore, secondo me non è una cattiva idea, se fatto be e camuffato bene sfido qualunque omino blu ad accorgersene. Parlo di funzionalità in o.r. perchè tendenzialmente si tende a tagliare la carrozzeria più radente possibile al telaio per avere un miglior angolo di uscita, ma se a te la cosa non interessa... non mi preoccuperei tanto della questione "legalità" assetti, gommoni, distanziali e verricelli danno molto più nell'occhio, dalle mie parti ho diversi amici con patrol e G accorciati anche di 20/30 cm che girano senza problemi. Secondo me è molto più facile che ti rompano le scatole per il cassone pik-up, se è autovettura non puoi togliere i sedili se non per brevi tragitti (tutto da dimostrare) e cmq non puoi toccare le cinture, tanto più credo separare il il fronte dal retro con una paratia, ma su questo sarebbe meglio informarsi, alla peggio di fai fare un soft top su misura. Se decidi di farlo davvero considera la possibilità di allungare anche i longheroni del telaio magari con due quadrelli imbullonati per portare il paraurti in linea rendendo la modifica meno vistosa. buon lavoro |
guilio : |
E' ammesso lo smontaggio dei sedili posteriori negli autoveicoli di categoria M1 senza necessità di aggiornamento della carta di circolazione con l'eccezione di quelli costituenti la prima fila (vedi circolari Ministero Trasporti n. 56/96 prot. n. 1272/4110 - D.C. IV n. A032 e prot. n. 1017/DC1 - D.C. IV n. 107 del 3 dicembre 1997). Tratto da questo documento riassuntivo interessante. g. |
Luigi8 : |
Ciao anni fa avevo trovato in vendita un Suzuki a cui avevano fatto un lavoro simile , però solo la carrozzeria era stata allungata lasciando il paraurti nella posizione originale tant'è che,sembrava un cassonato ,se in vece il lavoro lo riesci a fare bene come quello fotoscioppato ok,magari anche se il lavoro risulterebbe più lungo e complicato invece che aggiungere 20 cm dietro fare 10cm dietro e 10 cm all'altezza dell'arco magari si nota meno |
Aick90 : |
Se li aggiungi in mezzo considera anche di dover forse spostare gli attacchi delle balestre e farti fare un albero posteriore su misura... non è proprio facile |
AL79 : |
A me sembra allungato si e no 10cm (prendendo a paragone la misura del tappo serbatoio)...e già non si può guardare... VTR comunque l'hai nominata te per primo eh:-) Una macchina con +7, 235, body e distanziali, non so dalle tue parti, ma qui gira dappertutto al massimo per una settimana... |
AL79 : |
...non dico che la rigidezza assoluta sia oggettivamente meglio, però devono girare sereni anche ciclisti e pedoni...se ne tocchi uno con un paraurti in ferro squadrato o lo tiri sotto a causa di una ruota che sporge, non è bello! |
jessie : |
Secondo me se fai un lavoro certosino non si nota nemmeno ed è anche bello da vedere secondo me. Poi se la lunghezza non è riportata a libretto sei in una botta di ferro (come nelle auto degli anni 70, le misure delle gomme non erano riportate quindi hai un po di libertà) |
mone-78 : |
Io invece volevo fare cosi: www.zukimania.org/home...tml#534240 |
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