Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.pgsracing.com auto and quad special parts
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Chiarimenti Gpl sj413
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Chiarimenti Gpl sj413
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dunga78
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Set 30, 2015
Messaggi: 57
Prov:
Località: pietrasanta
Auto: jimny - sj 40 T

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2018 3:22 pm    Oggetto: Chiarimenti Gpl sj413 Rispondi citando

Ciao a tutti, mi sono buttato in un nuova avventura comprando SJ413 con inpianto Gpl per abbattere un po' i costi..... Ora prima di buttare il mezzo in strada volevo sistemare al meglio linpianto Gpl. riguardo a lavorare di meccanica non ci sono problemi, per quanto riguarda linpianto Gpl brancolo un po' nel buio....volevo chiedervi alcune delucidazioni a riguardo.
Premetto che mi piacerebbe tenere il mezzo sia Gpl che benzina, se non o capito male tenere l'auto con due impianti diversi porta dei problemi per via del diffusore che strozza l'entrata dell'aria per la benzina e sul Gpl rimane lontano dal punto massimo di aspirazione. leggendo nel forum le discussioni sul Gpl o capito che più il getto d'uscita del Gpl più e vicino al corpo farfallato meno avremo sperdite di gas con maggiore scoppio e resa del motore. La migliore soluzione è quella di bucare e mettere ugelli su un carburatore Weber ( tipo weber 32 DARA , quelli senza vaschette intorno all farfallato).... Correggetemi se sbaglio. Quello che volevo chiedervi se era giusto quello che o scritto. Ora per farla breve da quello che o capito la benzina a bisogno di maggiore aria del Gpl, per tanto ugelli diretti nel carburatore con strozzatura sul tubo aria per far andare al meglio il Gpl viceversa senza strozzatura per la benzina....... Qualcuno mi sa confermare se è giusto quanto detto
Grazie a tutti
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2018 10:18 pm    Oggetto: Re: Chiarimenti Gpl sj413 Rispondi citando

tutto corretto tranne del fattore FORI CARBURATORE, si praticavano quando i diffusori non esistevano, adesso o meglio sino a qualche decennio addietro si usavano questi diffusori/fornelletti

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
dunga78
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Set 30, 2015
Messaggi: 57
Prov:
Località: pietrasanta
Auto: jimny - sj 40 T

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2018 2:31 am    Oggetto: Re: Chiarimenti Gpl sj413 Rispondi citando

Allora non devo bucare carburatore, ma devo cercare un diffusore a piastra da mettere sul corpo FARFALLATO PER OTTIMIZZARE AL MEGLIO L' INPIANTO GPL?
Torna in cima
Profilo
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2018 9:20 am    Oggetto: Re: Chiarimenti Gpl sj413 Rispondi citando

si esattamemte

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
kobretti790
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Giu 22, 2010
Messaggi: 21240
Prov: TP
Località: mazara del vallo
Auto: sj410lwb/nissan patrol gry60

MessaggioInviato: Mar Gen 09, 2018 9:21 am    Oggetto: Re: Chiarimenti Gpl sj413 Rispondi citando

ecco un esempio del fornelletto www.ebay.com/itm/LPG-M...1119779243

_________________
sj410/88;motore1600 gpl;idroguida jmny e pompa elettrica;assetto+3" artigianale;freni disco post.autosbloccante;ponti larghi samurai1000; distanziali 30mm;autosbloccante;cerchi girati;scarico 4/2/1 finale moto; paraurti gravoso;weber 36tlp monocorpo;
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Fois.13
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14940

Chi è online:

 Visitatori Tot:136

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]