Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse
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#21: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse Autore: powainsideLocalità: SI MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2018 9:31 pm
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eh.. ma i tubi anteriori che mi hanno spedito hanno la flangia femmina, mentre quelli originali sono maschio.
In pratica temo che installandoli non tengano l'olio.. domani li chiamo, vediamo che succede

#22: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Lun Apr 09, 2018 7:07 am
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devi farteli sostituire perchè non vanno bene

#23: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse Autore: powainsideLocalità: SI MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2018 10:03 am
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Ragazzi, aiuto!
Ho scritto a quella ditta che mi ha fornito i tubi, mi ha risposto un ragazzo (un pò piccato, quasi) che i tubi forniti e cioè con connettore conicità femmina, vanno bene lo stesso perchè sono fatti in modo che la pressione dell'olio è comunque garantita. A conferma di ciò sostiene che di 200/300 kit che vendono annualmente nessuno ha mai avuto problemi.
Dato che non ho ben capito se mi sta liquidando o se dice il vero, e dato che vorrei evitare di ammazzarmi perchè l'auto magari non frena.. trovate riscontro in quello che dice? La flangia può essere femmina e garantire comunque la tenuta se i tubi delle linee freni che sono sull'auto sono anch'essi femmina?

Cito testualmente alcuni estratti dello scambio mail:

"Per i tubi freno se è solo un problema di conicità dalla mia esperienza non c’è alcun problema, basta montarlo correttamente, non ci sono perdite."

"Per i tubi freno, ne vendiamo un 200/300 all’anno e a volte sui Suzuki la conicità è maschio, a volte femmina; il nostro è fatto apposta per montarsi su entrambi, nessuno ha mai avuto problemi."

"Se intendiamo solo la conicità interna, quindi il suo mezzo è giapponese con attacco femmina, ma conicità interna diversa, abbiamo solo questo modello perché monta su entrambe le conicità.
Ripeto che non c’è alcun problema."


Voi che dite? Mi sta dicendo caxxate o è vero? Qualcuno li ha già montati con flangia femmina su linea anch'essa femmina?

Grazie


Ultima modifica di il Gio Apr 12, 2018 11:04 am, modificato 1 volta in totale

#24: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2018 11:39 am
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posta le foto dei tubi che ti hanno mandato e quelli tuoi originali e ci rendiamo conto senza ombra di dubbio

#25: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse Autore: powainsideLocalità: SI MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2018 1:27 pm
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dunque, posso facilmente postare i tubi nuovi ma quelli vecchi no perchè sono montati sull'auto e ora non ho possibilità di rismontare tutto..
Il commento che ho inserito in foto era per il ragazzo con cui discutevo per sostituirli.
Sono femmina, e lo sono anche quelli sull'auto ma lui sostiene che vanno benissimo su tutte le auto con telaio japan, come la mia


#26: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2018 1:33 pm
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si esatto, ci vogliono i maschi, quello è un attacco femmina

#27: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse Autore: powainsideLocalità: SI MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2018 3:05 pm
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Eh appunto.. quindi non é possibile quello che sostiene e cioè che vanno bene lo stesso?
Essere preso in giro da uno e per giunta può essere molto pericolo trattandosi di freni, mi farebbe veramente imbestialire

#28: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2018 4:08 pm
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Se vai in un negozio specializzato in materiale idraulico potresti trovare l'adattatore doppio maschio, per non dover cambiare i tubi

#29: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse Autore: powainsideLocalità: SI MessaggioInviato: Gio Apr 12, 2018 5:51 pm
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mmmh ma siamo sicuri che ce li abbiano? non ho nemmeno idea di dove trovarli!
D'altra parte questo tizio della R... mi dice che maschi non li hanno proprio, perchè quelli forniti vanno bene con tutti i modelli.. mah!
Cheppoi, diavolo, costano anche 80 euro, cioè non sono proprio regalati

#30: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Ven Apr 13, 2018 7:18 am
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Ci sono basta rivolgersi ai negozi specializzati in prodotti idraulici ed oliodinamici.

#31: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse Autore: powainsideLocalità: SI MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2018 4:47 pm
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Allora ragazzi, un aggiornamento: sono riuscito finalmente a fare una mini uscita a pesca, e già che c'ero ho messo l'auto in twist per vedere come si comporta lo SR.

Posto che ho già installato i distanziali per riposizionare gli ammortizzatori, ed ho anche ribattuto le lamiere del passaruota per guadagnare qualche cm, la questione che sorge ora è che il biscottino Y fa davvero il suo lavoro e scivola indietro.. ma qui si apre un altro, possibile problema, ossia l'ammortizzatore si chiude completamente e il tampone fine corsa non arriva a toccare il ponte.
In più ho notato che benchè abbia le gomme semi finite e con spalla 70, rimane forse 1 cm prima che arrivi a toccare il passaruota, perciò allo stato attuale è assolutamente sconsigliabile montare l'altro treno di gomme ricoperte che ho in garage.

Alchè pensavo.. se autocostruisco dei distanziali per il tampone finecorsa, questo ad una certa impedirà alla balestra di chiudersi completamente e, si spera, eviti anche il contatto tra la gomma e le lamiere del passaruota.. corretto?
L'assetto che ho montato è un +5, credo, ma credo che con lo SR si sia alzato ulteriormente perciò il distanziale del fine corsa probabilmente dovrà farlo almeno 6-7 cm.. cosa succede se lo faccio un centimetro o due più spesso? Non faccio e non credo farò mai OR serio, solo qualche uscita nelle fangaie e robe simili.. a cosa rischio di andare in contro?

Grazie a tutti!

#32: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2018 5:27 pm
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guarda le foto

#33: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2018 5:29 pm
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con lo shackle reverse dovresti alzare ulteriori 2.5 cm. oltre i 5 cm. del kit balestre

#34: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse Autore: powainsideLocalità: SI MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2018 11:00 pm
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Azz.. tagliare i lamierati mi mette troppo pensiero..
Intanto vado di spessore finecorsa e vediamo che esce fuori

#35: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse Autore: Fabiano-CorseLocalità: Caccuri MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2019 10:43 am
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Salve a tutti, rispolvero questo post onde evitare di aprirne uno piu' o meno simile. La mia domanda e' la seguente: con il kit SR per balestre anteriori (avanzamento ponte stimato di circa 2cm) avrò ugualmente problemi con l'albero di trasmissione? Grazie in anticipo PS. Il kit e' questo: www.hm4x4.com/it/suzuk...-anteriore

#36: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse Autore: ZuiledLocalità: italia MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2019 11:08 am
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secondo me si , se non hai la versione rinforzata che ha il millerighe piu lungo e ha piu escursione, ma basta un distanziale in alluminio con 4 fori uguali a quelli della flangia differenziale .
Pero' senti anche altri consigli .

#37: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse Autore: Fabiano-CorseLocalità: Caccuri MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2019 11:22 am
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Grazie Zuiled, il kit e' in viaggio quindi vi terro' aggiornati su questa discussione. Per quanto riguarda il distanziale non avendone mai utilizzati non so se oltre ai buchi dei bulloni, si debba ricreare anche il foro centrale di centraggio, perchè se è cosi mi sa che mi tocca andare dal tornitore. Staremo a vedere, spero di non dover tenere l'auto troppo ferma!!

Ultima modifica di il Ven Gen 18, 2019 12:22 pm, modificato 1 volta in totale

#38: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2019 2:53 pm
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hai bisogno di un albero rinforzato con un millerighe èiù lungo altrimenti ti si sfila; Col distanziale corri il rischio di distruggere il ridittore quando il ponte arretra, in pratica gli arriva un colpo d'ariete.........

#39: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse Autore: ZuiledLocalità: italia MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2019 6:30 pm
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Si il distanziale da un riporto di pochi mm che fa da centratore, in base alla flangia lo devi scegliere, comunque da fare al tornio e' roba da pochissimo tempo una volta prese le misure. Considera pero quello che ti ha detto Kobretti.
io ho un il full trial hm con sr e balestre posteriori e alberi rinforzati, quindi non so gli originali quanta escursione ti concedano , se arretre il ponte e sei a battuta con l albero spacchi o il riduttore o i supporti .

#40: Re: Ultimi dubbi prima di installazione Shackle Reverse Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Gen 18, 2019 6:36 pm
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l'albero originale a circa 7 cm. si sflilo, troppo pochi anche perchè deve lavorare con circa 4 cm. almeno di sfilo libero, te ne rimangono 3 a contatto, alla prima buca/twist/salto, sei con l'albero disassemblato



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