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Forum > Piastra frizione + freno sotto al cruscottovsaldata
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Piastra frizione + freno sotto al cruscottovsaldata
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MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2018 9:33 am    Oggetto: Piastra frizione + freno sotto al cruscottovsaldata Rispondi citando

Imbarazzato Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e ho gia' postato un paio di problemi.
Guardando sotto al cruscotto ho visto all' attacco del cavo frizione una saldatura ad una barretta che dalla piastra esce a 90 gradi, guardando qua e la nei vari siti ho visto che e' un difetto comune dei Jimny il rompersi di quella piastra in lamierino piuttosto sottile.
Un consiglio da voi esperti la lascio Saldato o è meglio cambiarla anche se cambiarla e' un tantino incasinato penso si debba smontare sia la pedaliera che lo sterzo.
Vi ringrazio Imbarazzato
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MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2018 9:40 am    Oggetto: Re: Piastra frizione + freno sotto al cruscottovsaldata Rispondi citando

Allora, io ti coniglio di cambiarla... Costa 20 euro, e la nuova è di acciaio molto più resistente dell'originale.

Per toglierla, basta che sviti il dado che tiene chiuso il millerighe della barretta stessa, poi metti una chiave inglese tra la pedaliera e la barretta e inizi a martellare piano piano finchè non si schioda.

A quel punto vedrai che esce fuori tirando un po' verso sinistra il pedale della frizione. Non c'è da smontare tutta la pedaliera. E' un lavoro un po' di *cens*, ma se riesci a tirar via il sedile del guidatore per farti spazio allora lavori bene.

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MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2018 1:23 pm    Oggetto: Re: Piastra frizione + freno sotto al cruscottovsaldata Rispondi citando

La barretta del costo di 20 euro e' un ricambio originale oppure sai indicarmi dove posso acquistarla, grazie mille sei stato molto chiaro. Per essere + preciso a Ds della piastra in alto c'e' l'ingresso del cavo frizione con un pinto di saldatura e appena sotto questa altra piastra messa a 90 gradi saldata non benissimo alla piastra principale


Ultima modifica di il Dom Giu 17, 2018 2:27 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2018 2:33 pm    Oggetto: Re: Piastra frizione + freno sotto al cruscottovsaldata Rispondi citando

Il fatto che si rompa la pedaliera è sempre dovuto ad altri fattori che sono la cordina alla frutta che schiacciando il pedale rilevi troppa durezza e possibile corsa a scatti, poi se monti una frizione rinforzata anche in questo caso lo sforzo del pedale è maggiore da arrivare a staccare le saldature
Forse il problema è stato gia risolto dal vecchio proprietario sostituendo la cordina e riparando la pedaliera irrobustendola
Dovresti trovarti con un altro jimnysta della tua zona e provare a sentire il suo pedale se ha la stessa consistenza del tuo o meno e da li capire se necessita cambiare la cordina o meno (se non è mai stata cambiata)
La pedaliera tieniti quella che hai su sicuramente se è stato fatto un buon lavoro è più robusta di una nuova che andresti a sostituire
Posta magari delle foto

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Ultima modifica di il Dom Giu 17, 2018 3:36 pm, modificato 1 volta in totale
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MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2018 4:13 pm    Oggetto: Re: Piastra frizione + freno sotto al cruscottovsaldata Rispondi citando

Ti ringrazio tantissimo, al prossimo problema, sperando he non ci sia
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MessaggioInviato: Dom Giu 17, 2018 7:23 pm    Oggetto: Re: Piastra frizione + freno sotto al cruscottovsaldata Rispondi citando

3890 :
Il fatto che si rompa la pedaliera è sempre dovuto ad altri fattori che sono la cordina alla frutta che schiacciando il pedale rilevi troppa durezza e possibile corsa a scatti, poi se monti una frizione rinforzata anche in questo caso lo sforzo del pedale è maggiore da arrivare a staccare le saldature
Forse il problema è stato gia risolto dal vecchio proprietario sostituendo la cordina e riparando la pedaliera irrobustendola
Dovresti trovarti con un altro jimnysta della tua zona e provare a sentire il suo pedale se ha la stessa consistenza del tuo o meno e da li capire se necessita cambiare la cordina o meno (se non è mai stata cambiata)
La pedaliera tieniti quella che hai su sicuramente se è stato fatto un buon lavoro è più robusta di una nuova che andresti a sostituire
Posta magari delle foto

Vero, ma sempre non proprio... A me è partita quella leva, pur avendo cavo e frizione nuovi... Si è spezzata di netto lungo l'anello esterno del millerighe.

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