centrare la pitarm dopo cambio assetto
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#1: centrare la pitarm dopo cambio assetto Autore: ZuiledLocalità: italia MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2018 4:17 pm
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Ciao Ragazzi, ho abbassato la macchina ad assetto originale , prima era su oltre 10 cm, ora sterzando a sx la ruota dx mi tocca sulle balestre, mentre sterzando a dx a fine corsa ho circa 7mm di spazio fra i tacchetti e la balestra sulla ruota sx,

domandona, quei 7 mm se li recupero facendo scavallare la pit di un dente circa (al max di 2) risolvo il problema della ruota dx? oppure sbatteranno tutte e due?
non so 7mm in termine di sterzo se siano tanti o pochi, ma vedendo che eliminando una testa della vite sui finecorsa si guadagna parecchio, presumo siano abbastanza.
c'e' una procedura per centrare il tutto? il bullone della pit e' facile da rimuovere? grazie mille e scusate le mille incertezze.

#2: Re: centrare la pitarm dopo cambio assetto Autore: dedalo_69Località: Roma MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2018 5:03 pm
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Dovresti risolvere entrambe i problemi in un colpo solo.
Comincia con lo scavallare il primo dente...

#3: Re: centrare la pitarm dopo cambio assetto Autore: ZuiledLocalità: italia MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2018 10:11 pm
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domani provo, grazias

#4: Re: centrare la pitarm dopo cambio assetto Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2018 10:53 pm
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Lascia perdere scavallando la pit non risolvi, mettici dei minidistanziali sulle ruote anteriori e una o due rondelle dietro al bulloncino di finecorsa oppure prenditi dei cerchi più scampanati

#5: Re: centrare la pitarm dopo cambio assetto Autore: ZuiledLocalità: italia MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2018 12:20 am
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mi serve solo per un giorno , poi rimonto i distanziali da 30 e i cerchi scampanati ,che ora ho girato per passare la revisione... se la guido io , so che sbatte e ci sto attento, ma se poco poco la deve muovere l operatore sono fregato.
comunque domani faccio questa prova , se nn va lavoro sui bulloncini di finecorsa e ci metto qualcosa per fermare prima la ruota.
grazie Franco


Ultima modifica di il Lun Nov 19, 2018 1:22 am, modificato 1 volta in totale

#6: Re: centrare la pitarm dopo cambio assetto Autore: SergioneLocalità: Bologna MessaggioInviato: Mar Nov 20, 2018 3:41 pm
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La pit deve guardare all'indietro, il più possibile parallelamente alle ruote.
Per la verifica aiutati con un'asta mettendola sotto la proiezione della pit, tra la parte dove va fissata alla scatola e la parte dove c'è il perno conico e vedrai se è parallela alle ruote oppure se piega da un lato.



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