Aria manuale Weber 32-34 tidl
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#21: Re: Aria manuale Weber 32-34 tidl Autore: MarcoFLocalità: Piombino MessaggioInviato: Lun Gen 06, 2020 12:12 pm
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vale73 :
Strano quello mio fa solo una curva a destra (dentro il vano motore) da dentro l'abitacolo al carburatore, passando sopra il coperchio punterie

Purtroppo io non ho potuto fare altrimenti (vedi percorso in rosso nell'immagine allegata), in quanto avendo la levetta dell'aria sul carburatore posizionata a sinistra non mi sarebbe stato possibile farla passare sul coperchio punterie come hai fatto tu.

#22: Re: Aria manuale Weber 32-34 tidl Autore: michy19762Località: toscana piombino MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2020 9:46 am
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qualche altro tubo non c'era? puoi eliminare quello che dal filtro aria ti va al coperchio punterie e lo tappi sul filtro. puoi eliminare quello che dal filtro ti ritorna sul collettore di scarico, il weber non ha una piastra adeguata, quindi il cavo ti tocca. con tutti quei tubi normale che devi fargli fare il giro pesca a quel povero cavo aria. poi puoi farti una staffa da attaccare lateralmente al carburatore e il cavo aria lo blocchi li evitando la seconda curva. siamo vicini, quindi se vuoi ti faccio vedere il mio e ti regoli.

#23: Re: Aria manuale Weber 32-34 tidl Autore: guzzi82Località: Verbania MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2020 12:42 pm
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Capisco la semplificazione ma non trovo giusto togliere il recupero dei fumi e il riscaldamento dell'aria in aspirazione. Se già fa fatica a scaldare così...
Il problema è che tocca il leverismo sul collettore perchè il carburatore non ha la piastra sotto. O monti la piastra o modifichi la leva o cambi carburatore.
Con un po' di fantasia modifichi la leva oppure fai una piastra da 8/10mm in bachelite. Basta un trapano e un seghetto alternativo (anche il traforo del compensato...)
Montare un aria automatica non è possibile, il carburatore che la monta ha proprio un altra forma. Puoi però recuperarne uno con aria automatica.

#24: Re: Aria manuale Weber 32-34 tidl Autore: MarcoFLocalità: Piombino MessaggioInviato: Mer Gen 15, 2020 9:03 pm
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michy19762 :
qualche altro tubo non c'era? puoi eliminare quello che dal filtro aria ti va al coperchio punterie e lo tappi sul filtro. puoi eliminare quello che dal filtro ti ritorna sul collettore di scarico, il weber non ha una piastra adeguata, quindi il cavo ti tocca. con tutti quei tubi normale che devi fargli fare il giro pesca a quel povero cavo aria. poi puoi farti una staffa da attaccare lateralmente al carburatore e il cavo aria lo blocchi li evitando la seconda curva. siamo vicini, quindi se vuoi ti faccio vedere il mio e ti regoli.

Non è il vano motore del mio Suzuki, ho reperito una foto sul web per far capire il concetto! Ridere

Ad ogni modo con la soluzione che ho adottato va abbastanza bene (anche se leggendo sul forum ho visto che l'aria manuale viene usata proprio in casi eccezionali e di solito la macchina si avvia senza problemi).

Un problema, sempre inerente alla discussione e che non sono riuscito a risolvere è quello di evitare lo svuotamento della vaschetta del carburatore (ho montato una guarnizione di bachelite tra collettore e piastre di adattamento del Weber), ovvero la benzina deve ogni volta ripartire dal serbatoio (anche a brevi intervalli di tempo) ed inevitabilmente il motore stenta a mettersi in moto. Quando finalmente si accende devo stare un bel po' con l'aria tirata per fargli prendere i giri e solo allora non si spegne più.

Ogni soluzione è ben accetta Molto Felice



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