Weber 32 34 tlde
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#1: Weber 32 34 tlde Autore: enky88Località: lecco MessaggioInviato: Ven Nov 01, 2019 10:41 am
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Ciao a tutti sono riuscito a montare il mio weber 32 34 tlde ieri ho reperito il cavo del aria universale e un nuovo cavo del acceleratore assieme al nuovo cappellotto originale fiat.
Volevo chiedere se qualcuno mi può spiegare i collegamenti dei tubetti di depressione e del impianto elettrico del carburatore, nel forum ho trovato una spiegazione ma non si capisce molto, grazie

#2: Re: Weber 32 34 tlde Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Nov 01, 2019 9:09 pm
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Usa il tasto cerca su motore ci sono una marea di post sul TLDE e in alcuni spiega bene.

#3: Re: Weber 32 34 tlde Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Nov 02, 2019 1:24 pm
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se cercavi sul sito, come ti ha detto l'amico Franco 413, trovavi tutto

#4: Re: Weber 32 34 tlde Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Nov 02, 2019 1:25 pm
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se cercavi sul sito, come ti ha detto l'amico Franco 413, trovavi tutto

#5: Re: Weber 32 34 tlde Autore: dedalo_69Località: Roma MessaggioInviato: Sab Nov 02, 2019 1:54 pm
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kobretti790 :
se cercavi sul sito, come ti ha detto l'amico Franco 413, trovavi tutto

HEIIII!!! Ma quelle sono le foto del mio...

#6: Re: Weber 32 34 tlde Autore: enky88Località: lecco MessaggioInviato: Sab Nov 02, 2019 2:22 pm
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Avevo provato ma non mi priva gli allegati invece qua li vedo grazie mille, oggi l ho provata ma sono rimasto a piedi dopo 600 metri forse c'è poca benza

#7: Re: Weber 32 34 tlde Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Nov 02, 2019 2:58 pm
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dedalo_69 :
kobretti790 :
se cercavi sul sito, come ti ha detto l'amico Franco 413, trovavi tutto

HEIIII!!! Ma quelle sono le foto del mio...
questo è sempre un weber 32/34 tlde da me revisionato e venduto, uno dei tanti

#8: Re: Weber 32 34 tlde Autore: dedalo_69Località: Roma MessaggioInviato: Sab Nov 02, 2019 6:15 pm
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kobretti790 :
dedalo_69 :
kobretti790 :
se cercavi sul sito, come ti ha detto l'amico Franco 413, trovavi tutto

HEIIII!!! Ma quelle sono le foto del mio...
questo è sempre un weber 32/34 tlde da me revisionato e venduto, uno dei tanti

Quello che hai venduto a me ...... me lo ricordo ancora Sorriso

#9: Re: Weber 32 34 tlde Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Nov 03, 2019 2:26 pm
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Io ho un problema con questo azzo di carburatore di un amico, l'ho revisionato completamente e funziona perfetto ma ha un minimo irregolare non so che pesci prendere penso ciucci aria in qualche punto internamente nonostate tutte le guarnizioni siano nuove e non ha gioco sugli alberini delle farfalle, (solo minimo) della serie anche se revisionato è meglio buttarlo perchè non se ne esce Triste Sorriso Molto Felice

#10: Re: Weber 32 34 tlde Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Nov 03, 2019 3:31 pm
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Franco413 :
Io ho un problema con questo azzo di carburatore di un amico, l'ho revisionato completamente e funziona perfetto ma ha un minimo irregolare non so che pesci prendere penso ciucci aria in qualche punto internamente nonostate tutte le guarnizioni siano nuove e non ha gioco sugli alberini delle farfalle, (solo minimo) della serie anche se revisionato è meglio buttarlo perchè non se ne esce Triste Sorriso Molto Felice
non è che ha lo sgolfatore forato e ti aspira aria

#11: Re: Weber 32 34 tlde Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Dom Nov 03, 2019 7:17 pm
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Non credo, la guarnizione dello sgolfatore è stata cambiata (come tutte le altre con spillo e oerre vari) è un mistero irrisolvibile Sorriso
Per sfizio ho provato anche con un altro weber e il minimo è perfetto è proprio questo tlde che ha la rogna intorno anche se messo a nuovo pulito ecc.

#12: Re: Weber 32 34 tlde Autore: enky88Località: lecco MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2019 1:13 pm
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Ciao grazie delle foto del tuo schemino, una domanda, nella foto si vede che devo tappare un tubo e nel altro collegare lo spinterogeno ma io come vedi dalla foto ho solo due tubetti e non tre come nel tuo. Poi, dal collettore escono tre tubetti di depressione dove li collego?

#13: Re: Weber 32 34 tlde Autore: enky88Località: lecco MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2019 2:07 pm
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Un odissea allego la foto anche di due tubi collegato tra loro con un tre vie cosa serve? Poi ho collegato il filo rosso del carburatore al filo bianco nero che arriva su sopra al termostato passando dietro al cablaggio alternatore e dopo 600 metri si è spenta di colpo perché è saltato un un fusibile...

#14: Re: Weber 32 34 tlde Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2019 2:52 pm
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enky88 :
Ciao grazie delle foto del tuo schemino, una domanda, nella foto si vede che devo tappare un tubo e nel altro collegare lo spinterogeno ma io come vedi dalla foto ho solo due tubetti e non tre come nel tuo. Poi, dal collettore escono tre tubetti di depressione dove li collego?
Hai solo due tubi? meglio, attaccaci il tubetto dello spinterogeno

#15: Re: Weber 32 34 tlde Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2019 2:57 pm
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enky88 :
Un odissea allego la foto anche di due tubi collegato tra loro con un tre vie cosa serve? Poi ho collegato il filo rosso del carburatore al filo bianco nero che arriva su sopra al termostato passando dietro al cablaggio alternatore e dopo 600 metri si è spenta di colpo perché è saltato un un fusibile...
Sul collettore ci sono due attacchi di depressione (uno si vede) attacchi in uno il T porgagomma che tieni tra le dita e stop sei a posto con il carburatore mentre il secondo attacco di depressione sul collettore lo tappi con un pezzo di tubetto e una vite in testa
Altro non c'è da attaccare se hai chiuso o rimesso il portagomma dei vapori del monoblocco (il buco grande filettato che si vede nell'altra foto

#16: Re: Weber 32 34 tlde Autore: enky88Località: lecco MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2019 2:58 pm
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Franco413 :
enky88 :
Ciao grazie delle foto del tuo schemino, una domanda, nella foto si vede che devo tappare un tubo e nel altro collegare lo spinterogeno ma io come vedi dalla foto ho solo due tubetti e non tre come nel tuo. Poi, dal collettore escono tre tubetti di depressione dove li collego?
Hai solo due tubi? meglio, attaccaci il tubetto dello spinterogeno
ok ok va bene poi c'è il filo rosso e uno nero, quello rosso l avevo messo al bianco nero e dopo 600 metri e saltato il fuse da 15 a

#17: Re: Weber 32 34 tlde Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2019 3:06 pm
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Il filo rosso è il cutoff ci devi attaccare un positivo sotto quadro (il vecchio filo del aisan originale) se salta il fusibile il cutoff è in corto quindi da cambiare, il filo nero è una massa ma serve a poco, la massa la fa dai bulloni di fissaggio del carburatore

#18: Re: Weber 32 34 tlde Autore: enky88Località: lecco MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2019 3:26 pm
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[quote="Franco413"]Il filo rosso è il cutoff ci devi attaccare un positivo sotto quadro (il vecchio filo del aisan originale) se salta il fusibile il cutoff è in corto quindi da cambiare, il filo nero è una massa ma serve a poco, la massa la fa dai bulloni di fissaggio del carburatore[/quote
OK, cosa serve il cutoff?? Ricapitolando, il nero lo elimino e fin qua ci sono poi il rosso lo metto al 15 sotto chiave ed ok, e le varie depressioni del collettore? C'è ne sono due sul mio collettore di tubetti entrambi collegati ad una valvola, di cui una è alimentata da due cavetti ed una penso sia una valvola che va o a depressione o quando si scalda. Perché adesso la macchina sta accesa solo con l aria tirata e se la chiudo, si spegne di colpo

#19: Re: Weber 32 34 tlde Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2019 4:43 pm
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Cos'è il 15 sotto chiave? il rosso lo colleghi al vecchio filo nero/bianco del vecchio carburatore e sei a posto.
Le altre elettrovalvole di depressione stacchi la presa e le togli perchè non servono piu a niente il weber è talmente ignorante che non ha sistemi evoluti come sul vecchio aisan tipo lo starter automatico e il minimo veloce. Devi però tappare gli attacchi di depressione inutilizzati sul collettore come ti ho scritto sopra
Se non sta in moto alza il minimo la vite si intravvede nella penultima foto che hai pubblicato in alto a destra che punta verso il collettore
Se ha un minimo irregolare portala da un meccanico che ha la lettura dei gas di scarico (CO) cosi ti fa la carburazione giusta.
Cut off, significa troncare quindi lo scopo della valvola è quello di troncare il flusso di benzina se stacchi la chiave ma ha anche altri scopi tipo il risparmio di benzina quando sei in decelerazione (ma non so se in questo carburatore fa questa funzione perche credo manchi una sorta di scheda elettrica che è in dotazione sulle auto d'origine)

#20: Re: Weber 32 34 tlde Autore: enky88Località: lecco MessaggioInviato: Mer Nov 06, 2019 5:47 pm
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Franco413 :
Cos'è il 15 sotto chiave? il rosso lo colleghi al vecchio filo nero/bianco del vecchio carburatore e sei a posto.
Le altre elettrovalvole di depressione stacchi la presa e le togli perchè non servono piu a niente il weber è talmente ignorante che non ha sistemi evoluti come sul vecchio aisan tipo lo starter automatico e il minimo veloce. Devi però tappare gli attacchi di depressione inutilizzati sul collettore come ti ho scritto sopra
Se non sta in moto alza il minimo la vite si intravvede nella penultima foto che hai pubblicato in alto a destra che punta verso il collettore
Se ha un minimo irregolare portala da un meccanico che ha la lettura dei gas di scarico (CO) cosi ti fa la carburazione giusta.
Cut off, significa troncare quindi lo scopo della valvola è quello di troncare il flusso di benzina se stacchi la chiave ma ha anche altri scopi tipo il risparmio di benzina quando sei in decelerazione (ma non so se in questo carburatore fa questa funzione perche credo manchi una sorta di scheda elettrica che è in dotazione sulle auto d'origine)
Il 15 sarebbe il positivo a chiave girata su on. La valvola cutoff la collego al blocchetto allora, le due valevole le escludo e fin qua ok. Il depressore dello spinterogeno lo collego e va bene. Invece quelle due valvole del carburatore le lascio libere o le posso tappare? Sono penso la pompetta della ripresa e dello sgolfamento. La vite del aria sai dove si trova? Grazie



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