dedalo_69 : |
kobretti790 : |
il leveraggio lo metti correttamente? L'aria calda nel samurai se non ricordo male va solo ai piedi |
Aria calda ai piedi ed al vetro. In mezzo solo fredda. |
infatti funziona cosi, quindi se la vuoi calda al centro elimini i tubi dei centrali e ci colleghi il laterale, quello che sale a rettangolo per capirsi. fori e riporti un tubo dal basso ai centrali. basta il bostik.
se non ti va il riscaldamento controlla il rubinetto nel vano motore, dovresti averlo lato passeggero sopra la batteria. ha un perno, tiralo a mano. controlla i tubi che vengono dal motore, sono quei due neri che entrano centralmente nell'abitacolo dal vano motore. devono essere caldi. la temperatura di 70° è bassa, ma l'aria calda deve arrivarti comunque. io sono senza valvola termostatica e oltre i 60 la temperatura non mi sale, ma l aria calda mi arriva. un trucchetto per eliminare i centrali è bloccare la leva della stufa a 1/4 della corsa tra piedi e faccia, cosi ti arriva l'aria calda dappertutto. la leva è quella metallica fatta a guida dove scorre la rotellina dell'apertura bocchetta. si trova in basso dalla parte del passeggero accanto alla stufa. controlla che apra la saracinesca di plastica, la vedi dai fori dell'aria posti di fronte al cambio. infine se la ventola va, se i tubi scaldano ecc, hai il radiatorino andato, ma dovrebbe perdere acqua da qualche parte. l'impianto di riscaldamento di queste scatolette è una facilità pazzesca. per risolvere il problema alla golf ci sono impazzito 5 mesi e mi è toccato sbullonare mezzo abitacolo, ma questi sono proprio una stronzata. ne facessero auto cosi semplici