7192 : |
Ciao per gli oli vanno bene quelli del 1.3 nel 1.0 c'è né va leggermente meno come quantità,la frenata è più dura per due motivi freni a tamburo su tutte e 4 le ruote(se non li hanno già cambiato gli anteriori con quelli a disco del 1.3) e mancanza del servofreno (puoi adattarci sempre quello del 1.3 aggiungendo anche il distanziale dopo il servofreno),il motore sarà un po' meno performante perché 1.0 ma facendo un bel tagliando oli,candele e cavi candele , filtri vari, pulizia punterie spinterogeno che è meccanico nel 1.0 o sostituirlo con quello del fratello maggiore,pulizia carburatore se originale non da i problemi dell'originale 1.3 vedrai che migliora. |
Franco413 : |
Stacca il filo del bulbo e a quadro acceso mettilo a massa sul motore se non ha problemi lo strumento o l'impianto elettrico la lancetta sul cruscotto deve andare al massimo, in questo caso va sostituito il bulbo con uno nuovo, meglio se sostituisci anche il termostato che oramai sarà malmesso dopo tutti sti anni. |
Franco413 : |
Stacca il filo del bulbo e a quadro acceso mettilo a massa sul motore se non ha problemi lo strumento o l'impianto elettrico la lancetta sul cruscotto deve andare al massimo, in questo caso va sostituito il bulbo con uno nuovo, meglio se sostituisci anche il termostato che oramai sarà malmesso dopo tutti sti anni. |
Biacca73 : |
Domanda.... Vorrei migliorare un pochino il mio 410 , quale carburatore mi consigliate? Giusto per avere un po' di brio in più...se possibile... |
zuzuPower : | ||
Finalmente ho avuto tempo da dedicare al Millino... Ho ordinato tutti i pezzi... Ma un dubbio sul sistema di raffreddamento mi rimane... Ho fatto scaldare bene il motore col cartone davanti... Allora... L acqua nel vaso di espansione è fredda..... Bah... Uscita dal radiatore al termostato calda.... Uscita inferiore tiepida.... Sensore temperatura piantato... Non si muove nemmeno piangendo ... Indicatore alzato di 3 mm... Non capisco davvero.... Ho una paura infernale ci sia il termostato piantato chiuso ..... Infatti sono titubante a usare la macchina... Altra cosa... Ma dalla vaschetta di espansione il liquido come fa a rientrare nel radiatore?? |
Franco413 : | ||||
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zuzuPower : |
Ciao a tutti ragazzi, dopo parecchi anni di assenza rieccomi a bordo, sta volta con un sj410 del 85 Dato che anni fa avevo un 1300 e dato il fatto che l' ho appena ritirata volevo farvi alcune domande su qualche lavoretto che devo fare. - 1° sensore temperatura, nonostante i km rimane stabile a poco piu che lo 0.... nel 1300 non avevo mai affrontato un problema del genere, ma suppongo sia la valvola termostatica. - 2° il motore funziona bene ma mi pare un po goffo... (probabile mia sensazione ricordandomi il 1300), qualche consiglio su cosa provare a fare? - 3° sul fatto olii vari, vanno bene quelli del fratello maggiore? - 4° frenata un po macchinosa (nel senso che devo premere piuttosto deciso il pedale per frenare.) Grazie Ragazzi |
Franco413 : |
Ottimo! |
Franco413 : |
Centra poco la vite quella ha piu uno scopo di mantenere precisi gli innesti nella specifica posizione. Se gratta dai un occhio alla frizione, nel manuale che scarichi qui nel sito è spiegato bene la giusta regolazione e gioco che deve avere. Se continua a grattare come unica marcia sia in inserimento che in scalata mmm può essere stata troppo maltrattata dal vecchio proprietario (di solito è la seconda marcia) e quindi necessita sostituire il relatico sincronizzatore quindi rifare il cambio. |
Franco413 : | ||||
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zuzuPower : | ||||||
Ciao Franco, abbia pazienza, ma ho già comprato 3 dannati tappi per il mio sj410 1985.... Non c'è ne è uno che va bene, tutti piccoli...... Non riesco più uscirne.... Riesci darmi qualche info? |
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