Carburatore
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#21: Re: Carburatore Autore: Robyferro MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2020 9:30 pm
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Ciao Franco, sono nuovo del forum. Ho visto il video di Ema che hai consigliato, io ho lo stesso carburatore ordinato su ebay, ma una guarnizione non è necessaria tra carburatore e collettore di aspirazione o si mette della pasta.
ho visto che ha un beccuccio, è da collegare al polmoncino dello spinterogeno o mi sbaglio. Grazie per i consigli.

#22: Re: Carburatore Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Apr 21, 2020 10:25 am
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Robyferro :
Ciao Franco, sono nuovo del forum. Ho visto il video di Ema che hai consigliato, io ho lo stesso carburatore ordinato su ebay, ma una guarnizione non è necessaria tra carburatore e collettore di aspirazione o si mette della pasta.
ho visto che ha un beccuccio, è da collegare al polmoncino dello spinterogeno o mi sbaglio. Grazie per i consigli.
Ciao
Dipende sempre se sul zukko hai su montato l'originale aisan o un comune weber, se con il weber la sostituzione diventa un po più complicata.
La guarnizione è necessaria (anche autocostruita) perche sul collettore ci sono dei fori che con il nuovo carburatore non saranno più utilizzati quindi con la guarnizione montata si tappano seza problemi di funzionamento in seguito.
Si il tubetto che va allo spinterogeno va collegato sull'attacco del nuovo carburatore, (vicino alla farfalla d'apertura carburatore che c'è poca depressione) mentre tutti gli attacchi depressione presenti sul collettore vanno tappati (altrimenti il minimo motore è irregolare) con un pezzetto di tubo e una vite sull'altra estremità o con lo stesso tubetto attacato su due portagomma, le elettrovalvole possono rimanere staccate nella parte elettrica e tolte del tutto perche inutili per questo carburatore.

#23: Re: Carburatore Autore: gregpdLocalità: padova MessaggioInviato: Mar Mag 31, 2022 11:40 pm
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ciao ragazzi, io sto diventando matto con il mio vecchio 413.

il minimo è irregolare, poi magari è perfetto nelle normali strade piane.

i problemi arrivano o dopo lunghe discese (dove non tiene più il minimo) o, in particolare, nelle ripide salite dove ad un certo punto il motore si zittisce: lo rimetti in moto regge il minimo, ma appena acceleri si pianta: sembra proprio che non abbia più benzina (vaschetta svuotata).

a parte demoralizzarmi al punto di volerlo buttare, secondo voi il suzukino (sj 413 del 1986) rinasce con il "carburatorino"? non mi servono assolutamente brio e prestazioni, ma semplice affidabilità.

grazie.

greg

#24: Re: Carburatore Autore: beetleLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2022 11:50 am
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Sei sicuro che la pompa della benzina funzioni correttamente?

#25: Re: Carburatore Autore: gregpdLocalità: padova MessaggioInviato: Mer Giu 01, 2022 9:05 pm
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prove specifiche non ne ho fatte.

capisco che quando si ferma dovrei staccare il tubo della benzina dal carburatore e vedere se "butta", ma credo di si: mi sembrerebbe strano che la pompa vada "normale" in piano e non "pompi" solo in salita, l'idea che mi sono fatto è che sia il carburatore a non funzionare perchè pesca aria invece di benzina dalla vaschetta.

poi non è che ne capisco molto (temo neanche il meccanico ... però).

grazie.



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