sostituzione ammortizzatori
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#1: sostituzione ammortizzatori Autore: marco62Località: italia MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2020 6:07 pm
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Ciao a tutti . Mi trovo a dover sostituire gli ammortizzatori , finiti, dopo aver ammorbidito l'assetto che avevo togliendo un foglio alle balestre . Premetto che uso la macchina prevalentemente per caccia e pesca e debbo dire che mi sono trovato molto bene , meno rigida , più morbida . Ora la vettura si è abbassata e non so che ammortizzatori acquistare . Mi sono stati proposti , dopo aver dato le misure degli ammortizzatori vecchi smontati, degli ammortizzatori con misure diverse e vorrei sapere da voi se pensate che potrebbero andare bene . Vi allego foto di due disegni fatti alla buona da me ma che rendono l'idea . Ringrazio chi mi vorrà dare un aiuto

#2: Re: sostituzione ammortizzatori Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2020 7:49 pm
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le misure corrispondono al disegno? non le hai prese da centro occhio? se le hai prese da centro occhio hai già degli ammo più lunghi degli originali.... i miei vecchi +3 son 500 aperti e 320 chiusi...

#3: Re: sostituzione ammortizzatori Autore: marco62Località: italia MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2020 8:15 pm
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No le ho prese come da disegno e comunque non sono gli originali perchè la macchina aveva sotto un kit di rialzo performance +3 . Davanti ho sempre i performance ma dietro , siccome erano finiti, momentaneamente ci ho messo su due rimediati kyb.

#4: Re: sostituzione ammortizzatori Autore: marco62Località: italia MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2020 8:27 pm
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Scusami danmax nel grafico che hai postato , che vuol dire "corsa" l'escursione dell'ammortizzatore da chiuso ad aperto ?

#5: Re: sostituzione ammortizzatori Autore: danmaxLocalità: alessandria MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2020 8:44 pm
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quanto scorre il pistone

#6: Re: sostituzione ammortizzatori Autore: marco62Località: italia MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2020 10:39 pm
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Quindi , secondo te , è più importante l'escursione in apertura che quella in chiusura , perchè quest'ultima mi sembra un poco risicata .

#7: Re: sostituzione ammortizzatori Autore: michy19762Località: toscana piombino MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2020 2:30 am
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il problema degli ammo è oltre l'escursione la durezza in compressione e estensione. in compressione se sono lunghi li sfondi, se sono corti perdi in mobilità, quindi inutile tu abbia un assetto rialzato se poi non lo sfrutti o scoppi gli ammo. stesso per la durezza sia in compressione, che in estensione. troppo duri non copi il terreno, troppo morbidi idem. l'ammortizzatoreserve solo da aiuto alla balestra, quindi per fare una cosa fatta bene dovresti prenderlo per le balestre che monti. per un assetto + 3 direi che dei 7,5 ti vanno bene. chiusi 39 aperti 57. ci sono molti ammo in giro, ma devi valutarli in base alle considerazioni sopra e a quanto vuoi di confort. io avevo gli zanfi, rigidi ed esplosi.l'auto non copiava il terreno e non andava in twist nemmeno a pregare, con tutte le conseguenze del caso. adesso monto i rancho, ottimi sia come confort che come mobilità, ma hanno il tubo grosso e sul lato passeggero, al posteriore, vanno a toccare nel serbatoio, quindi per montarli devi tagliare il paraserbatoio e risaldarlo spostandolo avanti di 3 cm, oppure montare una traction bar. personalmente se tornassi indietro penso monterei gli xt automotive, ma è la mia peferenza.39-55 o giù di li direi che è la misura giusta al posteriore, perchè in compressione non li esplodi e in estensione hai una buona escursione, senza necessità di montare body lift, tamponi ecc ecc. cmq aspetta chi ne sa più di me, franco, kobretti, dedalo e altri sono ben preparati in materia e ti daranno ottimi consigli

Ultima modifica di il Ven Feb 21, 2020 3:42 am, modificato 2 volte in totale



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