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Bloccaggio del differenziale
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Marco1993
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MessaggioInviato: Mer Apr 15, 2020 12:38 pm    Oggetto: Bloccaggio del differenziale Rispondi citando

Buonasera, sarei interessato a montare il bloccaggio del differenziale sul mio suzuki sj410, sono alle prima armi in quanto riguarda le modifiche del mezzo, che bloccaggio mi consigliate? anteriore o posteriore? si può usare insieme alla ridotte?
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MessaggioInviato: Mer Apr 15, 2020 1:38 pm    Oggetto: Re: Bloccaggio del differenziale Rispondi citando

Ciao, usa la funzione "cerca" e ti usciranno almeno un centinaio di discussioni su questo argomento
Cmq per risponderti brevemente: di solito si comincia dal posteriore, certo che si può usare con le ridotte, le marche sono molteplici la maggior parte anno blocchi pneumatici che necessitano di compressore per funzionare, la più conosciuta è ARB, pi ce ne sono molte altre (tyrex, ascroft, ecc), poi ci sono i blocchi acavo e quelli elettrici, a te la scelta

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MessaggioInviato: Mer Apr 15, 2020 2:14 pm    Oggetto: Re: Bloccaggio del differenziale Rispondi citando

Sono piuttosto sorpreso dalla domanda.
Praticamente vorresti montare un blocco ma non hai la minima idea di cosa sia a cosa serva e come funzioni.
Ma sai almeno perchè lo vuoi montare?
Dai dubbi che hai è evidente che non hai sfruttato ancora il 50% delle possibilità del tuo mezzo. Che senso ha modificarlo?

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Marco1993
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MessaggioInviato: Mer Apr 15, 2020 2:18 pm    Oggetto: Re: Bloccaggio del differenziale Rispondi citando

So come funziona, però sono inesperto, vorrei avere qualche consiglio, qualche dritta su cosa fare e come fare
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Marco1993
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MessaggioInviato: Mer Apr 15, 2020 2:20 pm    Oggetto: Re: Bloccaggio del differenziale Rispondi citando

Faccio questa domanda perché questo inverno a caccia, sono rimasto bloccato in una salita fangoso, e per sortire fuori ho dovuto tirare fuori il verricello, mi sarebbe garbato magari senza l'aiuto del verricello uscirne fuori! Stavo slittano e non riuscivo a superare lo scalino
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Aick90
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MessaggioInviato: Mer Apr 15, 2020 3:09 pm    Oggetto: Re: Bloccaggio del differenziale Rispondi citando

Su fondi molto viscidi il blocco qualcosa fa non fa miracoli, quando pattinano tutte le gomme, o verricello o strop e qualcuno che ti tira.
Comunque il blocco lo puoi montare anche senza toccare nient'altro della macchina basta usarlo con parsimonia e nella maniera giusta è oltre a restare pianta devi anche farti trainare a casa perchè spacchi la trasmissione.

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Franco413
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MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2020 11:34 am    Oggetto: Re: Bloccaggio del differenziale Rispondi citando

Per sj410 non esistono blocchi after trovi solo quelli a cavo, poi se sono quelli originali suzuki non sono neanche dei veri blocchi al 100%
Per montare i classici after E-loker o pneumatici dovresti cambiare i due ponti e montarci quelli dell'sj413.
Lavoro impegnativo, per questo (come la maggioranza di noi suzukisti) ti consiglio di investire prima a migliorare il più possibile l'assetto a mantenere le 4 ruote a terra a far trazione anche in situazioni difficili, se c'è trazione dei blocchi non ne avrai quasi mai necessità. (se non in situazioni proprio estreme)
Quindi inizia con l'investire su 4 gomme alte e ben tassellate e marari un buon assetto morbido vedrai che il zukko sarà tutta un'altra macchina in off.

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Marco1993
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MessaggioInviato: Ven Apr 17, 2020 1:51 pm    Oggetto: Re: Bloccaggio del differenziale Rispondi citando

Assetto ho quello originale pultroppo. E gomme ho le extreme. Dovrei cambiare assetto. Però visto che dovrei cambiare, mi piace quello di HM da 2500 euro (che ha pure gli alberi rinforzati) oppure quello da 1800.
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michy19762
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MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2020 9:58 am    Oggetto: Re: Bloccaggio del differenziale Rispondi citando

scusa, ma che uso fai dell'auto? meno che tu non faccia competizioni assetti da 2500 euro con semiassi rinfo e blocchi non ti servono. prima di spendere 2500 euro in un assetto spenderei nella conversione a molle. un assetto fatto di buone balestre tipo xt automotive, ome ecc, con buoni ammortizzatori e magari biscottini dinamici è più che sufficiente per un uso fuoristradistico normale. ci metti un verricello e sei a posto.

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