Aiuto
-> Motore

#1: Aiuto Autore: nsuanno MessaggioInviato: Lun Mar 13, 2006 6:56 pm
    ----
ciao ragazzi, siete fantastici grazie a voi ho preparato da solo il mio 410, da precisare che era fermo da 5 anni, alla prima uscita sono tornato a casa senza frizione, il problema non è la frizione che ho già sostituito, ieri con un guppo di amici abbiamo provato un nuovo percorso (in montagna dopo dieci giorni di pioggia e neve) il percorso è stato molto impegnativo e più di una volta in salita ho avuto difficoltà la macchina non c'è la faceva e moriva, chi mi ha detto che il riduttore non è il suo ma quello del 1300 e quindi non c'è la fa a far girare le ruote, chi che è il motore piccolo, ecc. chiedo a voi lumi visto che sulla strada si comporta benissimo. Triste Triste

#2: Re: Aiuto Autore: silvioLocalità: Catania MessaggioInviato: Lun Mar 13, 2006 7:57 pm
    ----
ciao nsuanno e benvenuto, be se il riduttore è del 1.3 e tu hai un motore 1.0 potrebbe essere che sia questo. Non penso che sia la poca potenza del motore altri ragazzi che hanno il mille con il riduttore mille non si lamentano tanto.
Quando dici che non riusciva a salire e moriva era proprio che mancava potenza oppure era come se mancasse benza?

#3: Re: Aiuto Autore: nsuanno MessaggioInviato: Mar Mar 14, 2006 1:34 am
    ----
ciao silvio sai come si fa a capire se il riduttore è del 1000o del 1300?
quando riuscivo a ripartire andava bene come arrivavo in salite lunghe perdeva man mano e si spegneva, nei tratti più o meno piani sembrava andare bene, ma la mia impressione che con le 4L o con le 4H non cambiava quasi niente.

#4: Re: Aiuto Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Mar 14, 2006 10:22 am
    ----
se dici cosi c'e un problema all'interno del riduttore. Quando cambi da H a L si sente una bella differenza! diciamo che la seconda ridotta del 1000 è leggermente piu corta della prima lunga... quindi devi notare delle differenze. è possibile che sia rotto il selettore all'interno del riduttore. non credo ci siano modi per controllare se è il riduttore del 1000 o 1300. dovresti contare i giri dell'albero di entrata e quelli di uscita. ciao e ben arrivato!

#5: Re: Aiuto Autore: silvioLocalità: Catania MessaggioInviato: Mar Mar 14, 2006 2:14 pm
    ----
Infatti, se non sbaglio riduttore 1000 e 1300 sono esternamente identici.



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1