molle valvole
-> Motore

#1: molle valvole Autore: michy19762Località: toscana piombino MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2020 8:45 am
    ----
a qualcuno è mai successo di avere una molla valvola spezzata di netto? vorrei capire perchè è successo in modo da evitare in futuro. mi converrà cambiare tutte le 8 molle?

#2: Re: molle valvole Autore: GFCLYLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2020 11:16 am
    ----
Triste E molto raro può capitare andando in fuori giri . No è meglio sostituire solo quella rotta a meno di non voler revisione l'intera testata rettificando sedi e nuove guide valvole .

#3: Re: molle valvole Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2020 2:31 pm
    ----
Succede a chi ha l'impianto gas/metano dove le temperature in testa sono più elevate e con scarsa lubrificazione (che si ha con il passaggio di benzina/aria) per cui capita che si consumi la sede valvola o si grippi la guida valvola da li può succedere che si spezzino una o più molle perchè lavorano in maniera anomala.
Anche una scarsa lubrificazione e conseguente innalzamento temperatura può provocare la rottura.
Occhio usare sempre olii di qualità e livello sempre al massimo.
La testa va smontata e riviste le sedi oltre alle guide valvole se in buone condizioni e nelle tolleranze, molle sarebbe meglio cambiarle tutte ma alla meno peggio è sufficente sostituire la sola molla spezzata


Ultima modifica di il Mar Ott 20, 2020 3:37 pm, modificato 1 volta in totale

#4: Re: molle valvole Autore: GFCLYLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2020 6:07 pm
    ----
Freccia Se il motore andava bene , sostituirei solo la molla registrando a dovere le punterie, a volte succede che per un difetto di fusione le molle cedono e possono farlo subito da nuove come dopo anni .Succede pure nei semiassi , specie Land Rover dove a volte ci sono delle bolle di fusione che cedono quando meno te lo aspetti.



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1