Boccola riduttore
-> Trasmissione

#1: Boccola riduttore Autore: WyomingLocalità: Roma MessaggioInviato: Dom Mar 07, 2021 11:35 pm
    ----
Chiedo scusa in anticipo perché so che l'argomento è stato trattato e ritrattato. Ho cercato tutte le informazioni per la sostituzione della boccola del riduttore e sono arrivato a rimuovere la vecchia senza problemi. Il mio Samurai 1.3 ignezione monta la boccola senza scassi laterali che vanno sui perni. Ho già letto il tutorial qui sul sul forum e ho visto che in giro su internet per montare le boccole con gli scassi basta poggiarle sui perni e ruotarle. Purtroppo con la mia questo metodo non funziona. Non c'è modo di metterla in sede. Ho cercato ovunque ma non trovo una soluzione. Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie.

#2: Re: Boccola riduttore Autore: Luigi8Località: Casorate Sempione VA MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2021 10:46 am
    ----
Ciao potresti crearti tu i due incavi sulla boccola così la inserisci come le altre

#3: Re: Boccola riduttore Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Lun Mar 08, 2021 12:05 pm
    ----
Mettila in un pentolino con dell'acqua e fai bollire così diventa bella molla e flessibile e con un paio di guanti riesci a calzarla perfetta.

#4: Re: Boccola riduttore Autore: WyomingLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2021 8:57 am
    ----
Scrivo questo post nel caso possa essere utile a qualche neofita come me. Credo di avere una discreta manualità e non sono completamente digiuno di meccanica. Se vi apprestate a fare questa operazione vi dico che per me non è stata affatto facile. Arrivare alla boccole raccogliendo informazioni on line non è particolarmente complicato. Sostituirla è un altra cosa. Non so se il mio ricambio fosse particolarmente duro ma metterla in sede lavorando in quel poco spazio è impossibile. Alla fine ho scaldato la boccola con un asciugacapelli. Ho infilato la boccola da una parte sotto il perno verso il motore. Ho infilato un grosso cacciavite a spacco tra la parte di boccola che rimaneva sopra il perno e la parete del riduttore. Ho girato il cacciavite in senso orario in modo che schiacciasse la boccola e gli facesse scavallare il perno. Contemporaneamente con l'altra mano ho poggiato sulla boccola un grosso perno piatto in modo da spingere senza rovinarla. Praticamente deformando con il cacciavite e spingendo col perno è andata in sede. Anche rimontare tutto non è una passeggiata perché si lavora scomodi. Per fare il lavoro ci vuole una lampada di quelle che si mettono sulla fronte, altrimenti lasciate proprio stare. In mezzo a un bosco avrei cercato di spostare il riduttore con un cacciavite per tornare a casa e poi fare il lavoro. Ringrazio chiunque possa correggermi e insegnare a me e ad altri una strada più semplice.

#5: Re: Boccola riduttore Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Mar 10, 2021 2:04 pm
    ----
Tranquillo ne avrai di rogne da sistemare nel zukko anche molto più complicate Sorriso ma piano piano ci si arriva a mettere a posto tutto.



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1