Franco413 : | ||||
Purtroppo in fuoristrada a me serve ogni tanto che funzioni l'idroguda anche a motore non in moto (se mi stanno trainando tipo in montagna) per questo preferisco l'impianto fatto come ho scritto. |
Franco413 : | ||||
Purtroppo in fuoristrada a me serve ogni tanto che funzioni l'idroguda anche a motore non in moto (se mi stanno trainando tipo in montagna) per questo preferisco l'impianto fatto come ho scritto. |
ale87 : |
Io ho semiaccesa quella della batteria verificato con elettrauto ed è normale ha detto sono anni ormai ke è cosi ce un assorbimento della pompa |
Franco413 : |
Premetto che negli anni ho già montato diverse scatole omega sempre con ottimi risultati vanno bene di tutti i modelli di omega il top sarebbe quella dell'opel frontera prima serie che è simile ma non necessita piegare a S la pitarm perchè già pronta. L'attacco alla barra sul giunto in gomma è molto semplice sviti due bulloni dell'originale e avviti sul giunto in gomma di quella omega, va un po accorciata la barra dove scorre internamente (collassabile) La pit di solito la scaldo nella stufa a farla diventare rossa e nella morsa con un tubo si piega facilmente da fargli assumere la forma a S simile all'originale, la conicità della testina che si avvita va spessorata con un lamierino oppure va cambiata la testina sulla barra suzuki con una di conicità maggiore. Piastra è relativamente semplice riprodurla con del ferro da 10mm di spessore nel caso senti vinz o altri che la fanno. Normalmente le mie e quelle montate per gli amici sono state prese in ebay Germania che sono molto comuni e a volte le trovi complete a prezzi veramente ridicoli. (tipo 40/50 euro + 20/25 di spedizione) Un esempio ebay attuale: www.ebay.de/itm/Opel-O...SwW6BaJxdQ Il bello di queste scatole è che sono molto robuste, difficilmente perdono olio anche dopo anni dal montaggio, calzano come l'originale e sono piuttosto basse, quindi aiutano a mantenere la barra primaria dello sterzo abbastanza dritta anche con rialzi elevati. Nella foto una delle ultime montate con su la piastra di adattamento. |
Paolo79 : |
Oppure sempre per non saldare potrei montare la testina del opel frontera sulla mia barra di sterzo suzuki. Sicuramente facendo delle modifiche |
Franco413 : | ||
Non so sul frontera ma sulla pit omega (dovrebbe essere uguale) basta ritagliare un pezzetto di lamierino preciso da un vecchio barattolo di diluente dargli la forma conica della testina suzuki e vai di bloccaggio che ti assicuro è perfetto a coprire la differenza di conicità tra una e l'altra e si blocca perfettamente senza mai avere problemi. |
Franco413 : |
Leggiti questa vecchia discussione che già dalle immagini puoi intuire i collegamenti e fissaggi nel caso chiedi a chi l'ha montata. La piastra per me non necessita così spessa e anche filettata (ho sempre fatto con piastre da 10 mm di spessore) dove ci metti viti passanti a testa conica dove vai a saltare le teste (così non girano quando le blocchi) come vedi nelle mie immagini che pubblico. www.zukimania.org/home...ntera.html |
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