iceman09 : |
Dite quindi che con posso mettere le ridotte anche su asfalto per questo breve tratto di strada? per quanto riguarda lo scoppiettio in discesa sapete cosa potrebbe essere? |
bigh : |
Per lo scoppiettio potrebbe essere condensatore o puntine oppure le candele ma una controllata alla carburazione la darei! |
Tyo84 : | ||
Se sono colpi secchi, metallici, è molto probabile che sei "magro" di carburazione |
Luigi8 : |
Ciao usa le ridotte su asfalto stando attento a non sterzare stretto che è lì che usuri i giunti cuscinetti e crocere |
iceman09 : |
Non sono proprio metallici ma sono abbastanza secchi, proverò a fare un video non appena userò la macchina per farvi capire, in ogni caso come potrei risolvere il fattore carburazione da solo? |
bacca96 : |
ciao è normale quello che succede in salita, usa pure la prima e usa pure le ridotte |
Tyo84 : | ||
Purtroppo su questo non so aiutarti il mio 410 è durato poco con il 1000 sotto e non conosco molto quel carburatore |
iceman09 : |
Scusa se mi permetto, ma vedo che hai montato un 1.6, di quanto è cambiata la macchina? Onestamente se trovassi un motore a buon prezzo sarebbe una modifica che farei, il tuo è spagnolo o giapponese? |
iceman09 : | ||||
Vediamo se qualcuno leggerà e potrà aiutarmi... Scusa se mi permetto, ma vedo che hai montato un 1.6, di quanto è cambiata la macchina? Onestamente se trovassi un motore a buon prezzo sarebbe una modifica che farei, il tuo è spagnolo o giapponese? |
Tyo84 : | ||
Allora il mio è spagnolo e devo dire che per l'uso che ne faccio io (boscaiolo e qualche uscita in OffRoad ma nulla di esagerato) un po' di "ciccia" sotto non fa mai male. Purtroppo quando ho comprato la macchina il mio 1000 era alla frutta e l'ho utilizzato pochissimo perchè sembrava di guidare una macchina a 2 tempi Allora visto che mi trovavo davanti ad un bivio ho preferito aumentare la cilindrata e prendere il 1600. Ho scelto l'8V per un discorso di tiro ai bassi. Comunque il riassunto della cosa è che se tornassi indietro questa scelta la rifarei tranquillamente. Mi da molte soddisfazioni |
ale87 : | ||||||
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iceman09 : |
Sicuramente dato che dovevi cambiare motore o fare revisionare il tuo, hai fatto una scelta più che saggia, il mio utilizzo sarebbe quello descritto nel primo post in più non nego che qualche uscita la comincerei a fare più seriamente, vedremo in futuro sicuramente... |
Tyo84 : | ||
Si si infatti alla fine ho optato per cambiarlo perchè ho trovato un 1600 ad un prezzo conveniente, diciamo che motore e cambio l'ho preso a 500 euro, poi l'ho messo su così senza revisionarlo (se non per la cinghia di distribuzione) ed ho provato. Certo so di aver azzardato visto che potevo riscontrare dei problemi a non averlo revisionato, ma ho voluto provare consapevole che se avessi riscontrato problemi lo avrei tirato giù e revisionato. |
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