guarnizione marmitta
-> Motore

#1: guarnizione marmitta Autore: marco62Località: italia MessaggioInviato: Sab Gen 01, 2022 1:49 pm
    ----
Ciao a tutti , un aiuto . Ho impianto a gas e quando mi fermo mi viene cattivo odore di gas dallo scarico . Ho individuato che l'odore proviene dall'attacco centrale fra i due componenti della marmitta dove vi e la guarnizione in rame nella foto allegata . Bene due giorni fa lo allentata ho visto che sfiatava , quindi era messa storta allora la ho rimontata cercando di centrarla e per due giorni la puzza sparita ma oggi si è ripresentata . Quindi penso si sia rismossa . Domanda ma la guarnizione va montata da sola o vi va aggiunto qualcosa ? ma si consuma ? Vi è un sistema di montaggio particolare per fissarla ? Grazie a chi mi aiuterà .

#2: Re: guarnizione marmitta Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Gen 01, 2022 10:42 pm
    ----
Di solito si consuma o si rovina il cono della marmitta posteriore e non fa più ben tenuta oppure le due viti della flangia mobile non stringono abbastanza, cambiale con due viti da 8mm. (chiave da 17)
Alla meno peggio ti puoi riprodurre la guarnizione non in rame ma in alluminio però da 2 mm di spessore così riesce a bloccarsi bene su tutto il giro anche se la zona di chiusura e leggermente deformata, così ho fatto su un sj413 qualche mese fa ed è ancora precisa .

#3: Re: guarnizione marmitta Autore: marco62Località: italia MessaggioInviato: Dom Gen 02, 2022 4:17 pm
    ----
Grazie Franco , ma che dici se creassi una guarnizione con un materiale resistente al calore tipo sigillante marmitte ?

#4: Re: guarnizione marmitta Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2022 5:19 pm
    ----
marco62 :
Grazie Franco , ma che dici se creassi una guarnizione con un materiale resistente al calore tipo sigillante marmitte ?
Prova, ma la vedo dura perchè i vari sigillanti si cristalizzano e quello è un punto dove c'è sempre un minimo di flessione dovuta alle vibrazioni del motore.
C'è anche un'altra soluzione più moderna e definitiva il manicotto flessibile, ne ho montato uno tagliando via il fissaggio originale un anno fa e nonostante le botte prese sotto in fuoristrada lo scarico è ancora li perfetto senza perdite.
www.amazon.it/ECD-Germ...7&th=1



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1