La mia Sj410 non si accende (SUZUKI SJ410 F10A 1000)
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#1: La mia Sj410 non si accende (SUZUKI SJ410 F10A 1000) Autore: FormicaLocalità: Varese MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2021 1:59 pm
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Salve,

La mia Samurai non si accende dopo 8 mesi di stop, credo che non arrivi più benzina.
se stacco i tubi dalla pompa della benzina quella collegata al motore e aspiro con la bocca la benzina arriva.
Se lascio staccati i tubi e provo l'accensione non esce benzina.
Domanda : il mio modello ha anche una pompa a immersione nel serbatoio, può essere quella bloccata?
nel serbatoio come avviene il pescaggio della benzina?
Se è presente una pompa elettrica oltre a quella meccanica c'è anche un fusibile?
Il serbatoio nel caso può essere smontato senza mettere la macchina sul ponte ?

grazie per l'aiuto

#2: Re: La mia Sj410 non si accende (SUZUKI SJ410 F10A 1000) Autore: GFCLYLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Giu 15, 2021 5:31 pm
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Ti deve presentare cmq non ci possono essere due sistemi alimentazione insieme o è elettrico o è meccanico ed i controlli da sono diversi. nel caso di pompa elettrica vi è un fusibile. Quello meccanico riguarda principalmente lil controllo della membrana della pompa .

#3: Re: La mia Sj410 non si accende (SUZUKI SJ410 F10A 1000) Autore: FormicaLocalità: Varese MessaggioInviato: Mer Nov 17, 2021 9:13 am
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Ok, mi sono presentato ragazzi, scusate per la scortesia.
Ritorno a scrivere in questa discussione per aggiornare sulle problematiche di accensione della mia SJ410 (la mia Formica).
Ho risolto e sono riuscito a metterla in moto.
Sostanzialmente pensavo non pescasse benzina dal serbatoio, allora ho staccato il tubo di mandata tra la pompa e il carburatore e ho provato a vedere se avviandola arrivava benzina, effettivamente non arrivava benzina.
Ho smontato il tubo di arrivo della benzina prima del filtro precedente la pompa meccanica e ho provato a aspirare benzina e in quel modo arrivava.
Accertato che non vi fosse un "tappo" nel circuito, ho un provato un vecchio trucco siringare un pò di benzina nel tubo filtro pompa e poi anche in quello carburatore pompa in direzione della pompa e poi ci ho soffiato dentro.
rimontato tutto Formica è ripartita al primo colpo.
Probabilmente mio stando per un anno e passa sotto il sole senza accenderla la membrana della pompa si era seccata e non faceva più il suo lavoro, appena bagnata con un pò di benzina ha subito ricominciato a funzionare.
Ora il motore sembra girare bene, c'è solo il problema che quando accelero fa un vuoto tra i 1000 e i 2000 ma credo che sia la carburazione un pò sballata, ma questa è un'altra storia.



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