Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > In procinto di...Samurai
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

In procinto di...Samurai
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Presentatevi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
reghes
Membro
Membro



Registrato: Ago 16, 2008
Messaggi: 25
Prov:
Località: Como
Auto:

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2023 2:58 pm    Oggetto: In procinto di...Samurai Rispondi citando

Ciao a tutti,


mi chiamo Stefano, 36 anni della provincia di Como...sempre stato stregato dall'aspetto di questa macchina, finalmente dopo anni di desiderio e ricerche intermittenti l'ho trovata: porterò a casa nei prossimi giorni il mio primo Suzukino Samurai. Dico anni non a caso: oggi quando mi sono iscritto il sito mi ha detto che aveva già la mia mail...recupero le credenziali e....mi sono iscritto qui nell'Agosto 2008, sono quindi almeno 14 anni che punto a possedere un Samurai!


Pur essendo ex endurista sulle due ruote, non penso la userò per fuoristrada estremo...giusto qualche gita sterrata con la famiglia in montagna, usarla cabrio d'estate per andare al lago e tenerla come auto da neve quando (quando?) si deciderà a nevicare per bene, essendo appassionato di snowboard freeride non vedo l'ora (e già ho in mente un portatavole da costruire e fissare alla ruota di scorta).

Ne ho trovata una dell'86 che acquisterei in questi giorni perchè, oltre ad essere la mia annata, mi sembra una buona occasione, ve la descrivo.
È un SJ 500 1.3 ponti stretti telaio JSA (jap), il contakm segna 78k km (quindi probabilmente 178k), completamente rifatta nel 2020 a livello meccanico e altro (frizione, carburatore Weber, pompa acqua, idroguida, sospensioni e balestre, kit rialzo, scarico del gsx 1000, sedili Tyrex, fari led, ecc), è stata rivista anche come carrozzeria: smontaggio completo, rimozione ruggine e lamierati nuovi dove necessario, catramina sopra e sotto, riverniciata con raptor blu.
Il problema è che a mio avviso catramina e vernice sono state messe di fretta e lesinando sulla quantità. Il risultato è che la vernice sta già sfogliando su cassone e pianali guidatore e passeggero (mi sa che non è stato usato primer sulla catramina e quindi la vernice non aggrappa), idem sul fondo nei passaruota dove la catramina sta già venendo via mostrando ruggine superficiale. Forse la catramina a pennello non era la soluzione adatta per il fondo, quanto poteva essere l'antirombo.

Ho un centinaio di foto dei lavori che sono stati fatti...sono stati fatti bene e in maniera approfondita, ma poi complice la fretta, la verniciatura è stata fatta male.

Nonostante questo, ma alla luce delle migliorie e del restauro, sono deciso a comprarla, ho solo qualche dubbio:
- qual è la soluzione migliore ad oggi per assicurare (come storica e quindi ridotta) una ultra trentennale non iscritta ASI? Sara assicurazioni non mi sembra più fattibile con gli storici non epoca...e mi spaventa l'iscrizione ASI, avendo subito già molte modifiche che ne renderebbero difficoltosa l'iscrizione (correggetemi se sbaglio)
- secondo voi cosa mi conviene fare, alla luce della protezione ruggine e verniciatura approssimativa? Grattare via tutto, catramina compresa, e rifare? Rifare solo fino a dove si sfoglia o c'è ruggine? Lasciare la catramina, sanare la ruggine e passarci altri strati magari antirombo, per poi verniciare sopra con la stessa raptor?
- è fattibile fare questi lavori da solo (ho buona manualità e attrezzi, cric idraulici e martinetti compresi) senza smontare la scocca, non avendo un ponte e una fossa? Non ho fretta, essendo la terza macchina.
- l'attuale proprietario ha messo la capotina a 45° e smarrito il telaio tubolare per la capote soft completa...si trova come ricambio?
- indicativamente, quale cifra considerereste giusta per un'auto nelle condizioni descritte? Giusto per capire se il desiderio sta prendendo possesso della parte razionale Ridere

Entro sera metto qualche foto dei lavori svolti e dello stato attuale, in particolare delle parti peggiori che ho visto, chiedendovi gentilmente un parere da esperti di questo mezzo (e quindi del problema ruggine).
L'auto si accende al primo colpo e ha un sound veramente bello.

Per ora vi ringrazio per avermi accettato e vi lascio una foto di quello che probabilmente diventerà a breve il mio suzukino!

Ciao!
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
reghes
Membro
Membro



Registrato: Ago 16, 2008
Messaggi: 25
Prov:
Località: Como
Auto:

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2023 5:03 pm    Oggetto: Re: In procinto di...Samurai Rispondi citando

Foto dei lavori svolti
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
reghes
Membro
Membro



Registrato: Ago 16, 2008
Messaggi: 25
Prov:
Località: Como
Auto:

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2023 5:20 pm    Oggetto: Re: In procinto di...Samurai Rispondi citando

Foto di come è ora... purtroppo a distanza di due anni, a causa del fondo e della vernice dati in modo approssimativo, inizia a vedersi della ruggine (il punto più critico è quel fazzoletto rettangolare messo come riparazione) e nel pianale interno la vernice Raptor sfoglia (non attecchisce bene sulla catramina). Oggi pensavo che quasi conviene togliere la vernice internamente e lasciare la catramina e stop. Lascerei la vernice solo sulla parte esterna dell'auto.
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
bigh
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Lug 21, 2018
Messaggi: 1847
Prov: TO
Località: CUORGNE'
Auto: SJ 410 JAP.

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2023 8:17 pm    Oggetto: Re: In procinto di...Samurai Rispondi citando

Ciao ti dico la mia esperienza personale riguardo il diciamo bollo auto la mia dell’89 da quando ha compiuto 30 anni paga 29,00 euro in Piemonte e non ho dovuto fare nulla sono andato come sempre all’ACI per pagarlo e ho scoperto che risparmiavo un bel po’ di soldini assicurazione base senza fronzoli per circolare insomma stessa cosa 148,00 euro l’anno e ho Generali 👋👋
Torna in cima
Profilo
ale87
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Mar 30, 2020
Messaggi: 2475
Prov: VB
Località: Intra Verbania
Auto: 1 jimny del 00 e 1 jimny del 16

MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2023 11:28 pm    Oggetto: Re: In procinto di...Samurai Rispondi citando

Ciao benvenuto quando avevo il samurai pagavo 29 euro di bollo visto lo zukino era dell 87 mio coscritto e assicurazione 150 euro.

_________________
I suzuki non li racconto ma li faccio....
Torna in cima
Profilo
reghes
Membro
Membro



Registrato: Ago 16, 2008
Messaggi: 25
Prov:
Località: Como
Auto:

MessaggioInviato: Mar Gen 24, 2023 8:30 pm    Oggetto: Re: In procinto di...Samurai Rispondi citando

Grazie! Nel frattempo ho versato la caparra per un altro Samurai, veramente particolare (e a mio avviso stupendo) saltato fuori ieri pomeriggio e visto e provato ieri sera. Sabato vado a prenderlo, sto lottando ora per trovare un'assicurazione temporanea.
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
ZUKOMAX65
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Ott 05, 2014
Messaggi: 1486
Prov: PC
Località: PIACENZA
Auto: SUZUKI SJ 413 CABRIO PAJERO

MessaggioInviato: Sab Gen 28, 2023 10:28 pm    Oggetto: Re: In procinto di...Samurai Rispondi citando

Ciao Stefano, benvenuto

_________________
Fin che lo zucco va' lascialo andare
Torna in cima
Profilo
Franco413
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 22, 2010
Messaggi: 10282
Prov: PN
Località: Pordenone
Auto: SJ 413 jx '89

MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2023 3:23 am    Oggetto: Re: In procinto di...Samurai Rispondi citando

Benvenuto
Quindi questa azzurra non l'hai più presa?
Devo dire che ha fatto i lavori un po' alla cazz forse giusto per venderla.
Comunque il più grosso è stato fatto basta riprendere qualche punto grattando la ruggine dato su un fondo bicomponente poi spruzzargli sopra un buon prodotto della 3m o addirittura Raptor nero.

_________________
---oo---
Torna in cima
Profilo
reghes
Membro
Membro



Registrato: Ago 16, 2008
Messaggi: 25
Prov:
Località: Como
Auto:

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2023 4:43 pm    Oggetto: Re: In procinto di...Samurai Rispondi citando

Ciao a tutti, vi presento il samurai che alla fine ho portato a casa: è un sj500 dell'88 completamente rifatto, trattato veramente bene e al momento solo con capottina 45. Ora pian pianino devo trovare il necessario per mettergli anche la 90° (capottina, archetti, fissaggi vari)...e vorrei mettere anche i sedili dietro, al momento monta una panchetta artigianale che poggia sulla ruota di scorta e rimane in sede tramite ingegnoso fissaggio con tiranti.
Sono felicissimo.
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
reghes
Membro
Membro



Registrato: Ago 16, 2008
Messaggi: 25
Prov:
Località: Como
Auto:

MessaggioInviato: Sab Feb 04, 2023 4:48 pm    Oggetto: Re: In procinto di...Samurai Rispondi citando

Eccola, so che sono di parte ma a me sembra bellissima e tamarrissima Sorriso
Ah, Sara Vintage ci è ancora amica, 140€ annue facendo tessera ACI (35€ compreso un carro attrezzi annuale), la attivo in settimana .
Un saluto anche dal pupo con il suo Wrangler Molto Felice
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Presentatevi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Pagina 1 di 1


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   sergio1958
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14926

Chi è online:

 Visitatori Tot:127

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]