modifica monoiniettore
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo  :| |:
-> Motore

#121: Re: modifica monoiniettore Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2012 5:27 pm
    ----
www.diyautotune.com/ca...p-119.html

ecco quanto costa all'origine una MS2 in kit, c'è solo da aggiungergi qualche altra decina di Euro per qualche optional tipo il socondo bip 373 necessario per pilotare le doppie bobine della punto, la spedizione e le tasse..

#122: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2012 6:23 pm
    ----
Cavolo Pistone...t'avessi conosciuto prima!
Concorderai però con me che partire da quegli scatolini pieni di resistenze, condensatori, chip e arrivare ad una centralina finita richiede competenze non alla portata di tutti noi.
Per la megasquirt mi ero rivolto ad un ragazzo che lo fa di lavoro e mi aveva detto circa 400€ per la megasquirt+cablaggio+sonda...+i vari lanci al banco per programmarla...per me non te la cavi con meno di qualche 1000€.
E' per quello che ho deciso di farlo da solo!
Io la centralina della punto non l'ho neanche toccata, è quella di serie, con la mappatura di serie, chissà cosa si può ottenere rimappandola? Magari va peggio, magari meglio, magari uguale!
Poi per buttare benzina sul fuoco ti aggiungo una variabile:
secondo voi vale la pena di usare una centralina programmabile come la megasquirt su una iniezione monopoint?
La megasquirt mi pare più idonea a motori multipoint, addirittura direi multipoint multifasati,sul polmone del mio SJ mi pare un po sprecata...
Mi pare ammazzare una mosca con una bomba atomica.

#123: Re: modifica monoiniettore Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2012 9:13 pm
    ----
guarda ho conosciuto tramite il forum di ms.it che x quella cifra o poco più ti fa tutto il lavoro sul Suzuki, tra l'altro sta diventare importatore di ms e ha sviluppato un proprio una versione particolarmente evoluta della ms 3..

#124: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mer Ago 01, 2012 1:30 pm
    ----
Il baratto è il futuro:
se uno mi fa un bell'assetto a molle sul suzuki passo lungo, io gli faccio l'iniezione multipoint!

#125: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Ven Ago 10, 2012 5:17 pm
    ----
Stavo guardando come trasferire la mia iniezione elettronica sul 1.6 16v della Baleno(ne ho trovata una allo sfascio per pochissimo con 30.000 km...) e mi sono imbattuto in questo:

annunci.ebay.it/annunc...i/25870040

con questo potrei fare subito multipoint la mia creatura! Qualcuno ne sa qualcosa? il collettore sembra molto ben fatto.

#126: Re: modifica monoiniettore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Ago 10, 2012 5:42 pm
    ----
a parte che non si capisce se sia per attacco motore 8 o 16v,ma sembra un 8v.poi non si vede dove vanno applicati gli iniettori,non si vede la centralina e non si vedono i collettori di scarico.e poi è tutto da vedere come preleva il segnale dell'accensione e iniezione.....boooh....

#127: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Ven Ago 10, 2012 6:13 pm
    ----
infatti sarebbe utile solo il collettore, chiaro che è tutto molto incompleto, non è che con 4 iniettori fai un'iniezione!
Però si adatterebbe molto bene al sistema che ho adottato con la centralina Fiat,
mi piacerebbe provarlo in configurazione multipoint.

#128: Re: modifica monoiniettore Autore: enzo.t78Località: Reggio Calabria MessaggioInviato: Ven Set 28, 2012 7:21 pm
    ----
OHHH....MI SONO DISTRATTO UN ATTIMO E QUI I PREGETTI LIEVITANO!!!! Avrei bisogno di una spiegazione da voi luminari:
motore 1300 con modifica monoiniettore punto 55, corpo farfallato della 75...monto la iaw 16F della 55, dopo averla scodificata, il motore è pigro a prendere giri, in salita stenta a tenere la 4°, la 5° solo in discesa! idem con stessa iaw però della punto 60. ATTENZIONE appena applico una "vecchia" iaw 6f derivata da panda 1000 eco, senza codice, modello scatola quadrata per intenderci, sembra di avere un altro motore: rapida a prendere giri, tiene la 4° in salita che è una favola e quasi vuole la 5° e tra le altre cose consuma la metà. In pratica con iaw 16f mi ero pentito di ciò che avevo fatto, sarei sicuramente tornato al webber....con la iaw 6f della panda derido i miei amici su prestazioni e consumi rispetto i loro webber!
Chi ha una spiegazione?

#129: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Ven Set 28, 2012 11:48 pm
    ----
Ciao Enzo, io non ho una spiegazione scientifica ma è la stessa cosa anche per me, centralina punto 55 prima serie senza CODE, IAW 6F, motore perfetto e consumi contenuti.
Grazie ancora per l'aiuto che mi hai dato nel realizzare l'iniezione!
Probabilmente la mappa della centralina IAW 6f è quella più adatta ai nostri motori suzuki.

#130: Re: modifica monoiniettore Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Set 29, 2012 12:36 am
    ----
Io avevo chiesto ad un conosecente che lavora in questo ambito, e mi aveva detto per una multipoint fatta a regola d'arte con collettore apposito, centralina e tutto il necessario, fatto da professionisti quindi un lavoro perfetto ci volevano sui 2000 euro

#131: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 5:44 pm
    ----
huuuuuu... un sacco di soldi...però le parole professionisti, lavoro serio, arte... si fanno pagare non c'è che dire. Se dovessi contare tutte le ore impiegate per la realizzazione e metterle a non so 30/40 € a ora si fa in fretta a far venire cifre.

#132: Re: modifica monoiniettore Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 5:56 pm
    ----
eh si sono tanti, ma effettivamente se uno dovesse partire da zero senza conoscenze specifiche, fra tutte le ore che ci vogliono per farsi una cultura e a capirci realmente qualcosa, reperire i pezzi, fare prove, fare e disfare ecc ecc...siamo li..

#133: Re: modifica monoiniettore Autore: dragozukiLocalità: Lecce MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 7:48 pm
    ----
x enzo e mayo, avevo sentito spesso questa modifica "stile fritto misto" alla fine togliendo il weber 32 34 e mettendo questo tipo d'iniezione, cosa si guadagna? consuma meno? va di piu? scusate l'ignoranza Molto Felice

#134: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Lun Ott 01, 2012 11:28 pm
    ----
No no no no... Fritto misto un paio di .... monoiniettori! Con tutta la fatica che ho fatto non permetto a nessuno di parlare di fritti misti. Scherzo naturalmente ma ti assicuro che va molto bene, se leggi indietro troverai che non ero alla ricerca di prestazioni ma di affidabilità e regolartità di esercizio.
Obbiettivo centrato, inoltre ho consumi da utilitaria "quasi normale" ho comunque delle gomme da 75 cm di diametro, tassellate e ricostruite...
Inoltre la macchina va anche se è sottosopra, se vuoi sapere se "corre di più": no, non corre di più.

#135: Re: modifica monoiniettore Autore: dragozukiLocalità: Lecce MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 7:48 am
    ----
ottimo! poi se vuoi piu brio è ovvio che avrei piu consumo Sorriso ma se va coem il 32 34 ed è piu affidabile in condizioni estreme meglio così!!!

ps: er fritto misto è bono Molto Felice

#136: Re: modifica monoiniettore Autore: enzo.t78Località: Reggio Calabria MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 11:08 am
    ----
Mayo :
Ciao Enzo, io non ho una spiegazione scientifica ma è la stessa cosa anche per me, centralina punto 55 prima serie senza CODE, IAW 6F, motore perfetto e consumi contenuti.
Grazie ancora per l'aiuto che mi hai dato nel realizzare l'iniezione!
Probabilmente la mappa della centralina IAW 6f è quella più adatta ai nostri motori suzuki.
si Mayo, ma la mia iaw 6f è di una panda 1000....è questo che non mi spiego, come una mappa di un motore 1000 possa funzionare molto meglio di una mappa per 1200? Già solo per il riempimento dei cilindri! Cmq visto quello che tu mi dici, può essere un problema di scodifica della iaw 16f?

#137: Re: modifica monoiniettore Autore: enzo.t78Località: Reggio Calabria MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 11:11 am
    ----
dragozuki :
ottimo! poi se vuoi piu brio è ovvio che avrei piu consumo Sorriso ma se va coem il 32 34 ed è piu affidabile in condizioni estreme meglio così!!!

ps: er fritto misto è bono Molto Felice
Concordo pienamente con Maio.....non nè rilevante l'aumento di prestazioni bensì il piacere di guida ed il benificio del portafoglio, questo è assicurato!

#138: Re: modifica monoiniettore Autore: dragozukiLocalità: Lecce MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 11:55 am
    ----
enzo.t78 :
dragozuki :
ottimo! poi se vuoi piu brio è ovvio che avrei piu consumo Sorriso ma se va coem il 32 34 ed è piu affidabile in condizioni estreme meglio così!!!

ps: er fritto misto è bono Molto Felice
Concordo pienamente con Maio.....non nè rilevante l'aumento di prestazioni bensì il piacere di guida ed il benificio del portafoglio, questo è assicurato!

mi state attaccando la scimia dell'iniezione!!!
per fare una cosa plug e play cosa ci vuole?

#139: Re: modifica monoiniettore Autore: Jonny_1988Località: Isola d'elba MessaggioInviato: Mar Ott 02, 2012 12:19 pm
    ----
l'iniezione va bene anche quella di una panda 900 o giu di li o ci vuole per forza della punto?

#140: Re: modifica monoiniettore Autore: MayoLocalità: Ferrara e Lignano Sabbiadoro MessaggioInviato: Mer Ott 03, 2012 9:29 pm
    ----
Beh, io e Enzo lo abbiamo fatto entrambi, siamo felici e non so lui ma io mi occupo di tutt'altro nella vita! Se ci sono riuscito io non ho dubbi che ce la puoi fare anche tu, se no scrivimi in privato che vedo se ti posso preparare un "kit plug&play identico al mio".
Per il discorso della centralina: 500, panda, punto... tutte stessa minestra, poi c'è da dire che non è che l'aumento di cubatura cambi nulla, se il motore è 900cc la lambda sente che la miscela è grassa e smagrisce riducendo i tempi di iniezione, se la monti su un 1200 o 1300 cc la lambda sente che è magra e aumenta i tempi di iniezione... chiaro che il limite è dato poi dalla portata dell'iniettore.



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo  :| |:
Pagina 7 di 9