Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Carburazione Weber
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Carburazione Weber
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Fabix83
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Gen 26, 2009
Messaggi: 1477
Prov: AL
Località: Masio
Auto: Samu 1.9 TD + samu 1.3 i.e.

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 7:15 pm    Oggetto: Re: Carburazione Weber Rispondi citando

.....secondo me cambiano da macchina a macchina, una può avere il motore nuovo un'altra scoppiato, flange più alte o più basse, filtro ci sn 1000 cose che influiscono sulla carburazione.........

_________________
UN'ACCURATA PIANIFICAZIONE NON POTRA' MAI SOSTITUIRE UNA BELLA BOTTA DI CU*O
Torna in cima
Profilo Galleria
ironroby
Moderatore
Moderatore



Registrato: Apr 20, 2008
Messaggi: 3695
Prov: NO
Località: Galliate
Auto: SJ500XA '89

MessaggioInviato: Ven Feb 19, 2010 7:32 pm    Oggetto: Re: Carburazione Weber Rispondi citando

Fabix83 :
.....secondo me cambiano da macchina a macchina, una può avere il motore nuovo un'altra scoppiato, flange più alte o più basse, filtro ci sn 1000 cose che influiscono sulla carburazione.........
Anche questo è vero!
Comunque, le misure non le conosco purtroppo ma parlando con il carburatorista mi ha spiegato che il carburatori weber 32/34 montati sulle fiat differiscono in base alla cilindrata solamente per i getti e gli emulsionanti.
Il 32/34 montato sulla tipo 1400 ha getti ed emulsionanti più piccoli rispetto allo stesso carburatore montato sul 1600.
Di conseguenza possiamo dedurre che quello montato sul 1400 è più indicato per i nostri 1300 ma chi ricerca qualcosa in più in prestazioni è ovvio che deve andare su quello che veniva montato sul 1600, un pò più di benza però deve essere accompagnato da un pochino più di aria immessa di conseguenza bisognerebbe almeno montare un filtro aria più permeabile.

_________________
Vivere senza tentare significa rimanere col dubbio che ce l'avresti fatta.

Zukidream:
www.youtube.com/channe...subscriber
Torna in cima
Profilo HomePage MSN Messenger Galleria
esilelise
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Gen 07, 2010
Messaggi: 76
Prov:
Località: Torino
Auto:

MessaggioInviato: Sab Feb 20, 2010 9:33 am    Oggetto: Re: Carburazione Weber Rispondi citando

Fabix83 :
.....secondo me cambiano da macchina a macchina, una può avere il motore nuovo un'altra scoppiato, flange più alte o più basse, filtro ci sn 1000 cose che influiscono sulla carburazione.........

sacrosanto..... bisogna armarsi di pazienza, acquistare alcuni tubetti emulsionatori, getti minimo e massimo e freni aria e iniziare a provare controllando di volta in volta le candele per vedere il titolo della miscela.
O meglio fare un foro sul collettore di scarico, saldare un bullone appropriato, mettere una sonda lambda, meglio se lineare, collegarla a uno stekio e controllare la carburazione con l'auto in movimento ai vari regimi ed alle varie aperture di gas.
Mentre ci siete mettete anche un sensore di detonazione in cuffia e lavorate sull'anticipo.
Se tutto verrà fatto nel migliore dei modi vedrete i risultati....
Non è semplice ma è l'unico sistema SERIO e SCIENTIFICO per avere la carburazione ottimale a tutti i regimi, fermo restando che un carburatore non è un'iniezione elettronica con tutti i limiti del caso......
Ammesso che riesca a trovarle la prossima settimana posterò le regolazioni del Weber 32/34 che avevo sul mio Suzuki alcuni anni fa e che avevo ottenuto con il metodo sopra descritto.
Torna in cima
Profilo
giusfly
Top member
Top member



Registrato: Gen 07, 2010
Messaggi: 608
Prov: RM
Località: roma
Auto: SJ 413

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 3:09 pm    Oggetto: Re: Carburazione Weber Rispondi citando

magari!!!!

_________________
specializzarsi è roba da insetti, un uomo dovrebbe saper fare di tutto...
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
esilelise
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Gen 07, 2010
Messaggi: 76
Prov:
Località: Torino
Auto:

MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 4:38 pm    Oggetto: Re: Carburazione Weber Rispondi citando

come promesso posto alcuni dati.
premesso che:
motore di serie con solo collettori di scarico 4 in 2 in 1 (non ricordo la marca) e camme 20-40 40-20 non ricordo l'alzata.
Carburatore Weber 34/34 DMTR

1° corpo:
diametro diffusore 23 mm.
centratore 4
getto max 110
freno aria 175
tubetto emulsionatore F30
getto min 47

2° corpo:
diametro diffusore 26 mm.
centratore 4
getto max 135/140
freno aria 220
tubetto emulsionatore F38
sovralimentatore 60
getto min 50

poi ho altre versioni usate con motori più elaborati.
Auguri e divertitevi!!!
Torna in cima
Profilo
Suzu_1300
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Feb 14, 2010
Messaggi: 2094
Prov: SS
Località: Alghero(Sardegna)
Auto: samurai santana 1300

MessaggioInviato: Mar Apr 20, 2010 8:52 pm    Oggetto: Re: Carburazione Weber Rispondi citando

Carburatore Weber 32/34 TLDE derivazione Fiat Tipo 1400, altre alla flangia da fare, che filtro ci vuole per farla respirare bene? avete foto della flangia?
grazie

_________________
ma dove vai...se il suzu non c'è l'hai


usa il tasto cerca..

www.flickr.com/photos/90621329@N04/
Torna in cima
Profilo Galleria
andre89
Ma chi sono?
Ma chi sono?



Registrato: Apr 12, 2010
Messaggi: 1310
Prov:
Località: lunigiana
Auto: santana sj 413 spain

MessaggioInviato: Lun Mag 03, 2010 9:55 pm    Oggetto: Re: Carburazione Weber Rispondi citando

anke a me interessa....ho careb 32 34 fiat 1400 motore originale flange di adattamento.....mi manca il filtro i getti sono gli originali li posso lasciare o devo cambiarli?che filtro consigliate io ne vorrei uno di quelli da mandare fuori sul tetto è possibile?altrimenti avete link dove vendono filtri grazie ciaoo

_________________
sj 413:assetto zanfi +2.5"monolama biscottini boomerang+1"-distanziali +3 gomme 225 80 15,paraurti uso gravoso amg 4x4,riduttore del 1000, sedili porsche boxer, da montare dinamici post e paraserbatoio in proggetto culla parariduttore con supporti rinforz
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
4ourMor
The Real Bomberman's King



Registrato: Gen 10, 2006
Messaggi: 5427
Prov:
Località: Pordenone (PN) BBM king's Home
Auto: '89 Samurai, Jimny 1.3

MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2010 10:54 am    Oggetto: Re: Carburazione Weber Rispondi citando

ragazzi, ho avuto tanti weber 32/34 sotto mano, e ho concluso che ci sono 2 o 3 versioni...

una differisce dall'altra perchè sopra, vicino all'attacco del coperchio filtro, ha 2 ugelli uno con una freccia entrante e uno uscente.. mentre l'altro ha solo quella entrante e dove c'è la freccia uscente c'è un buco. (vedi foto)

mentre un'altra versione differisce da il basamento sotto..dove ci sono le 2 farfalle.. una versione l'ha piatto, l'altro (i bordi del basamento) sono come inscavati..

mi confermate?

_________________
La tua invidia è la mia fortuna

!ZUKIMANIA OR DIE!


Ultima modifica di il Dom Mag 16, 2010 12:02 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
4ourMor
The Real Bomberman's King



Registrato: Gen 10, 2006
Messaggi: 5427
Prov:
Località: Pordenone (PN) BBM king's Home
Auto: '89 Samurai, Jimny 1.3

MessaggioInviato: Dom Mag 16, 2010 10:55 am    Oggetto: Re: Carburazione Weber Rispondi citando

millino :

Momentaneamente ho sotto un 32 DMTR 250 7J (ex 112 Abarth che usavano in gruppo A) , va benissimo pure questo ma sul 1600 mi rende leggermente meno

è meglio del 32/34? perchè forse ne posso procurare uno

_________________
La tua invidia è la mia fortuna

!ZUKIMANIA OR DIE!
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
Ardu
Top member
Top member



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 979
Prov:
Località: Ponchiera (SO)
Auto:

MessaggioInviato: Ven Giu 11, 2010 4:32 pm    Oggetto: Re: Carburazione Weber Rispondi citando

Ragazzi chiedo consiglio a voi:
Weber 32/34 TLDE montato da poco su SJ500 -Samurai originale 1300cc
ho seguito il consiglio iniziale di Manlio "1)chiudi la vite di carburazione fino in fondo(senza sfondare il tutto)riaprila di un giro ed un quarto minimo 1.5 massimo."
Fatto questo ormai è una settimana che la uso...il carburatore va bene tiro hai bassi migliorato, allungo migliorato...unica "pecca" se così si può chiamare...mi capita che facendo ad esempio un tornante a giri/motore bassi tipo da 0 a 800 tende ad inpuntarsi un pelino...praticamente ha un mini-mini-vuoto!

Ora mi chiedo: devo provare a rivedere la carburazione di quel QUARTO DI GIRO AVANTI/INDIETRO controllando magari anche lo stato delle candele o può essere un problema diverso???
Ripeto che non è una cosa esagerata però magari con un millimetro di giro della vite la posso eliminare e il che mi farebbe piacere ovvio.

Grazie delle risposte. Wink
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
manlio
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Feb 11, 2008
Messaggi: 281
Prov:
Località: torino
Auto:

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 4:14 pm    Oggetto: Re: Carburazione Weber Rispondi citando

Ciao Ardu non riesco a capire se hai seguito tutto passo passo ho hai solo regolato la vite di carburazione ad 1.5 giri o cosa.
giri motore bassi 0 a800 BOOOOOOOOOOOOOO
il minimo deve essere regolato a 800/ 900 giri come fai a dire 0 a 800
Vedi di seguire tutti i punti passo dopo passo sicuramente non hai problemi.
Torna in cima
Profilo
Makka
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 13, 2008
Messaggi: 4770
Prov: BI
Località: Biella
Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 4:27 pm    Oggetto: Re: Carburazione Weber Rispondi citando

mi pare normale che sotto gli 800 giri il motore si impunti, si sta spegnendo!! mica è un diesel monocilindrico!

_________________
Lungo e gasolone
Torna in cima
Profilo Galleria
Ardu
Top member
Top member



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 979
Prov:
Località: Ponchiera (SO)
Auto:

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 5:05 pm    Oggetto: Re: Carburazione Weber Rispondi citando

Va bene provo a riseguire il tutto poi vedo...in caso di problemi scrivo...!

Wink

Cmq non cerco la coppia di un diesel...solo che ha un mini vuotino, niente di grave...vedrò se rifacendo la procedura lo elimino, grazie lo stesso!

_________________
Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale...
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
Makka
Troooppo!
Troooppo!



Registrato: Lug 13, 2008
Messaggi: 4770
Prov: BI
Località: Biella
Auto: Samurai lungo Pick-Up 1.9d

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 5:09 pm    Oggetto: Re: Carburazione Weber Rispondi citando

ma non è un problema di coppia Neutro

_________________
Lungo e gasolone
Torna in cima
Profilo Galleria
Ardu
Top member
Top member



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 979
Prov:
Località: Ponchiera (SO)
Auto:

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 5:29 pm    Oggetto: Re: Carburazione Weber Rispondi citando

Lo so...grazie!

_________________
Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale...
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
fabio977
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Ott 25, 2009
Messaggi: 257
Prov: TO
Località: torino
Auto: samurai sj50v

MessaggioInviato: Lun Giu 14, 2010 8:47 pm    Oggetto: Re: Carburazione Weber Rispondi citando

ciao ragazzi io ho questo problema.
quando il motore e caldo e provo a fare l'avviamento devo accompagnare di accelleratore,come si mette in moto gli devo dare due belle sgasate(fumo nero) per farlo tornare a girare regolare.
questo capita solo a motore caldo,ora a voi le conclusioni !!!!!!!
haaaa dimenticavo il carburatore e un weber 32/34 tlde (revisionato)
grazie fabio...........
Torna in cima
Profilo
paolo.gubbio
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Giu 18, 2010
Messaggi: 2
Prov:
Località: italia
Auto:

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 12:00 pm    Oggetto: Re: Carburazione Weber Rispondi citando

Ciao ragazzi, ho da poco montato sulla mia samurai sj500 1.300 il weber di una tempra 1.600.
L'operazione l'ha effettuata un carburatorista ma a me da diversi problemi, mi spiego meglio:
quando prendi le curve a destra oppure percorri una strada dissestata il motore ha gravi mancamenti come se non arrivasse benzina.
Il carburatorista mi ha detto che il problema deriva dalla posizione del carburatore che sulla tempra è orizzontale e sulla nostra suzu è trasversale.
Non so come risolvere il tutto, se qualcuno di voi ha una soluzione è benvenuto.
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti!
Paolo.
Torna in cima
Profilo
Ardu
Top member
Top member



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 979
Prov:
Località: Ponchiera (SO)
Auto:

MessaggioInviato: Ven Giu 18, 2010 12:12 pm    Oggetto: Re: Carburazione Weber Rispondi citando

Bah...mi sembra strano...in tanti montano questi carburatori...ma non ho mai sentito la storia del trasversale/orizzontale...cmq anche a me capitava che nei tornanti a giri bassi aveva un lieve mancamento, però dopo aver seguito tutti le operazioni consigliate a inizio topic ho praticamente eliminato questo problema...(per ora X)

Wink

_________________
Suzuki Samurai Sj500 1.3 Jap.'89 Berlina, Kit Calmini +3,5" SR, cerchi in ferro ET-12, carburatore Weber 32/34, riduttore del 1000, body-lift +1" artigianale...
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
Ardu
Top member
Top member



Registrato: Gen 12, 2010
Messaggi: 979
Prov:
Località: Ponchiera (SO)
Auto:

MessaggioInviato: Ven Giu 25, 2010 10:09 am    Oggetto: Re: Carburazione Weber Rispondi citando

manlio :
Ciao Ardu non riesco a capire se hai seguito tutto passo passo ho hai solo regolato la vite di carburazione ad 1.5 giri o cosa.
giri motore bassi 0 a800 BOOOOOOOOOOOOOO
il minimo deve essere regolato a 800/ 900 giri come fai a dire 0 a 800
Vedi di seguire tutti i punti passo dopo passo sicuramente non hai problemi.

Ho trovato il problema...era una guarnizione (quella fra le due piastre di adattamento) che era un pò secca...insieme ad un amico l'abbiamo ri-ritagliata in miglior modo ed ora non ha più il vuoto che dicevo e ho tolto, per mia immensa gioia, un fischio insopportabile che si era messo a fare non appena si scaldava il corpo carburatore da una settimana a questa parte...!
Grazie di tuttto!

Wink
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
FvRacing
Top member
Top member



Registrato: Nov 01, 2009
Messaggi: 730
Prov:
Località: Castelfiorentino Firenze
Auto: SANTANA SJ 41? PEUGEOT 106 GTI

MessaggioInviato: Dom Ago 29, 2010 11:40 am    Oggetto: Re: Carburazione Weber Rispondi citando

fabio977 :
ciao ragazzi io ho questo problema.
quando il motore e caldo e provo a fare l'avviamento devo accompagnare di accelleratore,come si mette in moto gli devo dare due belle sgasate(fumo nero) per farlo tornare a girare regolare.
questo capita solo a motore caldo,ora a voi le conclusioni !!!!!!!
haaaa dimenticavo il carburatore e un weber 32/34 tlde (revisionato)
grazie fabio...........
Ciao ragazzi anch'io ho piu o meno lo stesso problema, la partenza a freddo basta sfregare la chiave d'accensione e brum in moto senza sgassare e senza tirare l'aria,invece a caldo devo dare un po di gas senno' col cavolo ke parte e fa' una fumata nera, e poi una sgassatina e quando è in moto al minimo fuma nero da paura e consuma come una ferrari,prestazionalmente è un mostro e va da paura, gira regolarissimo è un orologio svizzero pero' consuma un botto circa 9 km con un litro mi sembra un po tantino.
Premetto che monto un carburatore Weber 32/34 TLDE su collettore di un samurai sj 413 JAP a carburatore,il motore e un ex iniezione tipo motore G13B, e il tutto montato su di un santana sj 410 spain!!!
Ciao a tutti e grazie in anticipo!!

_________________
UN CAMBIO DEL 1000 5 MARCE E 4 CERCHI 6X15 CHI LI VUOLE ?????
Torna in cima
Profilo HomePage Galleria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 3 di 7


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   samuele2624
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14894

Chi è online:

 Visitatori Tot:125

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]