ironroby : |
Se fa fumo sia in accelerazione che quando rallenti ci sono sia le fasce che le guide delle valvole che non tengono più... Il motore ti sta salutando... |
ironroby : |
Una volta per ridurre i consumi d'olio dei motori usurati mettevano olio più spesso cioè con gradazione più alta, così facendo trafilava di meno ma non è una cosa così buona perchè quando il motore è freddo l'olio essendo più denso fa fatica a raggiungere la testa e a irrorare tutte le parti in movimento, questo con il passare del tempo causava l'usura precoce dell'albero a camme e delle punterie in generale... Io diffido dei prodotti che aiutano ad eliminare questi problemi, faccio un esempio: Una volta un cliente di mio padre aveva una piccola perdita nel radiatore, un ricambista gli propose un liquido da aggiungere all'acqua che tappava i piccoli fori... In effetti la perdita sparì ma dopo poco dopo gli si ruppe la pompa dell'acqua, mio padre quando la smontò scoprì che quel famigerato liquido aveva incrostato la pompa a tal punto da farla inchiodare... Io se fossi in te terrei il motore così fin tanto che tu non decida di fargli dare una bella rettificata... ciao. |
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