Problemi alla frizione
-> Trasmissione

#1: Problemi alla frizione Autore: LucaSamuLocalità: Roma MessaggioInviato: Mar Ago 08, 2017 6:25 pm
    ----
Buinasera a tutti i suzukari, penso di avere un bel problema alla mia samurai. Due giorni fa, percorrendo una semplice mulattiera per circa un'ora e mezza, mi sono fermato, mettendo la prima per ripartire la macchina non si spostava, acceleravo e come lasciavo la frizione il motore scendeva di giri senza che la macchina si spostasse, ed aveva anche il minimo irregolare. Ne capisco poco e niente, ma penso sia un problema di frizione.... Aiutoooo

#2: Re: Problemi alla frizione Autore: MarcoFLocalità: Piombino MessaggioInviato: Gio Gen 04, 2018 6:56 pm
    ----
Ciao, non so se questo possa aiutarti a risolvere il problema, però anche a me dava dei problemi analoghi per colpa di una piccolissima boccola (vedi immagine in allegato), la quale essendosi rotta, con i sobbalzi nelle mulattiere, faceva entrare in "folle" la leva del riduttore e di fatto era come se non fosse innestata alcuna trasmissione.
Basta smontare la cuffia del riduttore, estrarre la leva e verificare che il pezzo sia sano. Un controllo che ti porta via poco tempo e ti senti tranquillo.

Non escludo che sia un problema di frizione, dato che comunque sono mezzi con una certa età e disco, spingidisco, ecc siano andati. Io, ad esempio, l'ho dovuta sostituire.



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1