lesio : |
hai un bell'intervento da fare!!! ripristinare il contatto del galleggiante nel serbatoio armati di pazienza e coraggio 1 svuota il serbatoio (ci dovrebbe anche essere un tappo sotto al fondo) 2 stacca il manicotto del rifornimento e più tubicini che puoi (senza dimenticare dove stavano)lavorando anche da sotto la ruota dx c'è una protezione in lamiera avvitata nel passaruota e un'altra sopra all'interno 3 libera anche il tubicino metallico della pesca all'interno contro il longherone e se riesci subito stacca il filo elettrico sulla sommità del serbatoio (è quello del galleggiante -collegato ad un grosso tappo-) 4 con una certa cautela adesso devi tirare giù il serbatoio svitando i 4 bulloni che reggono anche la protezione allentali prima e dopo inizia a staccare dal lato sx 5 una volta che hai il serbatoio a terra puoi svitare le viti che tengono il tappo-galleggiante per tirarlo fuori vedi bene come devi muoverlo che la guarnizione in gomma di solito rimane incollata sul serbatoio e ha il buco fatto a misura del galleggiante 6 una volta estratto il galleggiante stacca con delicatezza il lamierino che protegge il contatto-resistenza all'interno (sempre solidale con tutto il tappo del galleggiante) 7 noterai che la resistenza (quella piattina con un filo di rame arrotolato intorno) ha una forma di trapezio per cui la linguetta che è solidale al braccio del galleggiante (montata con una molla) visto che si allenta col tempo e a forza di stare con poca benza tocca solo con il livello basso mentre più sale meno fa contatto bene a questo punto devi solo dare una pulita leggera alla resistenza e alla linguetta di rame (evita di graffiare o usare carta vetrata) infine con molta delicatezza piega leggermente la linguetta in modo che al livello massimo torni a fare bene contatto con l'avvolgimento della resistenza (non esagerare per non rompere nulla) fatto tutto questo puoi anche rimontare tutto come lo avevi trovato procedendo in senso inverso buon lavoro |
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