Impostazione filtro aria a seconda delle stagioni
-> Motore

#1: Impostazione filtro aria a seconda delle stagioni Autore: SJ413JXLocalità: messina MessaggioInviato: Gio Giu 25, 2009 7:46 pm
    ----
Ciao ragazzukki , mi sorge un dubbio.
Nella scatola del filtro, ci sono tre diciture diverse con una linguetta ; credo che questa linguetta debba essere impostata a seconda delle stagioni(caldo, freddo) in modo da permettere al filtro di cambiare la presa d'aria.
Ma come deve essere posizionata? dalle mie parti in Sicilia il tempo e' sempre mite, ed io l'ho messa nel mezzo delle tre diciture.
Per favore servono dei chiarimenti da un esperto in merito alla selezioni giusta della linguetta.
Il filtro aria rotondo , che io ho trovato nella vettura ed e' di marca suzuki, si trova in un normale autoricambi?quanto costa? c'e' compatibile come le altre vetture o lo devo prendere in concessionaria suzuki?

#2: Re: Impostazione filtro aria a seconda delle stagioni Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Giu 27, 2009 6:55 pm
    ----
togli il tubo che arriva dal collettore , infilaci un paio di dita e sentirai una paratia muoversi , se la paratia risulta aperta , l'aria che respira il tuo motore sarà aria calda , se è chiusa , respira aria più fresca . se abiti in sicilia , io toglierei tutto e farei un tubo diretto .
in inverno , io la uso , ma d'estate ,va rigorosamente chiusa , soprattutto in fuoristrada dove il motore .... non ha problemi di "riscaldamento"



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1