Premetto che il lavoro non l'ho eseguito io ma degli amici che preparano fuoristrada,per cui posso dirvi quello che hanno fatto a grandi linee. l'occorrente è: la basetta del carburatore della tipo 1400(pochi euri da un ricambista), una barra filettata da 6 in acciaio, otto dadi autobloccanti e altrettante rondelle.
Dove si attacca il carburatore il collettore di aspirazione ha 4 fori due passanti e due no, per prima cosa bisogna rendere passanti, quindi bucare i due fori chiusi sul collettore, poi si prende la basetta della tipo che ha 6 fori e non 4, si taglia via la parte dei 2 fori superflui, si alesano i 4 fori negli angoli, e si imbullona tutto preparando dei perni con la barra filettata... vi ripeto non ho eseguito io il lavoro però a grandi lineee questo è quello che è stato fatto. per il filo dell'aria si può prendere uno qualsiasi di lunghezza adeguata e completo col relativo pomello. io ho preso quello della fiat 126.
Bisogna prestare molta attenzione quando si fora il collettore di aspirazione poichè non va intaccato al punto di compromettere il passaggio del liquido di raffreddamento, non vorrei sbagliare ma i fori anche qui vanno fatti "ovali" e non perfettamente tondi, in modo da consentire l'allineamento con i fori della basetta Tipo.
Questo è quello che ho capito io, ma non avendo fatto il lavoro personalmente e non avendo potuto assistere alle fasi di lavorazione, può anche darsi che abbia saltato qualcosa...