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Armando
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Inviato: Sab Dic 23, 2006 1:05 am Oggetto: Re: Autoregolazione Minimo 1.3 IE |
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Il Vitara di mio padre infatti gira sui 1500 a freddo. E' un V6 del 98' e ovviamente è un motore ad iniezione.
2500 giri a freddo, così a orecchio fanno un po' impressione. Anch'io però ho sempre pensato che se così vollero i nippo, andrà bene. Però si sa... l'animo dello sperimentatore non si rassegna
Per fortuna mi sono sempre venute in mente modifiche più importanti da fare e non sono mai andato attorno a questa cosa :)!
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Paolino4x4
Moderatore
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Auto: Samurai 1.3 CIVF-Swift Sport 1.6
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Inviato: Mar Dic 26, 2006 12:43 am Oggetto: Re: Autoregolazione Minimo 1.3 IE |
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ma il motore durante l'autoregolazione gira libero quindi non viene tanto sollecitato.
Il problema è quando si mette sotto sforzo un motore a freddo, girando libero da fermo non succede nulla.
Un motivo ci sarà, a me va bene così, ma non bisogna comunque arrendersi agli esperimenti YEAH!
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goofi
Membro incallito
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Inviato: Sab Apr 14, 2007 9:56 am Oggetto: Re: Autoregolazione Minimo 1.3 IE |
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caro jvl e' il problema che hanno tutti i mono iniettori
in pratica il loro funzionamento e' molto simile al carburatore per essere sicuro che il zukko parta a freddo devi dagli il cicchetto il che vuol dire
piu' benzina che con i collettori freddi si appiccica alle pareti di quest' ultimo dopo alcuni secondi la benzina ricade dentro il tuo motore tendendo ad ingolfarlo da qui la decisione di suzuki di tenere il minimo accellerato in quel modo a freddo
parzializza il passaggio dell' aria inserendo un cilindretto forato
cambi il foro fino a trovare la sezione giusta cioe' con un minimo convenientemente basso consono ai tuoi gusti.......
al limite tendera a ingolfarsi un po'
comunque non consuma di piu'
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Manolo4x4
Membro incallito
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Inviato: Sab Apr 14, 2007 12:58 pm Oggetto: Re: Autoregolazione Minimo 1.3 IE |
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Tempo fà ruppi la cinta di distribuzione dello Scenic... e portai l'auto alla Renault... 1640euro (compresi 2 supporti motore e qualche altra caSSata)... mi riconsegnarono l'auto... 10 minuti dopo mi accorsi che accelerava da sola... e poi la mattina 2500giri... e accelerava ogni tanto anche quando era caldissima...
La riportai e mi dissero che era da cambiare il corpo farfallato... gli dissi di stare fermi che me la venivo a prendere...
La portai da un amico... cambiò il sensore della temperatura motore e scoprì che il corpo farfallato originale era stato rimontato male (volutamente? chissà...).
Ma la cosa principale fù appunto il sensore della temperature che leggeva male... ora... in questo caso magari non è quello... ma una controllata glie la darei... tanto per scrupolo...
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Merlinx1
Sto imparando
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Inviato: Dom Mag 04, 2008 7:53 pm Oggetto: Re: Autoregolazione Minimo 1.3 IE |
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Ho trovato solo ora questa discussione quindi continuo qui....ho esattamente lo stesso problema, solo ke da me (catania) lo fa anke in questo periodo cn quasi 30°!!! Quindi è veramente inutile....nessuno ha trovato come fare x risolvere??
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Paolino4x4
Moderatore
Registrato: Dic 21, 2005
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Inviato: Dom Mag 04, 2008 9:00 pm Oggetto: Re: Autoregolazione Minimo 1.3 IE |
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Non è proprio inutile....
30° ambientali sono relativamente pochi per la temperatura di funzionamento del motore (circa 80°).
Io lo lascierei, ma è solo una mia idea....
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Merlinx1
Sto imparando
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Inviato: Dom Mag 04, 2008 9:34 pm Oggetto: Re: Autoregolazione Minimo 1.3 IE |
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Si ma se mantenesse il minimo anke a 1500 giri anzikè ai normali 900/1000, il funzionamento sarebbe lo stesso se nn migliore. 2500 giri sono veramente assurdi! nn posso andare in giro fin quando nn smette sennò sembra ke sono un idiota al volante di quanto rumore fa..
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Paolino4x4
Moderatore
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Inviato: Dom Mag 04, 2008 9:41 pm Oggetto: Re: Autoregolazione Minimo 1.3 IE |
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ah...non avevo letto bene che resta a 2500 giri/min !!!
in effetti ti do ragione, ma non so come aiutarti.
PS: il mio SuzuCAT resta per 1-2 secondi a 2500 giri, poi cala subito a 1500 circa per poi calare gradualmente (comunque in tempi ristretti).
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Intrappola.TO
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Inviato: Ven Nov 09, 2018 1:53 pm Oggetto: Re: Autoregolazione Minimo 1.3 IE |
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Ciao a tutti! Che voi sappiate c'è modo di sostituire lo spillo con relativo meccanismo/molle? In sostanza il mio, pur funzionando in un test smontato, immerso nell'acqua calda, nel normale utilizzo rimane aperto anche quando va in temperatura. Per chiuderlo, una volta che il motore è in temperatura, devo spegnerlo e lasciarlo spendo qualche secondo/minuto. Così facendo al riavvio il minimo si stabilizza sui 900 giri. Se non spengo e riaccendo rimane sui 1500/1800...
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