Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Pneumatici4x4
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Forum > Autoregolazione Minimo 1.3 IE
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Autoregolazione Minimo 1.3 IE
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER     Indice del forum -> Motore
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Armando
Top member
Top member



Registrato: Apr 17, 2005
Messaggi: 474
Prov: RE
Località: Reggio Emilia
Auto: SJ410 Cabrio '86 + Jimny 1.3 '99

MessaggioInviato: Sab Dic 23, 2006 1:05 am    Oggetto: Re: Autoregolazione Minimo 1.3 IE Rispondi citando

Il Vitara di mio padre infatti gira sui 1500 a freddo. E' un V6 del 98' e ovviamente è un motore ad iniezione.

2500 giri a freddo, così a orecchio fanno un po' impressione. Anch'io però ho sempre pensato che se così vollero i nippo, andrà bene. Però si sa... l'animo dello sperimentatore non si rassegna Confuso

Per fortuna mi sono sempre venute in mente modifiche più importanti da fare e non sono mai andato attorno a questa cosa :)!

_________________
Where the road ends... life begins!
Il mio navigatore è Pio bernardo!
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage MSN Messenger Galleria
Paolino4x4
Moderatore
Moderatore



Registrato: Dic 21, 2005
Messaggi: 7394
Prov: BS
Località: Brescia
Auto: Samurai 1.3 CIVF-Swift Sport 1.6

MessaggioInviato: Mar Dic 26, 2006 12:43 am    Oggetto: Re: Autoregolazione Minimo 1.3 IE Rispondi citando

ma il motore durante l'autoregolazione gira libero quindi non viene tanto sollecitato.
Il problema è quando si mette sotto sforzo un motore a freddo, girando libero da fermo non succede nulla.
Un motivo ci sarà, a me va bene così, ma non bisogna comunque arrendersi agli esperimenti YEAH!

_________________
SuzuCAT Evolution
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
goofi
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Mar 19, 2007
Messaggi: 259
Prov:
Località: sondrio in cima alle alpi
Auto:

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2007 9:56 am    Oggetto: Re: Autoregolazione Minimo 1.3 IE Rispondi citando

caro jvl e' il problema che hanno tutti i mono iniettori
in pratica il loro funzionamento e' molto simile al carburatore per essere sicuro che il zukko parta a freddo devi dagli il cicchetto il che vuol dire
piu' benzina che con i collettori freddi si appiccica alle pareti di quest' ultimo dopo alcuni secondi la benzina ricade dentro il tuo motore tendendo ad ingolfarlo da qui la decisione di suzuki di tenere il minimo accellerato in quel modo a freddo
parzializza il passaggio dell' aria inserendo un cilindretto forato
cambi il foro fino a trovare la sezione giusta cioe' con un minimo convenientemente basso consono ai tuoi gusti.......
al limite tendera a ingolfarsi un po'
comunque non consuma di piu'
Torna in cima
Profilo
Manolo4x4
Membro incallito
Membro incallito



Registrato: Feb 15, 2007
Messaggi: 231
Prov:
Località: Roma
Auto:

MessaggioInviato: Sab Apr 14, 2007 12:58 pm    Oggetto: Re: Autoregolazione Minimo 1.3 IE Rispondi citando

Tempo fà ruppi la cinta di distribuzione dello Scenic... e portai l'auto alla Renault... 1640euro (compresi 2 supporti motore e qualche altra caSSata)... mi riconsegnarono l'auto... 10 minuti dopo mi accorsi che accelerava da sola... e poi la mattina 2500giri... e accelerava ogni tanto anche quando era caldissima...

La riportai e mi dissero che era da cambiare il corpo farfallato... gli dissi di stare fermi che me la venivo a prendere...

La portai da un amico... cambiò il sensore della temperatura motore e scoprì che il corpo farfallato originale era stato rimontato male (volutamente? chissà...).

Ma la cosa principale fù appunto il sensore della temperature che leggeva male... ora... in questo caso magari non è quello... ma una controllata glie la darei... tanto per scrupolo... Wink

_________________
\"Prima di ogni oasi... c\'è un deserto da affrontare!\" - Proverbio Saharawi
Torna in cima
Profilo MSN Messenger
Merlinx1
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Mag 03, 2008
Messaggi: 115
Prov:
Località: Catania/Pantelleria
Auto: Samurai 1.3ie '94 - Audi S3

MessaggioInviato: Dom Mag 04, 2008 7:53 pm    Oggetto: Re: Autoregolazione Minimo 1.3 IE Rispondi citando

Ho trovato solo ora questa discussione quindi continuo qui....ho esattamente lo stesso problema, solo ke da me (catania) lo fa anke in questo periodo cn quasi 30°!!! Quindi è veramente inutile....nessuno ha trovato come fare x risolvere??
Torna in cima
Profilo
Paolino4x4
Moderatore
Moderatore



Registrato: Dic 21, 2005
Messaggi: 7394
Prov: BS
Località: Brescia
Auto: Samurai 1.3 CIVF-Swift Sport 1.6

MessaggioInviato: Dom Mag 04, 2008 9:00 pm    Oggetto: Re: Autoregolazione Minimo 1.3 IE Rispondi citando

Non è proprio inutile....
30° ambientali sono relativamente pochi per la temperatura di funzionamento del motore (circa 80°).
Io lo lascierei, ma è solo una mia idea....

_________________
SuzuCAT Evolution
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
Merlinx1
Sto imparando
Sto imparando



Registrato: Mag 03, 2008
Messaggi: 115
Prov:
Località: Catania/Pantelleria
Auto: Samurai 1.3ie '94 - Audi S3

MessaggioInviato: Dom Mag 04, 2008 9:34 pm    Oggetto: Re: Autoregolazione Minimo 1.3 IE Rispondi citando

Si ma se mantenesse il minimo anke a 1500 giri anzikè ai normali 900/1000, il funzionamento sarebbe lo stesso se nn migliore. 2500 giri sono veramente assurdi! nn posso andare in giro fin quando nn smette sennò sembra ke sono un idiota al volante di quanto rumore fa..
Torna in cima
Profilo
Paolino4x4
Moderatore
Moderatore



Registrato: Dic 21, 2005
Messaggi: 7394
Prov: BS
Località: Brescia
Auto: Samurai 1.3 CIVF-Swift Sport 1.6

MessaggioInviato: Dom Mag 04, 2008 9:41 pm    Oggetto: Re: Autoregolazione Minimo 1.3 IE Rispondi citando

ah...non avevo letto bene che resta a 2500 giri/min !!!
in effetti ti do ragione, ma non so come aiutarti.

PS: il mio SuzuCAT resta per 1-2 secondi a 2500 giri, poi cala subito a 1500 circa per poi calare gradualmente (comunque in tempi ristretti).

_________________
SuzuCAT Evolution
Torna in cima
Profilo Invia email HomePage Galleria
Intrappola.TO
Nuovo iscritto
Nuovo iscritto



Registrato: Ago 30, 2018
Messaggi: 14
Prov: TO
Località: torino
Auto: Samurai SJ700 1.3i

MessaggioInviato: Ven Nov 09, 2018 1:53 pm    Oggetto: Re: Autoregolazione Minimo 1.3 IE Rispondi citando

Ciao a tutti! Che voi sappiate c'è modo di sostituire lo spillo con relativo meccanismo/molle? In sostanza il mio, pur funzionando in un test smontato, immerso nell'acqua calda, nel normale utilizzo rimane aperto anche quando va in temperatura. Per chiuderlo, una volta che il motore è in temperatura, devo spegnerlo e lasciarlo spendo qualche secondo/minuto. Così facendo al riavvio il minimo si stabilizza sui 900 giri. Se non spengo e riaccendo rimane sui 1500/1800...
Torna in cima
Profilo HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi   _PRINTER    Indice del forum -> Motore Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare file in questo forum
Non puoi scaricare il file da questo forum

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   sergio1958
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14926

Chi è online:

 Visitatori Tot:120

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]