Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Novità > Ponti in pressione [by Dervis] suzuki sj-samurai
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Dotazioni: Ponti in pressione [by Dervis] suzuki sj-samurai
DotazioniUna modifica poco applicata ma che puo avere una grossa utilità è quella di mettere una certa pressione all'interno dei ponti e/o di cambio e riduttore (poco superiore a quella atmosferica mi raccomando). In questo modo si vince la forza dell'acqua che tende ad entrare dai paraoli risucchiata per la depressione che si viene a creare all'interno dei ponti (caldi) una volta che antriamo in acqua (fredda). Ecco una guida su come intervenire


Una volta tolto il differenziale dal ponte si può predisporre lo stesso per gli sfiati alti o per mettere il ponte in pressione. Basta far saltare con un cacciavite il cappellotto a pressione e tagliare il tubicino lungo la linea rossa come nella foto sotto, rimossa la parte eccedente, con un maschio da 1/8", si filetta il foro.
Installazione ARB suzuki samurai
Installazione ARB suzuki samurai
Installazione ARB suzuki samurai

Fatta la filettatura pulire l'interno del ponte con uno straccio e controllare non siano rimasti trucioli o sporcizia dentro.
Al foro precedentemente filettato 1/8" gas va avvitato, usando preferibilmente teflon liquido, un raccordo rapido per tubi in rilsan. Al raccordo andrà poi fissato il tubo da portare al ripartitore.
Installazione ARB suzuki samurai Installazione ARB suzuki samurai Installazione ARB suzuki samurai

Il ripartitore, per ora, l'ho alloggiato nel cofano vicino alla batteria... ma non sono pienamente soddisfatto e probabilmente lo sposterò. Il riduttore di pressione invece l'ho messo sotto al cruscotto, una zona facilmente accessibile ma che rimane comunque riparata.
Installazione ARB suzuki samurai
Installazione ARB suzuki samurai

Il riduttore di pressione l'ho trovato dopo lunghe ricerche qui: www.tecnogas.net. E' il regolatore bassa pressione ( da .05 a .20 bar ) modello 720. Costa poco, sui 30 euro, ma funziona bene. La manopola di regolazione permette di impostare la pressione a piacimento.
Installazione ARB suzuki samurai
Installazione ARB suzuki samurai

Ora tutti i tubi sono correttamente montati, non resta che far qualche prova per regolare la pressione da mandare nei ponti (personalmente cerco di non andare oltre 0.15 bar) e mettersi al volante.
Installazione ARB suzuki samurai
Installazione ARB suzuki samurai

Sperando che questi appunti possano tornare utili a qualcuno ringrazio tutto lo staff di zukimania.org e tutti gli utenti che quotidianamente lasciano sul forum interessanti post sui nostri suzukini

Inutile dire che quello sopra scritto è stato fatto a puro scopo illustrativo e ne l'autore ne lo staff di zukimania.org si assumono responsabilità in caso di modifiche mal riuscite o peggio danni causati dal o al proprio mezzo!
Riproduzione riservata al solo sito zukimania.org, per utilizzare altrove foto o testo rivolgersi al proprietario o allo staff.

Se volete approfondire ulteriormente l'argomento vi rimando ad un vecchio articolo gia presente sul sito al seguente link http://www.zukimania.org/home/public_html/News/article/sid=62.html
Postato da admin il Giovedì, 18 Agosto @ 19:35:00 CEST (8635 letture)
 Inoltre Dotazioni

Articolo più letto relativo a Dotazioni:
Riduttore suzuki sj410
Punteggio medio: 4.5
Voti: 2


Per favore prenditi un secondo e vota l'articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Regolare
Pessimo

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   samuele2624
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14894

Chi è online:

 Visitatori Tot:207

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]