Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Pneumatici4x4
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Novità > Allungare temponi finecorsa
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Preparazioni: Allungare temponi finecorsa
PreparazioniQuanto lavorate sull'assetto del vostro mezzo, molto spesso vi troverete davanti al problema di allungare i tamponi di finecorsa delle ruote.
Questo perchè, montando ammortizzatori piu lunghi necessiteranno di un finecorsa di maggiori dimensioni per non andare a "pacco". Con l'articolo che segue vi diamo una linea guida per la creazione, è del tutto illustrativa anche perchè le misure variano da caso a caso.....

Qui viene riportato come costruire dei finecorsa aggiuntivi per la vostra suzuki quando, dopo aver cambiato gli ammortizzatori, il fondocorsa originale risulta troppo basso rispetto alla lunghezza dei nuovi ammortizzatori. Per prima cosa, metro alla mano, bisogna misurare la differenza di misura fra i vecchi e i nuovi ammortizzatori in fase di compressione, quella sarà la misura dei nostri finecorsa, aggiungiamoci poi un centimetro per sicurezza (visto che lavorano su gomma) Nel mio caso ho usato un tubo a sezione rettangolare di 40x60 mm in quanto necessitava un tampone di 40 mm (a dire il vero un po eccessivo).
Ho forato il mio tubolare con una punta da 6,5 mm, ho fatto un foro passante, allargando poi i fori situati da un lato per passare con una chiave e tubo per il serraggio delle viti di fissaggio. Una volta costruiti i pezzi si passa al lavoro sulla macchina. Posizionate il pezzo appena fatto sul fiecorsa originale, sul telaio e con una matita segnate la posizione dei fori, forate (sempre da 6.5 mm). Vi consiglio di posizionare il tampone leggermente più all'interno del fondocorsa, montandolo leggermente disassato, questo perchè quando il ponte sale, lo fa seguendo una parabola, quindi andando sempre più verso il centro della vettura.
Per lavorare bene sarebbe da far scendere il ponte staccando la balestra e l'ammortizzatore ma si riesce a lavorare anche smontando solo la ruota. Dopo aver forato verniciate i pezzi con una mano di antiruggine e il vostro colore preferito, lasciate aciugare. Una volta forato e verniciato, unite i pezzi al telaio con due viti M6 lunghe a sufficenza e con dadi autobloccanti. Fate lo stesso lavoro per tutti e quattro i finecorsa.
Per quelli anteriori il lavoro è leggermente diverso ma il concetto è lo stesso.

 

Postato da admin il Mercoledì, 25 Maggio @ 08:14:17 CEST (5365 letture)
 Inoltre Preparazioni

Articolo più letto relativo a Preparazioni:
Installazione weber 32-34 tlde
Punteggio medio: 3.5
Voti: 2


Per favore prenditi un secondo e vota l'articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Regolare
Pessimo

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   sergio1958
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14926

Chi è online:

 Visitatori Tot:107

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]