Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Vernice telone
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Novità > Leva freno
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Manutenzione: Leva freno
ManutenzioneInconveniente molto pericoloso e banale è quello che mi è accaduto una sera di maggio, ero in una ripida salita fangosa, cercavo di raggiungere la cima, all'ennesimo tentativo qualche cosa va storto, la macchina d'improvviso non frena, il pedale è libero, non preme nulla... per fortuna sono riuscito a controllare il mezzo e ad arrestarlo senza danni ma la cosa poteva essere ben più grave....

Il problema era questo: il pedale del freno stava troppo alto rispetto agli altri, circa 4-5 cm piu in su, causa la piastrina di finecorsa che si era piegata. Io non mi ero accorto di nulla perchè il problema non si presenta in modo improvviso ma poca per volta, quindi il pedale del freno, ogni volta che lo rilasciate si alza sempre piu, quindi non ve ne accorgete. Il perno che agisce sulla pompa del freno è uscito dalla sua sede impedendomi di frenare.
Per questo vi consiglio di tenere sotto controllo questo particolare e di modificarlo prima che succeda anche a voi quel che è successo a me.
L'operazione non è difficile come sembra, dovrete smontare il pedale del freno, procedete come segue: Dovrete togliere la leva della frizione su cui è ancorata quella del freno, per farlo dovrete smollare il dado che tiene quella leve che aziona direttamente la corda, circa sopra il pedale dell'accelleratore, una volta svitato, togliete questa leva e sfilate, verso la portiera l'intero pedale della frizione (occhio alla molla, ricordatevi come va fissata). Una volta estratto quasi tutto il pedale il freno sarà libero (occhio anche qui alla molla). Estratto il pedale dovrete riforzare la staffina di finecorsa, io ho optato per un perno filettato, lavoro breve e sicuro.
Per rimontare il tutto abbiate l'accortezza di montare le molle nel verso giusto, di ingrassare le boccole di scorrimento e di riposizionare la leva con il millerighe nella scanalatura corretta (non comporta niente, solo il punto di attacco della frizione).
Con questo voglio sottolineare che in guoristrada anche il piccolo dettaglio è importante!!

     

Postato da admin il Mercoledì, 01 Giugno @ 07:00:00 CEST (7822 letture)
 Inoltre Manutenzione

Articolo più letto relativo a Manutenzione:
Ripristino della ruggine [Suzuki Sj tutti i modelli]
Punteggio medio: 5
Voti: 1


Per favore prenditi un secondo e vota l'articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Regolare
Pessimo

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   sergio1958
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14926

Chi è online:
 Iscritti:
01: zukimania >

 Visitatori Tot:122

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]