Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Novità > Scheda tecnica Simone (admin)
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Preparazioni: Scheda tecnica Simone (admin)
PreparazioniScheda tecnica della macchina di Simone (admin)...

E' un 410 del lontano '85 ma, nonostante i suoi anni si comporta ancora bene e non accusa i sintomi della "vecchiaia". L'ho acquistata (in verità è stato un regalo del nonno..) in ottobre 2001 che era un gioiellino, perfetta, nessun graffio, botta, originale..... adesso, sembra un campo di battaglia ma le soddisfazioni che mi ha dato sono enormi.... Appena arrivata a casa, l'ho sistemata un pochino, eliminando le 3 o 4 zone di ruggine, cambiando i pezzi usurati e... ho subito cambiato il look interno:

per prima cosa ho cambiato tutta la plastica che riveste il fondo della macchina, con della gomma effetto alluminio mandorlato, poi ho rivestito il "cruscotto", i pannelli delle porte, e, dopo averli fatti di sana pianta, anche i pannelli posteriori, compreso quello del portellone, con dello skai marino bianco (adesso che ci faccio caso, poco adatto a veicoli fuoristrada...) e azzurro,anche in funzione del volante sportivo con degli inserti blu.... Una volta rivestita tutta la macchina è arrivato il momento del sedile posteriore, sostituito con uno a due pezzi sempre di suzuki ma un modello più nuovo e sopratutto, di un colore decente... (i miei erano rossi e neri....) e, finalmente dei sedili anteriori, dapprima sostituito solo il lato guidatore, con un sedile della sparco rosso (l'unico che avevo a disposizione...) e successivamente sostituiti entrambi con due bellissimi sedili della omp (occasione dal ricambista Alessandro... che ringrazio). Altre modifiche all'interno sono di poco conto come la sistemazione di uno stacca batteire sotto il portaoggetti, la sistemazione di altre due casse per l'autoradio (che optional.....), un fissaggio per un segaccio da giardinaggio, di una cassetta per gli attrezzi e della pala. Ho anche, copiando dagli americani, modificato il "fermo" che tiene le porte quando vengono aperte in modo da poterle aprire di più e staccarle agevolmente durante l'estate.

Finito l'interno passiamo alla parte più interessante: l'assetto e le modifiche esterne.
All'esterno ho eliminato il paraurti (forse temporaneamente..) e fissato due fanali supplementari da 55W l'uno per migliorare la visione notturna, collegati all'interruttore del retronebbia tramite relè.
Ho comprato le gomme da fango della lerma modello super track (credo) che si fanno apprezzare dopo aver girato per un paio di mesi con le all-terrain!!!
Ho poi sostituito e rinforzato le balestre e cambiato ammortizzatori (più lunghi), ho anche sostituito i biscottini ant e post mettendoli più lunghi (in attesa di costruirmi, chissà quando, i biscotti snodati..) Per sostituire gli ammortizzatori ho dovuto allungare i tubi dei freni antriori e costruirmi dei tamponi di finecorsa.
Per intanto mi fermo qui... poi vedremo.

Aggiornamento del 01/12/03
I sedili che prima erano come avete ben letto sopra della omp sono stati sostituiti con due sedili originali ford puma. Questa modifica è stata apportata in quanto i sedili "da gara" non sono omologati su strada e le multe fioccano!
Il sedile lato guidatore è supportato da un sistema ammortizzato prelevato da un vecchio taxi con molla e ammortizzatore. Il comfort migliora ma la precisione di guida cala rispetto al sedile avvolgente, non ti senti la macchina attaccata al culo ma piuttosto di dover ricollaudare la macchina per via dei sedili preferisco andare un po piu piano.

Aggiornamento del 10/12/04
Ho installato una lampada legginote per il navigatore, fissandola al cruscotto. La marca è momo.

Aggiornamento del 20/12/04
Costruito e installato un kit per il body lift da 2.5 cm. Questa modifica è stata necessaria in quanto le ruote posteriori toccavano l'interno del passaruota in fase di compressione. Trovate l'articolo sulla realizzazione nella sezione tecnica.

Aggiornamento del 24/12/04
Ho montato le balestre della old man emu, comprensive di boccole. Sostituito tutta la viteria delle balestre con acciaio inox con dadi autobloccanti. Rifatto la testa causa un grippaggio dell'albero a camme. Visto che avevo la testa in mano mi sono sbizzarrito con la lucidatura dei condotti di scarico e la raccordatura con il collettore.

Aggiornamento del 20/06/05
Montati ammortizzatori anteriori koni regolabili e posteriori calmini.
Per adattare i calmini, ho dovuto costruirmi una staffa in modo da spostare gli attacchi verso il centro della macchina.

Aggiornamento del 29/07/07
Mi ero un attimo scordato di aggiornare l'articolo...
La macchina ha subito numerose modifiche dall'ultima volta, ma andiamo con ordine.
Per prima cosa ho sostituito il paraurti anteriore con uno in tubolare da 40x3mm.
Ho risistemato il fondo della vettura con una vernicie protettiva poliuretanica. http://www.zukimania.org/home/public_html/News/article/sid=73.html
Ho sostituito il motore due volte comunque sempre derivante dal 413, per farlo ho dovuto sostituire anche il cambio e modificarmi gli attacchi.
Ho cambiato misura e, purtroppo, disegno di gomme; sono passato ad una misura effettiva di 225/75/15 con disegno a lisca di pesce di produzione Tagom Tires.
Ho Montato balestre +3" performance4x4 abbinate ad un sistema di shakle reverse artigianale, sostituendo anche gli ammo anteriori con quelli del kit calmini.
Ho sostituito i dischi dei freni.
Ho montato una ammortizzatore di sterzo calmini. http://www.zukimania.org/home/public_html/News/article/sid=79.html
Sostituita la pit arm con quella calmini del kit 5".
Costruito le mezze porte estive (montate solo d'estate chiaramente). http://www.zukimania.org/home/public_html/coppermine/thumbnails/album=216.html
Costruito le protezioni agli angoli posteriori. http://www.zukimania.org/home/public_html/coppermine/thumbnails/album=217.html
Molte di questo modifiche le potrete trovare illustrate e spiegate nei vari articoli all'interno del sito.
Altre modifiche le troverete presto fra i vari articoli... Immagini varie
Postato da admin il Lunedì, 20 Giugno @ 10:24:12 CEST (6706 letture)
 Inoltre Preparazioni

Articolo più letto relativo a Preparazioni:
Installazione weber 32-34 tlde
Punteggio medio: 4.33
Voti: 3


Per favore prenditi un secondo e vota l'articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Regolare
Pessimo

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   samuele2624
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14894

Chi è online:

 Visitatori Tot:92

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]