Sono cambiate le politiche per la privacy, ci stiamo organizzando per recepire il prima possibile il cambiamento. Chiunque volesse cancellare i dati personali dal sito puo in ogni momento mandare una mail a info@zukimania.org oppure utilizzare l'apposita funzione

HO CAPITO..

INFORMATIVA PRIVACY

Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
Logistica internazionale integrata
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Novità > Spurgo freni, sostituzione liquido
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

Manutenzione: Spurgo freni, sostituzione liquido
ManutenzioneQuesto articolo vi aiuterà a cambiare l’olio freni del vostro mezzo e/o a spurgarlo da eventuali bolle d’aria. Le due operazioni differiscono di poco, per la sostituzione dell’olio, proseguite fino a che dallo spurgo, non vi fuoriesca olio pulito; mentre per quanto riguarda lo spurgo di eventuale aria vi fermate quando il pedale del freno diventa sufficientemente duro e con una corsa regolare.

Partiamo con gli attrezzi necessari: avrete bisogno di poche cose, chiave da 10 fissa (classica chiave inglese), un tubicino di gomma da inserire sullo sfiato, un contenitore, olio nuovo DOT 4, un amico.
Ora che abbiamo tutto possiamo procedere come segue. Prima cosa individuate la vite di spurgo dell’impianto frenante (in questa immagine è raffigurato quello posteriore ma sono pressoché identici), una volta individuato svitatelo leggermente, un quarto di giro, non di più; collegateci il tubicino e inserite quest’ultimo all’interno del contenitore. Aprite il cofano ed individuate il contenitore del liquido freni (lo trovate davanti al volante), apritelo e rabboccate il livello dell’olio in modo che stia almeno a livello massimo (non preoccupatevi per ora se superate il livello).
Passiamo ora alla parte pratica: il vostro amico dovrebbe pigiare ripetutamente a fondo il pedale del freno e, dopo 4 o 5 pompate dovrebbe fermarsi con il pedale pigiato fino a nuovo ordine.
Ora, quando il vostro amico ha ancora il piede sul pedale, aprite la vite di spurgo, quella in cui avete fissato il tubo e fate uscire il liquido o l’aria all’interno del contenitore (fino a che non esce liquido o aria, non serve svitarla del tutto). Richiudetela quando il vostro amico avrà il pedale completamente a fondo; è molto importante richiuderla prima che il vostro amico rilasci il pedale. Ripetete questa operazione fino ad ottenere il risultato voluto (olio pulito o pedale duro con corsa regolare).
Prestate particolare attenzione al livello di olio all’interno della vaschetta, è molto probabile che dovrete rabboccarlo più volte. E’ importante che non venga aspirata aria dalla vaschetta, quindi livello superiore a quello minimo, in ogni momento.
Completato il lavoro su una ruota serrate la vite di spurgo e togliete il tubo. Lavate via accuratamente tutto l’olio freni fuoriuscito (molto importante in quanto il liquido freni è corrosivo, soprattutto per la vernice). Procedete poi in modo analogo su tutte e quattro le ruote. Come dicevo sopra queste immagini si riferiscono alla parte posteriore (del jimny) ma non cambia nulla, le viti di sfiato sono all’incirca nella stessa posizione e facilmente individuabili. Buon lavoro
Postato da admin il Lunedì, 24 Ottobre @ 07:31:04 CEST (10758 letture)
 Inoltre Manutenzione

Articolo più letto relativo a Manutenzione:
Ripristino della ruggine [Suzuki Sj tutti i modelli]
Punteggio medio: 4.9
Voti: 10


Per favore prenditi un secondo e vota l'articolo:

Eccellente
Molto Buono
Buono
Regolare
Pessimo

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   samuele2624
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 0
 Complessivo: 14894

Chi è online:

 Visitatori Tot:163

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]