Montaggio del cicalino luci accese
Lunedì, 05 Giugno @ 09:03:08 CEST

Postato da giors88

Ecco una modifica di cui tutti avrebbero bisogno. Il suono delle luci accese (quando le porte sono aperte). Tutto con una spesa di massimo 5 euro e 30 minuti di lavoro.

Il montaggio è molto semplice, basta procurarsi il cicalino, del filo elettrico, un fastom, la pinza per chiudere i fastom una forbice e del nastro isolante.
Prima di tutto dobbiamo togliere le due viti del ferma porta, in seguito smontare la cassa dello stereo, e svitare la vite del sensore dell'apertura della porta. Passare il filo del colore che avete scelto (sezione 1.5mm è sufficiente) attraverso l'apertura sovrastante alla cassa (è un casino) e attraverso il buco del sensore della portiera, spelare il filo e stringere il fastom sul filo stesso e attacarlo al sensore; richiudete tutto e fissate l'altra estremità del filo al cicalino dedicato alla massa.
La prossima operazione è un po' più difficile, cercate un filo delle luci del cruscotto, io ad esempio ho usato il filo che porta la corrente alla lampadina delle leve del riscaldamento
(si trova sopra all'autoradio ed è rosso ma potete utilizzare qualsiasi altro cavo che ha corrente solo con i fari accesi), l'ho spelato (potete anche usare quei morsetti per prendere la corrente dai fili senza spelarli) e ci ho attaccato del filo elettrico che andrò ad attaccare al filo rosso del cicalino.
La prova: per provare a vedere se funziona basta accendere le luci e aprire la porta. Se per caso non dovesse funzionare guardate (come nel mio caso) il sensore della porta, che era tutto ossidato.
grazie e buon lavoro

Content received from: www.zukimania.org, http://www.zukimania.org/home/public_html