(samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE
Vai alla pagina 1, 2  Successivo  :| |:
-> Trasmissione

#1: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE Autore: HeraldLocalità: Rivalta di Torino MessaggioInviato: Mar Ott 13, 2009 1:06 pm
    ----
Ciao a tutti.

Non ho trovato niente in materia, per cui mi azzardo ad aprire un nuovo topic, nella speranza di risolvere questo problema che mi sta lacerando i timpani

Dunque, il mio sfigatissimo Sam spagnolo, diesel, classe '02 produce un fischio paragonabile a quello di un jet in decollo.

Il fischio inizia appena l'ago del contaKm passa i 40Km/h e aumenta fino a intensità stratosferiche.
Questo solo in accelerazione, perchè non appena lascio il pedale dell'acc il rumore scompare x magia, salvo poi ritornare non appena lo ripremo, tanto che mi pare di avere un trapano da dentista invece di una jeep....

Mi avevano suggerito di controllare il gioco corona-pignone del differenziale post, ma una volta fatto il lavoro non è cambiato nulla.

VI PREGO AIUTATEMI!!!!!!! Piangi o Molto Triste

#2: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Mar Ott 13, 2009 1:09 pm
    ----
Io se vuoi ti aiuto a inserire la provenienza nel profilo!!

#3: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE Autore: HeraldLocalità: Rivalta di Torino MessaggioInviato: Mar Ott 13, 2009 1:16 pm
    ----
PROVVEDO SUBITO!!!
Sorry....

#4: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Mar Ott 13, 2009 1:18 pm
    ----
Grazie.. !! Wink

#5: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE Autore: joker1983Località: Piombino (LI) MessaggioInviato: Mar Ott 13, 2009 1:18 pm
    ----
anche a me era venuto a mente il gioco del differenziale....dato che il problema che dici è frequente nelle jeep quando si accorciano (e quindi si sostituiscano) le coppie coniche e non viene regolato bene il gioco...

#6: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Mar Ott 13, 2009 1:21 pm
    ----
Ad un mio amico era successa la stessa cosa, stesso difetto ed era un problema nel riduttore mi pare fosse un perno ma non ti sò dire di più per ora.

#7: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE Autore: HeraldLocalità: Rivalta di Torino MessaggioInviato: Mar Ott 13, 2009 1:22 pm
    ----
Chiedo scusa! Occhi fuori orbita

Esclusa la coppia conica che altro può essere?

#8: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE Autore: Utenti cancellati_1315 MessaggioInviato: Mar Ott 13, 2009 1:25 pm
    ----
Ripeto: il mio amico aveva lo stesso problema e aha risolto revisionando il riduttore ma non sò nello specifico qual'era il problema sò solo che ora va bene

#9: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Ott 13, 2009 5:20 pm
    ----
potrebbe essere anche il cuscinetto reggispinta o il cuscinetto di uscita del cambio?

#10: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Mar Ott 13, 2009 5:30 pm
    ----
Ad un amico con la stessa tua vettura (1.9 D) il medesimo problema si è verificato nel momento in cui ha messo su le coppie coniche 5,38.
Tra quelle e le gomme extreme lo si sente arrivare da 5 km di distanza.

Comunque, come ti hanno giustamente detto anche gli altri, il problema è probabile che sia tra i differenziali o il riduttore.

#11: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE Autore: HeraldLocalità: Rivalta di Torino MessaggioInviato: Mar Ott 13, 2009 7:54 pm
    ----
nessuno sa dirmi di più su questo difetto del riduttore?

Ciao!

#12: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE Autore: IvanoLocalità: Vibo Valentia MessaggioInviato: Mer Ott 14, 2009 9:06 am
    ----
ma guarda che nessuno ha la sfera magica....
comincia a seguire i consigli dati ed in base a quello che troverai si vedrà... Wink

#13: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE Autore: cristianoLocalità: TREPPIO in provincia di PISTOIA MessaggioInviato: Sab Ott 17, 2009 9:45 am
    ----
Per prima cosa dovresti tirare giù il cambio e verificare il cuscinetto reggispinta, io proprio in questi giorni ho tirato giù il cambio e ho trovato i 2 cuscinetti primari che producono molto rumore, poim ho lavato tutto il cambio con del gasolio e rimontasto tutto.
Il problema è quasi sparito del tutto, dovrebbero esserci anche dei cuscinetti da cambiare anche nel riduttore.
Comunque fossi in te farei prima il cambio, almeno dopo li sei ok, poi per fare il riduttore puoi farlo anche in un secondo momento, controlla anche le crociere degli alberi, visto che devi smontare.

#14: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE Autore: HeraldLocalità: Rivalta di Torino MessaggioInviato: Sab Ott 24, 2009 5:59 pm
    ----
Azz...prima di tirare giù il cambio, preferirei verificare la presenza di questo problema nel riduttore, ma mi piacerebbe sapere cosa andare a controllare, o se ci sono verifiche che posso fare.....

#15: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE Autore: cristianoLocalità: TREPPIO in provincia di PISTOIA MessaggioInviato: Ven Nov 06, 2009 10:57 pm
    ----
Solitamente è il perno centrale del riduttore, dove ci vanno due cuscinetti a rulli.
Normalmente può succedere che su questo albero vada via la cimentazione e quindi si usurano le due rulliere causando un fischio.
Ti converrebbe smontare il riduttore e verificare, è un lavoro abbastanza facile e veloce, te lo consiglio.

#16: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE Autore: SJ410PALocalità: Palermo MessaggioInviato: Dom Nov 08, 2009 9:24 am
    ----
Io avevo lo stesso problema, ma il rumore non era tanto insistente. Mi insospettiva perchè dava la sensazione che ci fosse qualcosa di vuoto. Infatti, avevo la guarnizione del riduttore cotta e la perdita di una goccia d'olio ogni tanto l'aveva quasi svuotato. Fatto il trabocco e riparato tutto il rumore è quasi sparito.
Spero di esserti stato utile.

Giuseppe

#17: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE Autore: FvRacingLocalità: Castelfiorentino Firenze MessaggioInviato: Dom Nov 08, 2009 2:18 pm
    ----
Ciao Herald , spero di no x te, ma l'ultimo samu 1.9 D che è capitato nell'officina dove lavoro aveva il tuo stesso problema, e alla fine abbiam dovuto tirar giu il cambio x fare tutti i cuscinetti nuovi, xkè aveva girato con poco olio e fischiava proprio come hai detto tu!!!

#18: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE Autore: superbobbixLocalità: sardegna cagliari MessaggioInviato: Ven Set 10, 2010 8:04 am
    ----
herald hai risolto il problema cos'era ho una macchina come la tua e lo stesso problema

#19: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE Autore: HeraldLocalità: Rivalta di Torino MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 1:23 pm
    ----
scusate il ritardo!!.... Imbarazzato
duunque...ho appena rifatto il riduttore, cambiati tutti i cuscinetti...il rumore è rimasto!!! Shoccato
voglio ancora fare il tentativo di regolare il gioco del differenziale anteriore e i cuscinetti semiasse...il cambio non lo tocco, +ttosto cambio makkina!!! Indiavolato o Arrabbiatissimo

c'è speranza, secondo voi??

#20: Re: (samurai 1.9D)FISCHIO TRASMISSIONE Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Dic 09, 2010 1:35 pm
    ----
io andrei a cambiare il cambio (che gioco di parole) con uno di 1.3 in buono stato. Basta cambiare due viti e il gioco è fatto, sono quasi uguali come rapportatura. Per escludere altri problemi prova a staccare i mozzi anteriori (se li hai manuali) e girare in 2wd, in quel caso tutta la trasmissione anteriore, ad esclusione dei cuscinetti ruota è ferma, se il problema persiste puo essere il cambio, l'albero tra cambio e riduttore oppure il cuscinetto reggispinta (ma dubito)



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina 1, 2  Successivo  :| |:
Pagina 1 di 2