Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Utilizza invece cookie di terze parti legati alla presenza di "social plugin" ed analisi statistica

HO CAPITO

INFORMATIVA ESTESA

rss image submit to reddit
www.zukimania.org
www.zukimania.org
http://www.mgcomp.net/
www.zukimania.org
   Accedi o Registrati
HomeDownloadForum
Calendario Eventi
Vota il nostro sito!

logo top4x4sites

Dai anche tu il tuo contributo per lo sviluppo di Zukimania, riceverai a casa 4 adesivi in omaggio!

paypal icon

 Vai alla seguente vista:
          
Cerca EventiCerca Eventi  Stampa paginaStampa pagina


4X4FEST 2017 Marina di Carrara (MS)

Data Evento:venerd, 13 ottobre 2017
Data Finale:domenica, 15 ottobre 2017
Categoria:Raduno   Raduno
Descrizione:Torna dal 13 al 15 ottobre 2017, con altre nuove ed interessanti iniziative, il 4x4Fest, il Salone Nazionale dell'auto a trazione integrale, a fare da cornice alla XVII edizione sempre la location toscana di Marina di Carrara che tanto regala a tutti gli appassionati delle 4ruote motrici e anche delle 2: le magnifiche cave, la spiaggia e una miriade di percorsi montani, oltre naturalmente al grande quartiere espositivo di Carrarafiere ricco di spaziose aree interne ed esterne.
Saranno 3 giorni intensi ricchi di eventi e di anteprime presentate dai migliori marchi di vetture, moto e bici.
A Riconfermare la migliore edizione della storia del Salone del 4x4 in Europa, sono i numeri: 32.000 visitatori su 52.000 mq di aree espositive, 4.100 test drivers effettuati, 200 marchi presenti (Can-Am, Yokohama, Jeep, Land Rover, M.M.Automobili Italia/Mitsubishi, Overgom, Polaris, SsangYong, Suzuki Italia e Toyota Motor Italia) e 100 accessoristi diretti, in crescita la partecipazione estera, oltre 80 giornalisti accreditati, oltre all'importante supporto della Federazione Italiana Fuoristrada con la presenza in pista dei suoi istruttori ed all'interno con le varie realtà regionali, di RTeam per la passione e il coinvolgimento nella Dakar, di Fabio Fasola e la sua scuola moto, di Andrea Manfredi con Bike Italy Expo, di Ottavio Piacentini e degli Istruttori IGAST della scuola QUAD FMI SNQ, di Claudio Bartoletti del Sarzana Fuoristrada, a di Edo Musso e ASO per aver presentato i programmi della Dakar nel 2017, di TTX Toscana Moto e 4X4 Experience e di ACSI MOTORI, UISP con il raduno dalla Valdimagra alla Lunigiana che ha visto incrementata la partecipazione, CSEN nonché del Comune di Carrara.
Area Test Drive, Tour Fuoristrada, Eventi Off Road moto, Show di Piloti famosi, Show dei partecipanti alla Dakar, Esibizioni
NOVITA’ PER L’EDIZIONE 2017
4x4Fest, l'unico evento fieristico italiano dedicato al settore dell'auto a trazione integrale, è una manifestazione consolidata dal successo di 16 edizioni, con un format apprezzato dal pubblico, in aumento anno dopo anno. Il lavoro degli organizzatori si concentrerà quindi sull'appetibilità della manifestazione che consente di attrarre sempre più appassionati, soprattutto dall'estero.
Per l'edizione 2017, 4x4Fest si propone di diventare anche l'evento di riferimento per tutto l'universo off-road rivolgendosi per la prima volta anche ad un pubblico specializzato e agli operatori del settore (italiani ed esteri). A questo fine, l'evento continuerà sempre a proporre l'esposizione del prodotto finito ad opera delle grandi case di produzione, ma dedicherà un'area specifica per il settore della componentistica auto attraverso un accordo con Autopromotec, che lavorerà a stretto contatto con gli organizzatori della 4x4Fest per realizzare incontri professionali B2B e workshop tematici di approfondimento.
Il progetto 2017 si propone di permettere alle aziende un'ulteriore espansione dell'export (o aiutarli ad entrare nel mercato estero) organizzando un evento B2B tra aziende produttrici di componentistica auto, ad alto valore aggiunto e contenuto ingegneristico, e operatori del settore italiani ed esteri provenienti dai principali paesi produttori. I dati (banca dati WTO-OECD Made in the World) inerenti le esportazioni del comparto dei componenti auto ci dimostrano chiaramente che nella catena di fornitura europea (eurozona) i principali paesi esportatori del settore sono, nell'ordine, Germania, Spagna, Francia e Italia e tra questi l'Italia è quello in cui l'export di componenti auto incide sul totale esportato in percentuale maggiore rispetto agli altri (quasi il 44%, contro il 42% della Germania, il 40% della Spagna e il 39% della Francia).
Anfia, Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica, descrive l'identikit, ossia il profilo del produttore di parti e componenti che avrà maggiori probabilità di successo nei prossimi dieci anni:"...dovrà essere uno specialista internazionalizzato (ossia con unità produttive all'estero), ovvero con relazioni di partenariato che ne consentano la presenza su almeno due mercati regionali oltre a quello di origine. Dovrebbe avere inoltre capacità di design in house. Infine, dovrà avere sistemi di qualità in grado di assicurare il costruttore finale dai rischi di difetti in caso di forniture critiche." (ANFIA (2016)” Osservatorio della filiera autoveicolare 2015” pg. 128)


SITO UFFICIALE WWW.4X4FEST.COM
Segnalato da il 30/08/17 e approvato da BadGirl

maglietta zukimania

Benvenuto Anonimo


Iscrizioni:
Ultimo:   Matteotto
 Nuovi di oggi: 0
 Nuovi di ieri: 3
 Complessivo: 11705

Chi è online:

 Visitatori Tot:94

I marchi ed i loghi usati sono di proprietà dei loro rispettivi proprietari, gli amministratori non sono responsabili dei messaggi inviati dagli utenti.
Copy by Simone Valerio and Andrea Fagiuoli since 01/01/05.
Interactive software released under GNU GPL, Code Credits, Privacy Policy
.: Original Theme (FiSubBrownsh Shadow) by Daz, modify by: Valerio Simone and Andrea Fagiuoli :.

CSS Valido! [Valid RSS]