6° BAJA TERRA DEL SOLE Termini Imerese (PA)

Data Evento:venerdě, 21 settembre 2018
Data Finale:domenica, 23 settembre 2018
Categoria:TT   TT
Descrizione:Si correrĂ  in Sicilia, a Termini Imerese (Palermo), e sarĂ  valida anche per il monomarca Suzuki Challenge. In programma anche una RegolaritĂ .

La sesta edizione della Baja Terra del Sole, gara valida quale quarta prova del Campionato Italiano Cross Country Rally CSAI, si correrĂ  a Termini Imerese, in Sicilia, dal 21 al 23 settembre 2018.
“Sarà nuovamente un gran bel rally” spiega il presidente del Non Solo Fuoristrada Club di Palermo, Riccardo Milazzo, “valido per il campionato italiano con “coefficiente 3”. Le giornate effettive di gara saranno due, con quattro prove il sabato e due la domenica, per un totale complessivo di più di 200 chilometri”.



Base di partenza e di arrivo della gara, valida anche quale prova del monomarca Suzuki Challenge, sarĂ  la cittadina di Termini Imerese, il centro piĂą importante della cittĂ  metropolitana di Palermo, da cui dista 33 chilometri.
I partecipanti saranno ospitati nel prestigioso Hotel Tonnara Trabia che sorge proprio all’ingresso dell’abitato di Trabia, piccolo e caratteristico borgo marinaro fra Palermo e Cefalù. Una struttura ricavata dall’attento restauro dell’antica tonnara, che si affaccia direttamente su una piccola spiaggia bagnata da un mare davvero incantevole.
Tornando alla gara, va segnalata anche la presenza, in coda al rally, di una gara di regolarità fuoristrada. “Sarà una prova del Trofeo del Mediterraneo” spiega Milazzo “a cui potranno prendere parte tutti i possessori di un veicolo 4x4, senza alcun obbligo di avere il passaporto tecnico. Unico “vincolo”, la presenza del rollbar … nient’altro!”.

Su Internet, all’indirizzo www.rallyterradelsole.it, e su Facebook sono già stati pubblicati i moduli di iscrizione e tutte le informazioni da seguire per venire in Sicilia e prendere parte all’evento.
Segnalato da il 03/09/18 e approvato da BadGirl



KalenderMx v1.4 © by shiba-design.de